10 settembre 07, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Brescia
| Aiuto costruzione Windstar
Ciao a tutti, sono un nuovo apprendista navimodellista!!! Ho appena acquistato una Windstar della Robbe, e ho quasi ultimato il montaggio...ho avuto alcune difficoltà, per la mia mancanza di conoscenza dell'inglese tecnico...velistico, e per la poca chiarezza (almeno, per me...) dei disegni - essendo velista, un po' me la sono cavata ad intuito, ma ho un problema che non riesco a risolvere: le sartie basse (o meglio, quelle che il manuale chiama 'mast brace'), come vanno collegate? Non mi sembra di vedere attacchi regolabili per le sartie (solo per le basse), è giusto o manca qualcosa nella mia scatola? La scotta di randa che giro fa tra le viti ad occhiello fissate ai lati del pozzetto? Altra domanda: esistono istruzioni in italiano ? (le ho cercate in Internet ma non trovo niente) Scusate per le troppe domande, ma sono in chiara difficoltà, e non vedo l'ora di terminare l'assemblaggio per provare a veleggiare...(a proposito, in zona Brescia, lago di Garda...c'è nessuno?) Grazie a chi vorrà aiutarmi Ciao Marco |
10 settembre 07, 17:47 | #2 (permalink) Top |
| Aiuto II
Ciao a tutti - un'idea: qualcuno che ce l'ha potrebe postare delle foto ravvicinate di particolari (attacchi delle sartie in coperta e all'albero, scotta di randa per esempio) del risultato finale del modello? Sarebbe una benedizione ri-ciao e grazie Marco |
11 settembre 07, 16:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Ramon, visto che nessuno ti aiuta...ci penso io! Vedi se a questo link trovi info utili per la costruzione della tua Windstar...mi è capitato sotto il click del mouse per caso. http://www.saxxx.it/v-windst.htm Ciao e buona costruzione. |
12 settembre 07, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|