28 agosto 07, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User | Grafica Shosholoza
Apro il post in risposta ad una domanda di ClaudioD che mi chiedeva come ho fatto a realizzare la grafica di Shosholoza !!! Claudio non ho molto da insegnare , cmq ho fatto così : Ho applicato lungo lo scafo un foglio di cartoncino poi con il pennarello ho disegnato il contorno delle onde increspate ecc ecc... Poi ho steso il tutto in piano , l'ho fotografato con un righello per il riferimento della scala 1:1 e dopo aver importato il tutto su PC ho cominciato a disegnare l'interno della figura , il tutto è stato leggermente semplificato . In seguito con l'aiuto di un'ottima stampante è stato stampato tutto su pellicola bianca da cartellonistica stradale !!! Non l'ho ancora rivestita con uno strato di Lucido spray ma prima o poi penso che lo farò . |
29 agosto 07, 10:29 | #3 (permalink) Top |
User |
La parte poppiera è quella che mi piace di + , in molti non la notano nemmeno dal vivo , ma chi se ne accorge apprezza molto !! Come sempre tante ricerche di foto su internet con l'aiuto di amici , per poter comporre il tutto , aggravato dalla scarsità di immagini per via del fatto che è un dei team meno blasonati e con meno soldi , avrai il tuo da fare a ricercare foto del DRAGONE di china team , anche ora dopo la 32a coppa america c'è sicuramente + materiale. Il bello della safalero's cup penso sia propio il fatto che si ricollega ad un evento reale che ogni 2-3-4 anni si ripete facendo muovere persone soldi creando eroi e miti ed ognuno di noi può scegliere di emulare questo o quell'altro team ; Come si faceva in spiaggia con le biglie dei ciclisti e piste di sabbia ( io voglio Gimondi , tu Bartali , e lui Pantani ) . Pensa tra 20 anni quando io con la mia datata Shosholoza sfiderò tem Microsoft !! Che spettacolo la vela . ciao |
29 agosto 07, 15:08 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Luca , ebbene , non ci crederai ma ho disegnato tutto il Dragone di China Team. ho raccolto più di 50 foto , solo quelle che mi avrebbero aiutato. Ho scoperto fra l'altro che due barche del consorzio sembrano simili ma il dragone é diverso in altezza e lunghezza. Sto completando i disegni della barca sulla base del rating Safalero, ma ho consultato il Club di China Team per avere più dettagli sulle vere dimensioni , aspetto che si sveglino in Cina.. Cd |
29 agosto 07, 17:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Luca, due domande: la prima è se pensi che lo spessore della grafica possa, con il suo profilo ondulato, di bolina rallentare la barca, la seconda è come mai nel momento di fare le regole di stazza della Safalero, visto che comunque sono barche che prendono ispirazione dalla coppa america, non avete optato per alberi alti al massimo 158-160cm, rendendo in questo modo coerenti esteticamente le proporzioni delle vele con la lunghezza dello scafo, invece di usare alberi cosi alti? M. |
29 agosto 07, 18:05 | #8 (permalink) Top |
User |
La scala in principio era 1:20 x qui gli alberi originali sono di 34-35 metri , per lo meno è questo che hanno saputo gli organizzatori di questa coppa (safalero's) di conseguenza 170 - 175 cm e dato che una IOM ha già 160cm e una M 210cm per collocarsi in mezzo hanno ritenuto giusto oppare per tale misura . ciao e ricorda di farmi sapere. |
Bookmarks |
| |