Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 16:29   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Ciccio...dai che appena hai finito si organizza un incontro....
non ho l'acc ma va bene ugualmente...
Ciao
Francesco
Ciao Francesco, mi fa piacere un tuo intervento e sono entusiasta per un incontro ma.... per ora è ancora presto, per motivi di lavoro non ho ancora potuto fresare la coperta ed il maschio è fermo alle foto già postate ...
poi devo realizzare, in tempi brevissimi, il modello, sia statico che dinamico, di questa barca:

che ho già disegnato....

sembra abbastanza simile ad un piccolo VOR (è un 30') ma con delle forme di carena molto diverse (sono solo rendering abbozzati...)

il modello dinamico, rispetto allo statico, è stato rivisto cabrando la prua per tirarla fuori dall'acqua, è di 120cm., come lo statico (un unico stampo x lo scafo ma coperte diverse... quella dello statico è quella della barca reale, x il dinamico ci sto ancora pensando...<_< ), per poter avere un dislocamento di 4kg. (scarsi) e poter usare così l'armo di un IOM, forse un pò maggiorato, eccolo:

la deriva è la stessa di ChinaTeam.....non il bulbo, così, x ora, faccio un solo stampo deriva...
Buon vento.
Vecchio 18 gennaio 08, 17:58   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthias

Data registr.: 16-07-2007
Scusa Francesco non ho capito...perchè con ciccio si e me e la mia Alinghi no??
Io son pronto quando vuoi...sabato a fiumicino siamo in 7-8 e domenica sempre lì, in 2-3. Se vuoi unirti sei il benvenuto!

ciao

Matthias
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 11:36   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Ciao Mathias...

Domenica al Med vero?
C'ero stato tempo fa e mi era piaciuto da morire al mare....oltretutto la mia con le onde ci va a nozze...
Ma che sei nel gruppo di Romasail, Italysail.....

iao
Francesco

francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:41   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthias

Ciao, si al MED.
Io a dire il vero non sono socio di nessun club, mi piace regatare insieme a Romasail perchè sono simpatici e bravi e da loro imparo molto e sopportano con eleganza qualche mio errore di inesperienza.
Quando ti va di mettere le nostre barche in acqua basta che me lo dici.

ciao

Matthias

Ultima modifica di matthias : 19 gennaio 08 alle ore 21:47
Vecchio 20 gennaio 08, 21:15   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
Originalmente inviato da matthias
Scusa Francesco non ho capito...perchè con ciccio si e me e la mia Alinghi no??
Io son pronto quando vuoi...sabato a fiumicino siamo in 7-8 e domenica sempre lì, in 2-3. Se vuoi unirti sei il benvenuto!
ciao
Matthias
Ma che sei diventato geloso?????
Comunque, finalmente, sabato sono andato al MED a Fiumicino anch'io ed ho potuto vedere per la prima volta gli IOM in acqua ..... anche a terra sono bellissimi, e anche se sembrano un monotipo, le differenze tra le varie barche sono molte, ed il gruppo di "modelvelisti" è veramente forte ed affiatato... Matthias ha fatto alcuni numeri con la sua Alinghi, ha cercato di affondare qualche IOM e ha fatto vedere la poppa su alcune regate tra le tante effettuate, a proposito, c'era si e no un minuto di sosta tra una regatina e l'altra, si restava in apnea....in attesa di riprendere....
Comunque bell'ambiente, bella gente, sono stato accolto a strette di mano nonostante fossi li solo col mio vecchio MiniHordak, e, a proposito,
@Francesco, di devo dare i saluti da parte di Robertino, che mi ha detto vi siete conosciuti a Trevignano (lo stesso gruppo di persone che hai menzionato a Matthias...), quindi ti saluto da parte sua,
e da parte mia lo ringrazio per la gentilezza che ha dimostrato nei miei confronti.... come praticamente tutti i presenti a Fiumicino....
Mi compro gli stivaloni di gomma appena posso...
Vecchio 21 gennaio 08, 14:02   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59
........
sembra abbastanza simile ad un piccolo VOR (è un 30') ma con delle forme di carena molto diverse (sono solo rendering abbozzati...)

.........
Mancava il rendering della vista di poppa, si è perso nei meandri di imageshack....l'ho rimesso, che ne pensi Francesco??
Vecchio 25 gennaio 08, 11:19   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Ho visto delle barche simili a Santa Marinella.....non so che classe siano..però avevano il bompresso retrattile....
Sembrano quasi dei vecchi vor 60 piu' piccoli...non male....
Io però toglierei quella specie di gradino che c'è tra l'opera viva e quella morta e forse farei il fondo con una curvatura piu' "omogenea"......

