15 gennaio 08, 14:30 | #31 (permalink) Top |
User |
...un altro strano effetto ottico sono le gobbe. mi sembra strano che mattias nn te le abbia fatte notare (è intervenuto sul post della rugosità e che non abbia visto un tale freno idrodinamico mi pare un po' impossibile). Ci sta anche che data l'ora e che non ho ancora pranzato che ci veda male....booooo |
15 gennaio 08, 17:34 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 381
| Citazione:
Citazione:
Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 15 gennaio 08 alle ore 17:44 | ||
15 gennaio 08, 18:26 | #33 (permalink) Top |
User |
Una piccola considerazione , mi domandavo se in fase di realizzazione hai considerato l'aumento delle dimensioni del master per via della doppia stuoia e stuccatura , verniciatura . Lo spessore dovrebbe essere diventato importante a questo punto . PS: complimenti ma muovito Matthias freme ciao |
15 gennaio 08, 19:18 | #34 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
2 strati da 300 su un estruso duro pieno.... Avevi paura che si rompesse il master? O volevi farne un secondo uso nel caso in cui la barca che ne uscira` non andasse un tubo... facendocelo sentire sulla testa Ricordati che io non ho detto nulla... nun ne so gnente.... se nun me pagano tanto nun fiato ciao .... .... p.s. alla fine a ce [percentuale di Lwl e` venuto fuori il CC?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
16 gennaio 08, 00:32 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 309
|
é vero che sto invecchiando ma confermo che ciccio59 sta faciendo un'ottimo lavoro! Il maschio è liscissimom e perfetto grazie alla macchina a controllo numerico e alle capacità di ciccio. Appena in acqua saranno malos de panza per me!!!
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
16 gennaio 08, 11:13 | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
|
A scanso di equivoci, mi piaceva il Dragone, in pratica ho disegnato prima il Dragone e poi gli ho messo intorno lo scafo cercando di trovare un compromesso tra quello che ho visto sulle foto e quello che ClaudioV aveva suggerito, per renderlo più adeguato alle necessità di un modello navigante. Questo é il risultato di quel "compromesso" : Attiro comunque la tua attenzione Ciccio sul dimensionamento della deriva e del timone. Secondo una statistica fatta da diversi anni in Francia, si é venuti alla conclusione che la dimensione della deriva dovrebbe (uso il condizionale) trovarsi tra il 6.0 % e il 7.25 % della superficie velica ed il timone dovrebbe avere una superficie equivalente ad un terzo di quella della deriva. Questo range dipende dai modelli e dai rapporti discloccamento/superficie velica. Sul piano ho quindi rappresentato in rosso una deriva tipica che ho notato su altri disegni della stessa classe e in verde chiaro una deriva con le dimensioni "minime" che secondo me si dovrebbero usare. Dal momento che non ho costruito il modello non posso confermare quanto detto. Anche qui si dovrà trovare un compromesso tra una eccessiva superficie bagnata e una minore tenuta di rotta. Buon lavoro e complimenti a Ciccio. ClaudioD PS : dimenticavo di dire che il disloccamento della cocca di 4257 cm3 é forse eccessivo per una barca che potrebbe pesare completa minimo 4500g - da non dimenticare l'apporto del volume dato dalle appendici ! Ultima modifica di claudioD : 16 gennaio 08 alle ore 11:16 |
16 gennaio 08, 11:31 | #37 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 381
| Citazione:
Quanto al CC, con una LWL di "quasi" 99cm. è a "quasi" 51cm. da prua (dall'inizio LWL a prua) o a 58.4cm proprio dalla prua più estrema.... Citazione:
Luca, approfitto del post per anticiparti che avrò bisogno di un po di vele, anche per il mio buon vecchio MiniHordak....(già disegnate)... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | ||
16 gennaio 08, 12:04 | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 381
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...2&postcount=21, quindi forme più "tonde"..... Citazione:
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 16 gennaio 08 alle ore 12:09 | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
grafica CHINA Team e non solo | claudioD | Navimodellismo a Vela | 34 | 06 giugno 09 11:14 |
Sta nascendo la WWI !! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 84 | 22 marzo 06 02:00 |
Sta nascendo il pixlito italiano... | Ivan2280 | Elimodellismo in Generale | 17 | 22 gennaio 06 17:58 |