|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007
| centraggio
chi mi aiuta a centrare questo modello? l' ho disegnato al cad ma non so davvero dove piazzare albero e dove fare la scassa deriva. ho preso come spunto un coppa america , poi visti i problemi di ingavonamento che danno ho spostato il maggior volume verso prua, poi ho diminuito il baglio massimo a 17cm, (il mio mascalzone latino lo ha a 19) ,inoltre ho disegnato tutto loscafo piu profondo aumentando ancora di piu il volume , . visto cosi, sui disegni rispetto al mio mascalzone e' piu stretto e un bel po piu alto. ora vorrei sfruttare questa maggiore altezza montandoci un bulbo bello pesante. vorrei sapere in termini di velocita' un aumento di 8 cm sulla linea di galleggiamento si fanno sentire ? vi allego il file in formato dxf lo aprite con un cad. claudio d aiutami ciap Ultima modifica di riccardo68 : 04 novembre 07 alle ore 20:22 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CENTRAGGIO e CENTRAGGIO | claudioD | Navimodellismo a Vela | 17 | 11 gennaio 08 18:36 |
Centraggio Pearl 180 El | Massimo. T | Aeromodellismo Categorie | 19 | 13 luglio 07 15:56 |
Centraggio Pearl 180 El | Massimo. T | Aeromodellismo Alianti | 0 | 02 maggio 07 15:34 |
Quale centraggio? | DG 600 | Aeromodellismo Alianti | 10 | 03 febbraio 07 21:40 |
Centraggio Modello | atwoved1 | Aeromodellismo | 5 | 14 novembre 06 16:30 |