16 novembre 07, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
| Aiutino laminazione scafo
Ciao a tutti.domattina finalmente stendero,per la prima volta in via mia,la vetroresina per il mio scafo.. Prima di procedere avrei un paio di cosette da chiedere.. Prima di tutto quanti grammi di resina mi servono piu o meno per uno scafo di 120 cm e 2 pezze da 160 g/m2,in che percentuale posso mischiare le microbaloons alla resina e per finire cosa posso fare per facilitarmi la stesura del tessuto nella prua dello scafo. Ringrazio tutti anticipatamente e spero di poter postare molto presto le foto |
16 novembre 07, 22:31 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
salve ciccio, la regola é 50/50 - tanto tessuto - tanta resina. prima di tutto devi pesare solo il tessuto che stai per mettere in opera e poi prepari, in peso, la stessa quantità di resina. Nessuna aggiunta di microsfere o altro . per incollare il ponte allo scafo potrai invece ricorrere alle microsfere ma anche qui senza esagerare . Se il tuo stampo é aperto a prua, il problema non esiste , basta usare un pennello che ti permette di depositare la resina sulle pareti opposte. Se é chiuso allora sarebbe meglio segare un centimetro e più, tanto dovrai usare un compensato a mo' di ordinata (n° 0) sulla quale fisserai il gommino para colpi. Parti sempre dal fondo nella zona centrale e man mano ti estendi a raggera fino a placare il tessuto al bordo di coperta. Il movimento classico del 'puccio' come martellare delicatamente, giusto la resina che serve ad impregnare niente eccessi che non servono e contribuiscono solo a far aumentare il peso . Cd |
17 novembre 07, 00:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
| Citazione:
Domenica o al massimo lunedi credo che potro farvi sapere il risultato del lavoro.. | |
Bookmarks |
| |