Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
costruzione nuovo modello

ciao a tutti,
mi è ripresa la malattia della vela ,
alcuni anni fà possedevo una classe m, ed ora vorrei riniziare, sono della provincia di Roma, e vorrei sapere qual' è la classe velica più diffusa su roma per poter regatare con i cari amici modellisti.
Riccordo che si girava al laghetto dell' eur e ho visto sul forum che ancora qualcuno ci gira.
Grazie mille delle risposte e a presto k.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Ciao kiakio, in questo periodo al laghetto dell'eur navigano diversi tipi di barche, quella di Matthias, di Alby45, a volte la mia etc. etc. etc.
Mi pare che si parli di almeno 6-7 barche, dalle piccole (scusate se le chiamo così, ma sono negato x i nomi...) a barche di circa 1m (ma non classe IOM).
Nell'aria si respira aria di acquisto di Minihordak (vedi qua: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62592), facile, economico, divertente, con belle prestazioni, se ne parla di almeno 2 o 3 (+ il mio), allo stesso tempo stiamo (io e Matthias) valutando se farci un IACC (classe Safalero, 1,20m.), e personalmente sono all'opera per tre diversi tipi di barche, ma per ora non sono del tutto deciso (una è simil Minihordak x costo e facilità, o possibile riproduzione RC di una barca reale di 30' x cui ho collaborato al progetto e realizzazione delle appendici...ma è ancora top secret, o IACC 1,20m, stay tuned).
Molto probabilmente saremo al laghetto (vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62382) domenica pomeriggio (ma Matthias anche sabato pom.), se vieni sei il benvenuto (con o senza barca..)
Ciao
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
Ciao kiakio,

sono uno di 'quelli dell'eur' che per ora ha una Seadolphin (Kiosho da 80 cm) che non va certo niente male, ma ho appena ordinato la Minihordak. Se non altro per avere una classe paragonabile a quella di Matthias e Alby45 che sono sul metro (non IOM).

Salvo imprevisti sabato e domenica sarò al laghetto con gli altri (sabato forse ci siamo solo Matthias e io, ma non te la do sicura al 100%). Se vieni sei il benvenuto, come dice ciccio59, con o senza barca.

Ciao,
M.
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 08:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
Ciao ragazzi,
Grazie mille per l' accoglienza, se riesco vengo volentieri domenica, ma aimè senza barca, guarderò le vostre, sarà interessante ugualmente per capire come si sono evoluti questi modellli negli ultimi anni.
Grazie per l' invito e lavoro permettendo ci vediamo Domenica al laghetto dell' EUR. K.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 18:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
Ciao ragazzi, sono sempre io, mi hanno passato oggi un progetto di luna rossa
lunghezza fuori tutto: 1.195 m
dislocamento: 4 kg
bulbo: 2.5 kg
superficie velica: 0.76 m2
in quale classe rientra ????
purtroppo nn conosco il nome del donatore del piano in questione, lo ringrazio vivamente e faccio i complimenti per l' ottimo lavoro svolto.
Grazie K.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 19:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da kiakio
Ciao ragazzi, sono sempre io, mi hanno passato oggi un progetto di luna rossa
lunghezza fuori tutto: 1.195 m
dislocamento: 4 kg
bulbo: 2.5 kg
superficie velica: 0.76 m2
in quale classe rientra ????
purtroppo nn conosco il nome del donatore del piano in questione, lo ringrazio vivamente e faccio i complimenti per l' ottimo lavoro svolto.
Grazie K.
Ciao kiakio,
i dati da te riportati corrispondono ad una AAC (America's Cup) dello scorso anno. Adesso il dislocamento è 4,5 kg. Se guardi qui nel forum al thread Safalero's cup trovi molte informazioni che ti saranno utili. So per certo che c'è un Luna Rossa come quello che vuoi fare tu (mi pare di albertoemme, ha postato ad agosto alcune foto di LR), oltre ad altre foto di Shosholoza (Luca, che ho conosciuto personalmente e che fa bellissime vele), di Oracle (se non ricordo male si chiama Tiziano) e di Desafio di Federico (ho sentito dire che è il + giovane finalista, forse domani lo conosceremo). Sono tutte barche che partecipano a questa Safalero's, io spero di essere presente perchè deve essere uno spettacolo da non perdere. Mi spiace che Roma sia un pò lontana da Ravenna, se riuscirò farò un pò di foto e le posterò qui.
Un saluto a tutti voi appassionati di Roma, ciao
Max da Monza
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
Ciao rivetto grazie delle info,
spiace anche a me della lontananza mi sarebbe piaciuto molto partecipare, anche se nn ho imbarcazioni, penso sia un bello spettacolo da vedere.
Aspetto le foto ciao e grazie ancora K.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 20:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ciao a tutti,
eccomi di nuovo, l' indecisione è cresciuta mi hanno proposto un progetto sui 60 cm, per poter veleggiare anche in spazi un pò più ristretti, esiste una classe alla quale fare riferimento per questa misura?
Se non sbaglio esiste una classe 60 o roba simile mi aiutate ???????
Grazie K.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 15:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da kiakio
ciao a tutti,
eccomi di nuovo, l' indecisione è cresciuta mi hanno proposto un progetto sui 60 cm, per poter veleggiare anche in spazi un pò più ristretti, esiste una classe alla quale fare riferimento per questa misura?
Se non sbaglio esiste una classe 60 o roba simile mi aiutate ???????
Grazie K.
Ciao, può sembrare uno scherzo, ma dai un'occhiata qui:
http://www.velarc.it/index.php?optio...30&topic=512.0
x navigare in spazi "ristrettissimi"...

oppure, seriamente, qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30102
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
bellissima
mannaggia a tè che mi fai vedere questa cose
adesso devo cominciare pure questa AAAAAAAAA, non resisto
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione di un modello Simone78 Aeromodellismo 6 23 luglio 07 14:36
Aiuto costruzione modello Cipros76 Navimodellismo a Vela 3 16 maggio 07 12:26
Consigli per costruzione modello Superbax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 08 settembre 05 16:11
costruzione modello Fedegas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 32 25 marzo 05 00:36
costruzione modello bf109 sergiope Categoria Rc-Combat 3 31 dicembre 03 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002