|
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Quanto ai windsurf, non ne faccio più, troppo tempo e lavoro per farli bene, ed io sono solo.... costruisco ogni tanto surf da onda e/o kiteboard, specialmente questi ultimi, "piccoli" e veloci da fare con la tecnica che uso, imparata a mia volta... capisco bene x la grafica di "antro team", la vera "china" non ha avuto grandi risultati, anzi...., questa china sarà tale in omaggio a chi l'ha disegnata inizialmente, poi, se andrà bene, avrà altre livree... Un saluto e buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Claudio x il tuo apprezzamento, ma, troppo spesso, il mio approccio è dovuto a pignoleria e indecisione, ed al poco, pochissimo tempo che posso ritagliare per questa mia passione "in piccolo".... ![]() Sicuramente la prima "cocca" sarà col "Dragone Rosso"... ![]() e, anche senza riempire di altri post il forum, sto continuando.... ![]() Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ...e continua...prima o poi finisce...
Ciao a tutti, nonostante i casini che continuo ad avere (sono ancora con l'auto incidentata... ![]() ![]() poi, in cantiere, con l'aiuto di Luciano, che ringrazio, il modello è stato tirato fuori dallo stampo, non senza difficoltà ed il ricorso alle "cattive maniere", ossia cunei e mazzetta....un po tutti, in cantiere, hanno voluto "mazzettare" ben bene lo stampo.... Luciano che distrugge il modello x tirarlo fuori dallo stampo... ![]() il modello, malridotto, dopo essere stato estratto... ![]() ![]() e, per finire, lo stampo (ancora sporco...), che dovrò carteggiare e carteggiare e lucidare per tirarlo a specchio.... ![]() ![]() ![]() Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 04 marzo 08 alle ore 16:59 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Hai avuto problemi con il distaccante? Il modello mi sembrava ben lucido: come è possibile che lo stampo sia da lisciare e lucidare internamente... e poi come fai a farlo bene a specchio sulla femmina concava? Una volta mi è successo un guaio in fase di distacco facendo esperimenti con un nuovo prodigioso (dicevano) distaccante... Alla fine lo stampo femmina non sono riuscito a recuperarlo in maniera decente è l'ho rifatto dopo avere restaurato il maschio sinistrato ![]()
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho usato una confezione che avevo già da due anni, quando se ne sono accorti, in cantiere, mi hanno fatto continuare la ceratura con una confezione nuova, ma sono stati solo altri 4-5 strati, forse quella più vecchia aveva perso le sue caratteristiche....e poi, non si sa mai, una ditata di troppo senza guanti... ![]() quanto alla lisciatura/lucidatura dello stampo, in cantiere mi hanno fatto presente che è procedura "normale", ma non dovrei avere difficoltà a farlo nella femmina....almeno spero...comunque, appena pulito bene lo stampo dai residui della ceratura del maschio, vedrò meglio la situazione... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 05 marzo 08 alle ore 15:03 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
grafica CHINA Team e non solo | claudioD | Navimodellismo a Vela | 34 | 06 giugno 09 11:14 |
Sta nascendo la WWI !! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 84 | 22 marzo 06 02:00 |
Sta nascendo il pixlito italiano... | Ivan2280 | Elimodellismo in Generale | 17 | 22 gennaio 06 17:58 |