22 ottobre 07, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2007 Residenza: salerno
| consiglio radiocomando
Salve a tutti da un nuovo membro del forum. Volevo chiedervi se reputate il radiocomando FUTABA 2ER ATTACK(2 canali AM) adatto alla vela rc altrimenti cosa mi consigliate?Inoltre qual'è la differenza tra AM e FM? grazie |
24 ottobre 07, 16:51 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Crono. In effetti vorrei utilizzare un servo-verricello hs 785 hb come da te consigliato in un altro post. Attualmente sono impegnato nella costruzione della coperta della Luna Rossa Ita 45 (1:20) con scafo in balsa e vetroresina. Approfitto per ringraziare tutti gli amici del forum che tra mille indicazioni permettono ai neofiti come me di avvicinarsi al bellissimo mondo della vela rc. |
24 ottobre 07, 17:44 | #6 (permalink) Top |
User |
Se ti riferisci al ptogetto di ITA 45 che trovi su sito vela rc va molto bene l'unica cosa (secondo me) sbagliata sta nel fatto che (come si vede nelle foto) l'entrata e l'uscita della scotta del circcuito chiuso che comanda il cazza/lasca rimane troppo vicino al bordo dello scafo, percio quando la barca naviga di bolina ed è molto sbandata imbarca un po' d'acqua .
|
24 ottobre 07, 19:24 | #7 (permalink) Top |
|
Ottima osservazione! In questi giorni stavo appunto valutando quale tra i vari schemi fosse il più affidabile e non ti nego di aver preso in considerazione lo schema originale (si tratta proprio della ita 45 di vela rc) semplicemente perchè le scotte passavano sopra la coperta e quindi facilmente gestibili in caso di imprevisti. Penso a questo punto di far entrare e uscire le scotte nel pozzetto ma francamente non so se è la soluzione migliore. Cosa mi consigli? |
25 ottobre 07, 18:26 | #10 (permalink) Top |
| Ritorno alla scelta del radiocomando. Facendo un giro tra i vari negozi on-line ho notato che il radiocomando più economico che possiede la regolazione della corsa(epa) è il Futaba t-4-ex il cui costo si aggira intorno ai 120 . A questo punto non so se optare per quest'ultimo in abbinamento al servoverricello hs 785 hb oppure per un radiocomando più economico (2 canali) in abbinamento ad un servo con squadretta per il quale suppongo non sia indispensabile l'epa. Grazie. |
Bookmarks |
| |