Ciccio...altro che Mathias che voleva cozzare contro le Iom......se guardi le foto del mio ericsson vedrai il bompresso...
http://www.baronerosso.it/forum/sho...t=53922&page=3
Meglio che non ti racconto che è successo quando sono entrato in acqua a Trevignano (Salutami Roberto e Riccardo - simpatici e disponibili).....

Le iom non mi si avvicinavano.....io per scherzare gli dicevo che sul prossimo scafo avrei montato il rostro in bronzo come le Galee Romane....

Poi ho capito...quando ho toccato con la mano uno degli scafi (red bull)....somo sfoglie di cipolla...e costano oltre i 1000E....per il mio ho speso 400E ed è tutto in carbonio e rigido come un sasso....

P.s.....la deriva di Robertino è ancora intera??? digli se ti fa vedere la modifica che gli ho fatto......

Ciao
Francesco

francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:29   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Ho visto delle barche simili a Santa Marinella.....non so che classe siano..però avevano il bompresso retrattile....
Sembrano quasi dei vecchi vor 60 piu' piccoli...non male....
Io però toglierei quella specie di gradino che c'è tra l'opera viva e quella morta e forse farei il fondo con una curvatura piu' "omogenea"......

Ciccio...altro che Mathias che voleva cozzare contro le Iom......se guardi le foto del mio ericsson vedrai il bompresso...
http://www.baronerosso.it/forum/sho...t=53922&page=3
Meglio che non ti racconto che è successo quando sono entrato in acqua a Trevignano (Salutami Roberto e Riccardo - simpatici e disponibili).....

Le iom non mi si avvicinavano.....io per scherzare gli dicevo che sul prossimo scafo avrei montato il rostro in bronzo come le Galee Romane....

Poi ho capito...quando ho toccato con la mano uno degli scafi (red bull)....sono sfoglie di cipolla...e costano oltre i 1000E....per il mio ho speso 400E ed è tutto in carbonio e rigido come un sasso....

P.s.....la deriva di Robertino è ancora intera??? digli se ti fa vedere la modifica che gli ho fatto......

Ciao
Francesco
Ciao Francesco, forse le barche che hai visto a Santa Marinella erano proprio i 30etè (mi pare che ce ne siano 6 per partecipare a varie manifestazioni, di 6 colori diversi), ci sono spesso (è vicino a Fiumicino, poche ore...) e partecipano a vari campionati, tra cui i match race, ed hanno il bompresso retrattile....
quanto alle forme (ma quei rendering sono proprio 'na schifezza...), se ti riferisci al modello potrei anche modificarlo un po nel senso che hai detto, ma, il proprietario del cantiere/progettista lo vorrebbe in scala e "punto", mi ha passato il cad del progetto e l'ho portato in rhino e fatto in 3d, poi l'ho scalato a 1,2m. ....
la deriva di Robertino l'ho notata, avanzata rispetto alla scassa sullo scafo, ma non so se è quella la modifica a cui alludi....
certo gli IOM..... sfoglie di cipolla, ma si fa di tutto x risparmiare peso "inutile" e senza poter usare il carbonio, si fanno scafi con laminazioni "trasparenti" quanto sono sottili e fragili.... è per quello che scappano anche dalla barca di Matthias.... , a parte il fatto che lui non ha il gommino a prua... fuori anche del regolamento safalero..... come farà per l'IAC Cup a Roma????
Buon vento.

P.S.: bello il boma del tuo Ericsson, come lo hai fatto??
Vecchio 25 gennaio 08, 14:06   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ciccio80

Data registr.: 09-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da matthias
Ciao, si al MED.
Io a dire il vero non sono socio di nessun club, mi piace regatare insieme a Romasail perchè sono simpatici e bravi e da loro imparo molto e sopportano con eleganza qualche mio errore di inesperienza.
Quando ti va di mettere le nostre barche in acqua basta che me lo dici.

ciao

Matthias
A che altezza è il Med e a che ora ci andate,che vorrei passare a dare un'occhiata?
Ciao
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 19:54   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthias

Ciccio mettiti gli occhiali , il gommino da un pò che ci sta! E poi le IOM non scappano...semmai normalmente inseguono...
Domani vieni al MED anche tu?
Ore 11 piazzale adiacente imbarco traghetti per la sardegna...noi siamo ovviamente con le barche sulla spiaggia.

BYE
Rispondi

Bookmarks