10 settembre 07, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Brescia
| Aiuto costruzione Windstar
Ciao a tutti, sono un nuovo apprendista navimodellista!!! Ho appena acquistato una Windstar della Robbe, e ho quasi ultimato il montaggio...ho avuto alcune difficoltà, per la mia mancanza di conoscenza dell'inglese tecnico...velistico, e per la poca chiarezza (almeno, per me...) dei disegni - essendo velista, un po' me la sono cavata ad intuito, ma ho un problema che non riesco a risolvere: le sartie basse (o meglio, quelle che il manuale chiama 'mast brace'), come vanno collegate? Non mi sembra di vedere attacchi regolabili per le sartie (solo per le basse), è giusto o manca qualcosa nella mia scatola? La scotta di randa che giro fa tra le viti ad occhiello fissate ai lati del pozzetto? Altra domanda: esistono istruzioni in italiano ? (le ho cercate in Internet ma non trovo niente) Scusate per le troppe domande, ma sono in chiara difficoltà, e non vedo l'ora di terminare l'assemblaggio per provare a veleggiare...(a proposito, in zona Brescia, lago di Garda...c'è nessuno?) Grazie a chi vorrà aiutarmi Ciao Marco |
10 settembre 07, 17:47 | #2 (permalink) Top |
| Aiuto II
Ciao a tutti - un'idea: qualcuno che ce l'ha potrebe postare delle foto ravvicinate di particolari (attacchi delle sartie in coperta e all'albero, scotta di randa per esempio) del risultato finale del modello? Sarebbe una benedizione ri-ciao e grazie Marco |
11 settembre 07, 16:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Ramon, visto che nessuno ti aiuta...ci penso io! Vedi se a questo link trovi info utili per la costruzione della tua Windstar...mi è capitato sotto il click del mouse per caso. http://www.saxxx.it/v-windst.htm Ciao e buona costruzione. |
12 settembre 07, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Effettivamente è un kit di montaggio molto vecchio e approssimativo nelle rifiniture (difetti comuni ai vecchi kit Robbe): è lo scotto da pagare per avere una barca con cui si possa partecipare a regate "ufficiali"...<_< Io dopo aver analizzato il kit e studiato le istruzioni l'ho lasciato subito stare, e non dovendo fare regate di classe ho preferito prendere una Seawind Kyosho, che sarà come dicono molti poco più di un giocattolo, ma non c'è paragone come qualità del kit e semplicità nel montaggio. Purtroppo il navimodellismo a vela è poco diffuso, e la carenza di kit validi ne è una logica conseguenza....e si sà che il prodotto di nicchia costa sempre di più di quel che vale.<_< Ciao, Marco. |
12 settembre 07, 17:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao, se mi contatti in MP mandandomi il tuo indirizzo e-mail posso girarti le foto che mi ha gentilmente mandato a suo tempo Renato Kelvin e altre che ho trovato della WindStar che ho finito di assemblare anch'io. Confermo la criticità del manuale nella scatola (soprattutto perchè io l'ho acquistata già in fase di montaggio e non sapevo cosa era stato già messo e cosa non ancora....).... ma alla fine se ne viene a capo lo stesso... Andrea |
12 settembre 07, 17:48 | #8 (permalink) Top |
User |
La barca è datata ma è un'ottima base IOM su cui spender tempo ed acquisire esperienza . Nelle mani giuste con delle vele buonee non di canapa indiana come le originali saprà darvi dellebele soddisfazioni , in poppa è ok e con il vento forte da gioco 2 è in gamba !!! In inghilterra alcunila usano , largamente rivisitata in particolar modo in coperta , dove si concentrno un sacco di orpelli inutili e macchinosi. Forse si farebbe prima a fare le cose x bene che a montare tutto quell'ambaradam. xrò non chiedetemi un kit xchè non l'ho. Appena avrete finito fatemi un fischio che faciamo una regatina amatoriale!! ciao Ultima modifica di luca71-5 : 12 settembre 07 alle ore 17:50 Motivo: foto |
13 settembre 07, 10:49 | #9 (permalink) Top |
| Grazie...
...a tutti - il mio indirizzo e-mail è ramon.guerra@libero.it - sto lentamente procedendo, e alcuni dubbi si sono chiariti...un altro problema sono le vele, che, essendo arrotolate nel tubo rigido di cartone, hanno preso una forma che non riesco a fargli perdere: si possono stirare (ovviamente a bassa temperatura)? Ciao Marco |
Bookmarks |
| |