20 novembre 07, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
| qulche dubbio e un po' di confusione!!
Ciao a tutti mi piacerebbe costruire un abarca a vela rc da che vera per adesso me la sogno!!! sono un po' indeciso . Mi piace mlto e ho tutte le foto della costruzione passo a passo di un modello vor 70 sony ericsson però sono un po' indeciso Mi spiego meglio prima di impegnare fondi e tempo in un progetto cosi volevo provare qualcosa di piu piccolo e semplice senza utilizzare la resina, ho visto in ete e sentito parlare di degli rg65 avreste qualche suggerimento da darmi o progetto ??? grazie mille , altra cosa mi piacerebbe magari regattare con qualcuno io abito vicino a novara e quindi orientarmi su un modello un po' piu diffuso ?? sto leggendo della safalero's cup e sembra molto interessante potreste darmi qualche dritta ? |
21 novembre 07, 09:17 | #3 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22760 Questo è il link per il post della Safalero's cup. ha + 5000 consultazioni , penso voglia dire che è piaciuto , la classe è in crescito e se avrai voglia di leggerti tutte le pagine vedrai che mediamente ogni hanno facciamo 6 regate 2 modena 2 bologna1 al garda 1ravenna , Mantova no è troppo lontana. Ci sono varie opportunità di approccio : usato , nuovo da zero , nuovo da artigiani specializzati vedi TDmodel o Bonaventura , o stampati semi lavorati di altri modellisti . A mio parere perdi tempo e soldi se non vai dove vuole il cuore , fai o compra quello che ti piace non ti pentirai mai . Non è come per gli aerei o elicotteri o macchinine dove devi sfasciarne almeno un paio prima di imparare qualcosa , con la vela , la metti in acuqa e hai già il tuo primo sussulto ( pensare che quell'elemento acquoso la fa stare a galla !!) poi prende il largo è ad appena 5 metri da te ma ti sembrano già 1000 e allora che fai , tenti subito la virata per riavvicinarla ma ti accorgi che è tutto ok e allora ri viri e le lasci prendere il largo definitivamente a caccia di un'altra barca con cui misurare quato sei bravo a fiutare il vento ......... ciao Ecco il sito di un nostro amico http://digilander.libero.it/mdadda/safalero/ |
21 novembre 07, 09:33 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Ciao Luca, diventi anche poeta ! Ho ripreso questa frase : "La SAFALERO'S CUP è un una manifestazione per semiriproduzioni di scafi YACC (coppa america) in scala1/20 " La domanda : Se le prossime barche AC saranno diverse da quelle del 2007, cosa farà o diventerà la Safalero' Cup ? Claudio |
21 novembre 07, 12:35 | #5 (permalink) Top |
User |
Mancano ancora parecchi giorni prima di vedere le barche nuove , a riguardo non mi preoccuperei , il comitato organizzatore della Safalero's cup si impegnerà a dare nuove direttive appena i nuovi mestri si vedranno. Nel caso come si prospetta siano di 30 metri si farà di tutto per fare in modo che le nuove barche abbiano la stessa LWL = 100 + o - da quanto ho capito e molto probabilmente sarà anche la LFT = 100 + o - per i nuovi modelli visto che dalle prime rappresentazioni sembrano + dei Vor che dei vecchi ACC . Per ora è una mia idea poi non si vedrà. PS: ho esgerato con la poesia ?? ciao |
21 novembre 07, 23:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
ciao grazie per i commenti io abito in provincia di novara la safalero è un po' lontana.... Comunque parto con la costruzione di "comprare! non mi va proprio il mio "problema" e che mi piaciano molto sia i vor che i coppa america!! domani parto con il vor 70!! evvia una domanda per stampare da pdf le ordinate come ci si regola ?? |
22 novembre 07, 16:38 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Noi facciamo un campionato piemontese open. Nel senso che corriamo con le IOM e con altre barche insieme e con classifiche separate. Ci sono scatole di montaggio così come gli appassionati di ACC e relativi modelli: le nostre più che vere regate sono meeting per stare insieme e imparare a far funzionare "le barchette" Per ques'anno l'attività è finita ma nei We con tempo decente i vercellesi sono a bordo lago ad allenarsi. Al lago degli amici di Lignana (1,5 Km dall'uscita di Vercelli Ovest) c'è il punto di ritrovo della zona. Se vuoi farti un giro il Sabato e la domenica a questo link: http://www.modellismorcvercelli.net/...dove_siamo.htm http://www.modellismorcvercelli.net/...ismo/index.htm trovi tutte le indicazioni per raggiungere il lago Prima di iniziare tutto solo a farti la barca ti consiglio di fare un giro da quelle parti. Chiedi di Oliviero e di Teddy. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
23 novembre 07, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Per quel che so io un negozio c'è ma non ha molto per quanto riguarda le barche. Noi compriamo materiale dedicato da Td model, ma per resine e similari chiedi a loro che se c'è qualcosa lì in zona ti sanno dare le indicazioni del caso. Se poi per iniziare cerchi una barca da mettere a posto può darsi che qualcuno del giro abbia qualcosa (stanno lavorando a quelle nuove per la prossima stagiuone e se vuoi invece provare a navigare un po' basta che lo chiedi. Come ti dicevo, prima di partire alla cieca ti conviene toccare con mano alcune problematiche, capire quel che vuoi fare e pi solo allora buttarti a costruire. In internet, e non solo, di progetti sballati/tappi galleggianti ce n'è da vendere: se dopo aver fatto navigare la prima volta la barca dopo mesi di lavoro ci si accorge di aver sballato tutto... non si è mai troppo contenti. Meglio partire con il piede giusto. In fondo alla pagina trovi tutti i recapiti http://www.modellismorcvercelli.net/...festazioni.htm Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |