13 maggio 08, 18:36 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
mi sono arrivate le Vele di LUCA !!!!! Bellissime !!! Solo ho un problema sulla lunghezza dell'albero e dei boma !!! L'albero originale era da 130cm !!!! i boma non ricordo poi sono in ufficio e non ho modo di saperlo .... Mi conviene mantenere le stesse misure oppure ???? Grazie ale |
13 maggio 08, 18:49 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
guarda le mie vele di Luca qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...hordak-10.html bellissime anche loro, poi vedremo le altre su ChinaTeam, solito varo al Med (speriamo) con fotografo Matthias che si ingozza di spumante... mi sa che così finiamo O.T. Buon lavoro e buon vento....
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 13 maggio 08 alle ore 18:54 | |
14 maggio 08, 18:15 | #33 (permalink) Top |
User |
Si le vele sono state fatte per essere montate su l'albero originale nella TNZ con inferritura , ma non è un grosso problema convertirla ad un albero tondo senza inf. E' sufficiente tagliare con forbici o cutter il dacron a filo con la ralinga in questo modo si abbandonano i garrocci , in seguito con un fil di ferro arroventato fori il quadretto di dacron rimasto . Fai passare il filo e leghi la vela sull'albero tondo in modo che ogni anellino mantanga la vela equidistante dall'albero ad ogni anello , la vela deve stare discosta circa 1,5-2 mm dall'albero. ciao |
14 maggio 08, 22:25 | #34 (permalink) Top |
|
Grazie dei Consigli ragazzi ma ormai avevo deciso di onorarle con l'albero ed i boma in carbonio ...... l'albero è quasi pronto !!!! ho solo problemi per le misure sia altezza dell'albero che lunghezza e diametro boma !!! anzi se mi date consigli !!! sono ben accetti !!! non so' se mantenere le dimensioni originali......... Sto anche costruendo il Vang !!!! speriamo bene altrimenti.... Tiziano arrivo.... e ti svaligio il negozio !!!!! |
15 maggio 08, 12:11 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Posta qualche altra foto del lavoro fatto e complimenti... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
24 maggio 08, 01:12 | #36 (permalink) Top |
|
Finalmente..... Nonostante il pochissimo tempo ecco il mio primo nato nel campo modellistico !!!!! Ancora non sà parlare in quando devo ancora rivestirlo con il tessuto di vetro.... ma già cosi' lo adoro...... Non sarà all'altezza e la classe di Claudio e degli altri mostri sacri di Voi assoluti fenomeni........ ma ogni scarrafone........ come si dice !!! al peso .......nell'angolo blu "l'albero originale" in alluminio 108 g per 130cm...... nell'angolo rosso invece "lo scarrafone in carbonio" 111 g per 160 cm. !!!!!!! Domandina !!!! lo faccio piu' lungo dell'originale o uguale ???? Vantaggi se piu' lungo e di quanto ?? Grazie infinite !!! |
24 maggio 08, 09:23 | #37 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Alex sono contentissimissimo !!! BRAVO ! Per la lunghezza direri di ricopiare l'originale a meno che tu voglia fare una vela più grande .... ma sei sicuro che la barca l'accetterà ? Un albero più lungo vuol dire peso aggiuntivo verso l'alto e questo non va bene per la stabilità della barca. Ciao ClaudioD |
24 maggio 08, 14:32 | #40 (permalink) Top |
|
Grazie Claudio...... Le Crostate della Mamma quando vengo a Nizza sono 2 ... o 1 Gigante !!!! Ecco il materiale che ho posto le foto....... Cosa manca ???? Come si vede dalle foto la resina è da 40 minuti ...come rapporto di miscela con l'indurente uso quello scritto sulla boccetta ?? 100:40 ?? vediamo se ho capito : prima distendo il tessuto, poi ci poggio sopra l'albero, il tutto a secco.... poi inizio a picchiettare il tessuto con il pennello...giusto ?? una volta finito devo avvolgere il tutto nel sacco della immondizia e metterlo sotto pressione con gomma piuma tavole di legno e morsetti ??? per quanto tempo ?? Io avevo pensato di usare del termorestringente invece dell'impianto a pressione !!..... che ne dici?? se si devo mettere qualcosa tra il termo restringente e l'albero resinato ?? |
Bookmarks |
| |