![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
In regime turbolento e nelle sue transizioni, la differenza potrebbe essere "grandina" Non è che hai anche qualcosa di più a nostra dimensione? Se lo avessi, correlato di misure un po' precise, potrei vedere di fare una simulazione incrociata con l'amico Giovanni e il suo programmino. In questo periodo talvolta ci capita di avere un po' di tempo macchina non sfruttato e tutto quanto configurato per studi diciamo "compatibili" con i nostri. Sarebbe interessante paragonare la visualizzazione del fumo e i risultati numerico-grafici dei nostri output.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Purtroppo non ho niente a livello modellistico, dovresti guardare sul sito WB Sail , loro fanno spesso delle prove in tunnel con le loro vele. http://www.wb-sails.fi Ciao Cd |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Fanno tutti vedere una sacco di bei disegnini che dal punto di vista qualitativo rendono bene l'idea, però farci dei conti non è certo facile. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Comunque come gruppo di studio, potreste avere dei contatti e scambiarvi delle idee e chissà quant'altro. All'epoca cercavo un modo per convincere la Northsail a farmi un regalo di un pezzo di 3DL, non ho insistito troppo, ma credo che faro' una visita, tanto sono solo a 30km da Nizza. Cd |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
Ciao a tutti i mostri sacri della Costruzione, mi sto cimentando nella costruzione di questo tipo di albero, e sarà anche la mia prima in assolunto con Carbonio resina e tessuto in vetro..... speriamo bene !!!! Questo albero , anche se sprecato, sperando che mi riesca bene, andrà sulla mia "Baracchetta" di New Zealand TT..... lo so.. lo so' non vale la pena !!! ma è una prima costruzione per fare pratica....... Comunque visto che domani mi arriveranno anche le vele di LUCA !!!!! Grazie mille !!! le vorrei onorare con qualcosa di decente, cosi' ho pensato di cambiare anche il boma con uno in carbonio..... preso da Jonathan.. rettangolare 16 x 6.3 mm...... Prima di andare a fare razzia a Bologna da TD Model vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi a costruire un vang per questo albero.... e questo boma !!! per l'abero ho usato come soggerito da Claudio tubi 10mm e 6mm balsa 4 mm tra i due tubi e da 2 ai lati !!!! E magari anche qualche consiglio per la testa dell'albero..... sempre da auto costruire magari con l'alluminio che adoro lavorare !!! Grazie a tutti !!! |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Alexbenny non sapevo che era per una barca da 1 metro quando ti ho suggerito tubi da 10 e da 6 credevo fosse per un AC120. Voglio dire co questo che forse un tubo da 8 e uno da 6 se non da 4 forse andrebbe ancora bene. Sospetto che sia sovradimensionato e pesante per una barca da 1 metro. Vedi tu Ciao Claudio |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
Ciao Claudio, Ecco il materiale che ho a disposizione .... in aggiunta tavoletta balsa 4mm tavoletta balsa 2mm resina epoxy con indurente nastro di vetro 120g/mq...... questo è quanto......... Non mi muovo aspetto .... |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie e buon lavoro....
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
Ciao Ciccio.. ben trovato... Sono tornato apposta a casa.... il profilo è lungo 1 metro e pesa solo 50 grammi !!!! per mè rispetto al boma della ETNZ... è tutto peso in meno !!! penso almeno la metà poi verifichero' ..... ciao Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sostituire albero A20-22L | Temistocle | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 27 | 22 settembre 08 16:50 |
Albero brushless | gogiamma | Aeromodellismo Principianti | 2 | 19 aprile 08 02:08 |
Rottura albero A20-22L | gogiamma | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 ottobre 07 10:33 |
Albero motore | Rollo_martins | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 17 ottobre 05 18:14 |