Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 21:33   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59 Visualizza messaggio
Ciao Abusus, grazie x i complimenti e ti rispondo,
non so ancora quanto mi costerà stampare il modello, non ho ancora acquistato i materiali, ma, approssimativamente conosco i prezzi:
carbonio 200gr/mq twill circa 40 euro m.
tessuto vetro 100gr/mq 0-90° circa 6-7 euro m.
ora pensavo di usare 2 strati vetro 100gr/mq con in mezzo un carbonio sia x scafo che x coperta, in più ci sono deriva, bulbo e timone, fai pure tu i conti, io sono negato....
non ho ancora pensato se farlo anche x altre persone, prima aspetto di vedere come si comporterà in acqua, poi deciderò se venderlo anche, seppure Matthias me lo ha già suggerito.....forse è convinto che così avrà più barche da battere....
x altre foto ci vorrà un po, sabato mi hanno tamponato ed ho l'auto inservibile... ora ne ho una in prestito, ma devo fare tante di quelle cose x l'incidente che ho subito, che non so quando finirò....
Buon vento.
ciao rispondo a tutti e due mi diaspice per l'incidente .

il sito di renato chiesa molto bello l'ho visto e mi son scaricato i progetti anche su velarc.
il mio problema eè nella mia intotale capacità di lavorare le resine per lo scafo in legno non avrei problemi , poi mettiamoci un po' di pigrizia .......

ciccio sul fatto di non volere in giro repliche della propria creatura non posso che darti ragione ...

però fammi sapere ,non ho fretta.

complimenti ancora e buon lavoro
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 21:43   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthias

Data registr.: 16-07-2007
Mi dispiace Ciccio! Spero tu non ti sia fatto nulla!
Come è venuta la coperta? L'hai tirrata via dallo stampo?

M.
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:30   #83 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Ciccio59,
spero che siano solo danni materiali ! Vedo che puoi intervenire sul forum.
Auguri comunque.
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 10:17   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Innanzi tutto grazie a tutti x la solidarietà, si, i danni sono solo all'auto, ma è inservibile, tra l'altro nel subire il tamponamento sono stato spinto contro l'auto che era davanti toccandola e rovinandomi anche il paraurti anteriore, ma l'auto davanti a me si è dileguata senza permetterci di prenderne la targa (non aveva gli stop, è stato il motivo della mia frenata...), così niente "indennizzo diretto" da parte della mia assicurazione, richiesta di "risarcimento danni" all'assicurazione di chi mi ha tamponato, tempi indefiniti, liquidazione danno come gli pare, dovrò anche tenere l'auto ferma aspettando la perizia, ma questa è l'Italia e le sue leggi e leggine "di parte" (del più forte/furbo/mascalzone)....

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
ciccio sul fatto di non volere in giro repliche della propria creatura non posso che darti ragione ...
però fammi sapere ,non ho fretta.
complimenti ancora e buon lavoro
No, non volevo dire che non voglio repliche, ma solamente che non voglio mettere in giro qualcosa senza averla prima testata....
Citazione:
Originalmente inviato da matthias Visualizza messaggio
Mi dispiace Ciccio! Spero tu non ti sia fatto nulla!
Come è venuta la coperta? L'hai tirata via dallo stampo?
M.
forse oggi....
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Ciccio59,
spero che siano solo danni materiali ! Vedo che puoi intervenire sul forum.
Auguri comunque.
ClaudioD
Grazie ClaudioD, ma i danni ammontano a circa due mesi del mio stipendio, non so come farò....
forse hai fatto meglio tu a trasferirti a vivere in Francia.... se non avessi due figli e fossi divorziato, me ne andrei di corsa da questo paese, in cui solo i "furbi" ed i mascalzoni stanno a galla (tra l'altro sono pure "istituzionalizzati"...)
Buon vento.
Vecchio 19 febbraio 08, 12:54   #85 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Porca miseria Ciccio59, purtroppo so come vanno le cose in Italia ed avrei anch'io tante cose da dire per quello che mi riguarda, ma non voglio rovinare il Titolo di questo argomento.....
ciao
Claudio
Vecchio 20 febbraio 08, 16:45   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

...continua....

Ieri, nostante la disavventura di sabato, non ho resistito e sono andato a vedere come era venuto il modello della coperta, non male, mi aspettavo peggio, credevo fosse meno facile far fare al tessuto quegli angoli quasi a 90°, il vuoto ha fatto la sua doverosa parte....
la coperta fuori dal sacco del vuoto...

sfogliata di peelply e resto...

l'unico problemino (ma aspettavo di peggio in quel punto...), l'angolo più "angolo" del pozzetto, c'è rimasta troppa resina, un trapanino da hobbista e via....(devo farlo...)

poi ho approfittato del tempo rimasto ed ho prima carteggiato lo stampo dello scafo col frullino e poi fatto e incollati i profili per irrigidirlo, altri 2-3 strati di mat/stuoia e sarà pronto (circa...)

Buon vento a tutti...
Vecchio 25 febbraio 08, 23:13   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
ciao ,
ho visto come procedono i lavori complimenti , nessuna polemica ci mancherebbe se poi aspetto volentieri i collaudi .

p.s ovviemnte farei la replica grafica di antro team !!!

che tavole da wind fai ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 16:52   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
ciao,
ho visto come procedono i lavori complimenti , nessuna polemica ci mancherebbe se poi aspetto volentieri i collaudi.
p.s ovviamente farei la replica grafica di antro team !!!

che tavole da wind fai ??
Ciao Abusus, so che non era polemica la tua, l'idea non mi aveva sfiorato, forse la mia risposta sembrava strana, quello che desideravo dire era soltanto che non mi sento di dare qualcosa che non ho prima provato, insomma non sono abituato a dare "sole" (sei di Roma anche tu?).... e poi sono nuovo del navimodellismo, potrebbe anche essere completamente sballata la barca, quindi prima in acqua...e se ci sarai anche tu, sarà un piacere....
Quanto ai windsurf, non ne faccio più, troppo tempo e lavoro per farli bene, ed io sono solo....
costruisco ogni tanto surf da onda e/o kiteboard, specialmente questi ultimi, "piccoli" e veloci da fare con la tecnica che uso, imparata a mia volta...
capisco bene x la grafica di "antro team", la vera "china" non ha avuto grandi risultati, anzi...., questa china sarà tale in omaggio a chi l'ha disegnata inizialmente, poi, se andrà bene, avrà altre livree...
Un saluto e buon vento.
Vecchio 26 febbraio 08, 17:30   #89 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Ciccio59,
complimenti per il tuo lavoro.
Sei molto serio nel tuo approccio che apprezzo molto.
Aspetto con ansia di vedere una cocca in acqua e magari col "dragone rosso"
Ciao e buona continuazione
ClaudioD
Vecchio 02 marzo 08, 23:26   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Grazie Claudio x il tuo apprezzamento, ma, troppo spesso, il mio approccio è dovuto a pignoleria e indecisione, ed al poco, pochissimo tempo che posso ritagliare per questa mia passione "in piccolo"....

Sicuramente la prima "cocca" sarà col "Dragone Rosso"...
e, anche senza riempire di altri post il forum, sto continuando....
Buon vento.

Bookmarks