Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 13
Aiuto costruzione Windstar

Ciao a tutti, sono un nuovo apprendista navimodellista!!! Ho appena acquistato una Windstar della Robbe, e ho quasi ultimato il montaggio...ho avuto alcune difficoltà, per la mia mancanza di conoscenza dell'inglese tecnico...velistico, e per la poca chiarezza (almeno, per me...) dei disegni - essendo velista, un po' me la sono cavata ad intuito, ma ho un problema che non riesco a risolvere:
le sartie basse (o meglio, quelle che il manuale chiama 'mast brace'), come vanno collegate?
Non mi sembra di vedere attacchi regolabili per le sartie (solo per le basse), è giusto o manca qualcosa nella mia scatola?
La scotta di randa che giro fa tra le viti ad occhiello fissate ai lati del pozzetto?
Altra domanda: esistono istruzioni in italiano ? (le ho cercate in Internet ma non trovo niente)
Scusate per le troppe domande, ma sono in chiara difficoltà, e non vedo l'ora di terminare l'assemblaggio per provare a veleggiare...(a proposito, in zona Brescia, lago di Garda...c'è nessuno?)
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao
Marco
RamonG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 13
Aiuto II

Ciao a tutti - un'idea: qualcuno che ce l'ha potrebe postare delle foto ravvicinate di particolari (attacchi delle sartie in coperta e all'albero, scotta di randa per esempio) del risultato finale del modello?
Sarebbe una benedizione
ri-ciao e grazie
Marco
RamonG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ciao Ramon,

visto che nessuno ti aiuta...ci penso io!