![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Cuneo
| ![]()
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione. 6 mesi fà ho acquistato la mia prima vela rc x appunto Bmw Oracle Kyosho. Dopo le prime veleggiate in mare.. Servo vele rotto.... COmprato 2 servi da 13Kg "Tower Pro MG995" e montati... Ho avuto un a serie interminabile di problemi in cui sii servi si azionavano da soli e ... ==> veleggiare era una tortura ... Dopo.. prove e riprovee... ho aggiuto una batteria.. e pareva andasse... il tutto... ==> Rotta Ricevente.... Sostituta con una 4 canali a 27Mhz.. Pareva andare tutto ok.... ORA... , trascorso un mese di ferie, in cui non ho utilizzato la vela.., Non partre +...... O per lo meno non si azionano + in servi.... Ho provato a misurare il voltaggio in ingresso alla ricevente : a doppino sconnesso : 5V Quando il doppino era connesso.. 0,9V.... che si sia nuovamente rotta la ricevente ??? ... NON SO' + COSA FARE!!!!!! Ditemi voi cosa comprare ... Grazie del Vostro tempo. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
per un prezzo inferiore a 20$ non puoi aspettarti molte cose. Se sai l'inglese leggi questi post : http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=442171 Cd |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Cuneo
| ![]()
CIAO.. e .. innanzi tutto grazie dell'attenzione. Ho letto i forum postati.. e parlano + che tutto di risoluzione nel posizionamento del servo.... ed io... montandolo sul timone.. (x quel poco che ha funzionato il tutto) non ho notato grandi pecche... Dato che stò perdendo le speranze.. avete da consigliarmi una Ricevente e 2 servi(di cui almeno 1 potente (tipo 13Kg)) da comprare e mettere al posto di quelli installati ? ![]() PS: Come posso vedere se funziona il trasmettitore ? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la radio io ho un banalissimo Hitec da 50 euro, 2 canali, AM, nel prezzo ti dan pure due servi timone, supporto batterie ecc...come sevo x vele uso un maxi (hitec) a braccio lungo......ho bruciato qualche servo vela solo perchè mi è entrata acqua dentro...altrimenti funziona sempre tutto. La bmw non sò come sia ma penso tipo la mia seawind all'interno, io ho solo avvolto la ricevente in un sacchetto. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
effettivamente un servo Hitec tipo HS-785HB per le vele e un HS-322HD per timone vanno benissimo, Come Rx grande scelta da Hitec . Per i servo vele puoi anche vedere quelli a braccio. Consulta su internet HITEC e troverai quello che vuoi. Cd |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: piacenza
| Citazione:
Per gli altri problemi mi sa che e'successo anche a me,ed il problema della kyosho e'che avendo i servi molto bassi in coperta appena entra un po'd'acqua si bagna la parte inferiore dei servi e l'acqua entra nei servi provocando un piacevole malfunzionamento e se poi e'acqua di mare li puoi buttare. Ti dico come ho risolto:ho smontato la parte inferiore dei servi ed ho sigillato con un velo di silicone,ad ogni uso sigillavo con nastro isolante le due coperte perche'principalmente l'acqua entra da li! ciao F.
__________________ cubasan@libero.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutoooo......... Montaggio Hirobo Shuttle Plus 2 E Settaggio Radio Futaba F7cap | roxy_ita | Elimodellismo in Generale | 663 | 21 gennaio 09 02:01 |
Radio e ricevente per Vela R/C....quale??? | cubasan | Navimodellismo a Vela | 1 | 28 agosto 07 14:16 |
servi digitali e radio | beppe tuning | Radiocomandi | 0 | 29 gennaio 07 00:47 |
radio e servi | monster | Radiocomandi | 1 | 19 settembre 05 20:58 |
Vibrazione ai servi AIUTOOOO | fabrisc | Elimodellismo in Generale | 2 | 17 marzo 05 02:21 |