13 dicembre 07, 16:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Quanto a FrankiOne, potrei anche conoscerlo, ma a Roma siamo troppi e non frequento più il mondo del windsurf dai primi anni '90 (sono classe '59, come da nick), però.... mai dire mai Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
13 dicembre 07, 17:27 | #22 (permalink) Top |
User | Questo come vedi è il classico sistema IOM , la barca sopra è la fresca campione del mondo , quella sotto è la mai AXEL by TDmodel , come vedi lo spingi albero entra nella tuga della barca e tramite una rotella va a spingere sull'albero con una precisione micrometrica per sposare la curvatura della ralinga con quella dell'albero al meglio e altre cosucce. Appena posso inserisco le foto dello spingi albero di Shosholoza . ciao |
14 dicembre 07, 11:06 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora, Matthias aveva pienamente ragione.... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
14 dicembre 07, 13:07 | #24 (permalink) Top |
User | Ecco un paio di foto , io ho la scassa fonda fino in fondo alla barca , per le misure penso che siamo attorno al 4,5x2 cm logicamente leggermente conica . Il buco dove si infila lo spingi albero è isolato all'interno per mezzo di un tubino tappato all'altra estremità , altimenti quando la scassa si riempe d'acqua travaserebbe dentro lo scafo ! Era cosa logica ma l'ho detta . ciao |
14 dicembre 07, 13:42 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 dicembre 07, 01:32 | #26 (permalink) Top |
User | Citazione: spero che ciccio59 mi perdoni per essermi inserito nella sua discussione. Io per ora uso e mi trovo bene con questo sistema http://img512.imageshack.us/my.php?image=img2395gi0.jpg anche se quello da te elencato non l'ho mai usato. Puoi dirmi che vantaggi ha lo spingi albero e la scassa sul ponte rispetto al metodo che uso io? |
15 dicembre 07, 20:16 | #27 (permalink) Top |
User |
Ciao Crono , nella tua foto no c'è propio lo spingi albero!! La scassa è particolarmente comodA basta che infili l'albero e stà già su da solo , ti dedichi con calma al montaggio , lo spingi albero come ho già detto ti permette di sposare al meglio la vela all'albero . Esempio con vento leggero puoi spingere l'albero + contro la vela per spostare il grasso + avanti + profondo + potente ecc ecc sofismi |
24 dicembre 07, 17:10 | #28 (permalink) Top |
| CHINA Team continua...e buon Natale...
I giorni passati sono stati un gran correre x finire i regali di Natale (ho due figli, 4 nipoti, la mia compagna e sua figlia...), ma ho continuato il modello della braca x lo stampo (di questo x ora non ho foto, le farò..), però ho cercato di immaginare come sarà la barca finita (con l'aiuto di ClaudioD che mi ha passato gentilmente il file del "Dragone" che è sulle fiancate e che posizionerò meglio...)... e così (spero) sarà....(questi sono solo dei semplici rendering...) Buon Natale e buon vento a tutti...
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 24 dicembre 07 alle ore 17:14 |
15 gennaio 08, 12:14 | #29 (permalink) Top |
| ....continua....
Rieccomi, speravo di continuare il lavoro del maschio x lo stampo durante le feste natalizie, carteggiatura, etc., ma.... la famiglia, i parenti e gli amici hanno avuto la meglio... ed è andata bene così... poi ho continuato... e adesso il modello è quasi pronto per fare lo stampo dello scafo e posto qualche immagine, come mi ha pregato di fare Matthias, che l'ha vista ieri... (le immagini sono sempre fatte col mio fido K750i,... ): ed eccola di nuovo col fondo poliestere in forno: poi seguirà l'ultima carteggiatura e vernice poliuretanica bicomponente, dopo aver attaccato il maschio ad un piano di legno per realizzare lo stampo... nel frattempo, forse oggi stesso, freserò il modello della coperta.... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 15 gennaio 08 alle ore 12:19 |
15 gennaio 08, 13:13 | #30 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Domandina: hai laminato uno strato di fibra di vetro e poi hai verniciato o hai usato una vernice apposta da dare diettamente sul maschio in espanso? Seconda cosa: la barca mi sembra un po' piu` tonda del China team che aveva postato Claudio D: effetto ottico o disegno in versioni successive? Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
Bookmarks |
| |