08 settembre 07, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto costruzione Alinghi Renato Chiesa
Ciao a tutti, finalmente ho tirato fuori dallo stampo lo scafo di alinghi dal progetto di Renato Chiesa. Lo scafo da me realizzato è leggermente diverso dal pogetto iniziale, ho modificato la prua. Il modello è 119 cm invece di 120 cm in modo da mettere il gommino da 1cm per restare nel regolamente safalero.... il suo peso è di 230 g. Ora per me viene il difficile. Non ho mai usato un modello Rc, non so niente riguardo a servi e loro posizionamento. Dove posiziono batteria e servi ? Di che misura devo fare i pozzetti ? Ho letto su vari forum che il posizionamento dell albero e le dimensioni di deriva e timone vanno cambiate, sapete quali sono queste misure ?"sempre restando a regolamento" Ciao Grazie..... |
08 settembre 07, 20:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Benvenuto nel club Safelros , mi potresti gentilmente dire di dove sei e-mail , magari in privato per inserirti tra i partecipanti del 2008? Per i centraggi io continuo ad dire che il progetto originale non va male con il piano velico di 75dm2 ora dovrai decidere tu che SV adottare ed in base a questa spostare albero o deriva . Io nel mio scafo posso spostare l'albero di +1 o -1 cm e la deriva di +1,5 -1,5 cm ma se tu vuoi fare tutto fisso senza la possibilità di spostare nulladovrai essere molto preciso nei tuoi conteggi . Scegliere la larghezza della lama deriva , pianovelico e centrare il tutto a tavolino . ciao |
08 settembre 07, 21:28 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie avermi risposto. Per l iscrizione alla Safalero s ti direi di aspettare ancora un pò, perche come avrai letto non ho mai usato un modellino. Visto che il modello è leggermente diverso da quello del progetto mi sa che le misure riportate da Chiesa non vanno più bene, di sicuro farò in modo che l albero si possa spostare di un paio di cm. Per quel che rigurda il piano velico per ora non ci ho acora pensato, e sinceramente non ci capisco il verso........... Questa è la mia mail : maxsnowboard@msn.com Grazie mille |
09 settembre 07, 09:53 | #4 (permalink) Top |
User |
Safelros non è solo regate ma anche incontro , molti "almeno un paio di persone " vengono a trovarci alle regate solo per copiare misure trarre ispirazione x come fare questo o quel particoare come regolare i vericelli , le vele , imparare e conoscere questo mondo. Ci sono ragazzini di 10-18 che apettano anche 1 ora o 2 per poter provare le barche . Altri vengono solo per fare foto , adesso non voglio dire che è una grande realtà , ma in alcune occasioni si è vista parecchia gente . Non hai mica fatto nulla di strano al progetto originale , hai solo previsto il puntale in gomma cosa che abbiamo quasi tutti .Bravo |
10 settembre 07, 13:06 | #5 (permalink) Top |
User |
Scusate anche io sto realizzando la alinghi di Renato Chiesa. Non sapevo nulla del regolamento Safalero e volevo avere qualche indicazione in più. cosa bisogna cambiare sulla barca per poterla far partecipare alla competizione? Sono alle prime armi e non penso i partecipare, però se riesco a imparare in fretta potrei cimentarmi . saluti |
Bookmarks |
| |