03 settembre 07, 23:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Scusate...ho dimenticato di chiedere una cosa a voi possessori di Seawind: come avete disposto l'antenna della ricevente? L'idea di bucare la coperta per farla uscire sinceramente non mi piace molto, per di più sarebbe un'altra possibile via d'entrata per l'acqua... Io pensavo di farla uscire da sotto la guarnizione del coperchio della botola e stenderla sulla coperta, fissandola all'estremità con un pezzetto di nastro che la tiene in leggera tensione... Voi come avete fatto? |
03 settembre 07, 23:48 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 settembre 07, 23:52 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Notare che ho scelto così perchè x trasportarla non stacco l'albero. Su quella grossa che ho costruito l'ho fatta uscire in poppa dalla coperta dentro una cannetta (tipo auto modellismo). | |
03 settembre 07, 23:58 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ottime soluzioni! Grazie. | |
04 settembre 07, 00:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Lo svantaggio di questa soluzione che ho scoperto dopo è che se devi muovere la ricevente all'interno (es. per cambiare il quarzo) ti si muove anche l'antenna e devi risigillare il buchettino col silicone - mi viene in mente in questo istante che sarà meglio che mi porto il tubettino di silicone dietro, a scanso di equivoci | |
04 settembre 07, 00:20 | #16 (permalink) Top |
|
[QUOTE=capitanb](anche se la mia barca non è la seawind) io alla fine ho bucato in coperta vicino alle sartie dell'albero (così la faccio arrampicare lì) ed ho sigillato il buchetto (1.5mm) con del silicone intorno all'antenna. Avevo pensato anche io a questa soluzione e agli eventuali vantaggi/svantaggi...valuterò un pò tutte le soluzioni. |
04 settembre 07, 10:52 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu invece hai avuto la possibilità di confrontarti contro altri scafi di queste dimensioni?...poi cmq io intendo differenze a parità di barche comprate e costruite, senza modifiche (mi han detto che modificando le seawind con vele nuove e altro...diventan molto performanti ma a me piace che sia tutta originale). | |
04 settembre 07, 14:50 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 settembre 07, 15:29 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 settembre 07, 16:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi un'altro consiglio, provatele a terra e sappiate che usando le ricaricabili sia sul radio che a bordo si perde segnale e potenza dei servi rispetto pile usa e getta. Non fate come mè che una volta mi son messo a rincorrere la barca x riaver il segnale | |
Bookmarks |
| |