03 dicembre 07, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User | Luna Rossa DeA
Un saluto a tutti gli amici che traggono divertimento dal vento! Chi sta collezionando i fascicoli Barche a vela, grazie alle recenti uscite, si troverà tra le mani un bello scafo di 1m! Sabato sera prima di andare a ballare, sono andato a ritirare il fascicolo con la poppa allegata e l'ho messa nel cofano. Alle 4:30 del mattino, tornato a casa, il mio primo pensiero è stato aprire l'imballo come un bambino che scarta un regalo , non ho resistito, ho preso gli altri 3 pezzi e li ho assemblati lo provvisoriamente con nastro di carta per vedere finalmente come si serebbe presentato il risultato<_< Come immaginavo Esaminando lo scafo ho riscontrato difetti di stampaggio che sembrano cunette da pista di motocross e a parte questo mi è passato per testa di pesarla e ho letto SEICENTO GRAMMI!! Avevo gia in programma di ricavarne una copia in carbonio perchè odio la plasticazza, ma adesso, fra peso, scafo in 2tronconi e ondulazioni varie è diventata una priorità! Attenzione non vorrei demoralizzare chi la sta costruendo;anche se riscontrerete difetti, la barca navigherà lo stesso! Secondo me è un bel modello, con qualche pecca ma abbastanza valido, ma avendo dimistichezza con i compositi, risolverò complicandomi la vita trattando il modello come una maquette, stuccando tutte le imperfezzioni e via. Che ne pensate voi di questa semi-riproduzione di Luna Rossa? Aspetto vostre notizie |
03 dicembre 07, 13:47 | #3 (permalink) Top |
User |
e pazienza l'esperienza insegna! Sono rimasto di stucco quando in tv ho visto una barca a vela rc da costruire passo dopo passo e appena è finita la pubblicità sono letterarlmente scappato in edicola ad assicurarmi la copia! Certo, andando avanti mi rendevo conto che alcuni particolari potevano essere migliorati (per quello che viene a costare alla fine dell'opera..... ) Ormai continuo e mi dedico allo scafo nuovo!
|
04 dicembre 07, 15:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Zazza inutile.....!!! Devi sempre metterci del tuo. Anche avendo un modello perfetto, te se li che trovi subito qualche modifica. Tanto ti batto anche con la classe 1Mt Vai Zazza stampo in doppia copia, per gli amici Io una in purissima vetroresina grazie! Ciao a Presto |
04 dicembre 07, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio a te ti faro un bello scafo di gesso scagliola cosi le mie probabilità di vincere aumentano | |
07 dicembre 07, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scazzubbulu!!!!!!! Lo sai che sono sempre pronte all'uso!!!! Scafi sempre lucidati a specchio, alberi e vele appesi e batterie mantenute in carica di mantenimento!!! Invece non ho ancora risolto il perenne problema dell'ossidazione delle viti in coperta: anche se le tengo pulite, quelle piccole macchie arancioni mi rovinano l'estetica! Qundo scendi portami anche una manciata di viti inox perchè di così piccole non le ho trovate nemmeno nel negozio di nautica e di fare un'ordine apposta non mi va. <_< Mmmmm<_< ............. c'è qualcosa che non mi quadra...... come mai non stai scendedo quel "ragnaccio nero"??????????? Sicuramente stai attuando l'operazione lifting se é così falla uscire presto dalla convalescenza! | |
07 dicembre 07, 17:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Il ragnaccio ha bomini in carbonio albero dello stesso materiale. mancano le crocette. Un consiglio che posso darti...... sotto al bicchierino dell'albero dentro la pancia di RB Fai un rinforzo di comp da 5 mm. Ho notato che quando prende vento forte di traverso il bicchierino spinge verso il basso per effetto delle sartie. Le nostre cr-914 sono per venti non superiori a 5 ms, ma ti assicuro che così vai anche a 10 tranquillamente, unico rischio, che se non bilanci bene la barca ti va di straorza che è una bellezza. Fai uscire la prua dall'acqua e vedi cosa ti combina RB. Per far uscire la punta devi distribuire bene i pesi e spostare i vari centri. Apparte il peso nelle nostre barche, hai fatto caso allle differenze di impostazione che hanno? io mantengo il fiocco leggermente + aperto della randa, e sai xkè?!?! con il fiocco leggermente + aperto fai gonfiare maggiormente la randa, te invece ho notato che hai i 2 boma in asse quasi perfetta. Vai sulla sez cerca e scrivi studio 3 MI intrippa da morire. Dopo che hai sbavato vai su cerca e digiti silverlit( sono aerei ) Ma capirai bene per quale uso potremo impegnarli. Combat combat combat combat Altra cosa fatti l'attrezzino pr costruirti le vele è una figata micidiale. |
Bookmarks |
| |