23 agosto 07, 10:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: piacenza
|
Io per dipingere la mia Fortune ho usato le bombolette,prima ho verniciato con il colore desiderato,poi dopo 2 giorni ho dato un paio di mani di trasparente sempre in bomboletta e ti posso assicurare che resiste all'acqua. ciao f.
__________________ cubasan@libero.it |
23 agosto 07, 12:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Ninja, usa tranquillamente le bombolette x i ritocchi delle autovetture, se puoi cercale in un ricambi auto e dai la preferenza a vernici "nitro-acriliche" o acriliche, le uso, a volte, per i kiteboard che faccio, e come x le auto, non ci sono problemi con l'acqua, il trasparente è in più, non indispensabile, serve, semmai, a fissare eventuali adesivi/decals sopra la vernice, ma, anche quello, deve essere di qualità, altrimenti ingiallisce o si screpola (e comunque devi abrasivare leggermente la vernice prima di darlo, per farlo, si trovano nei brico delle spugnette abrasive simili a quelle usate x le pentole).... Mi raccomando il fondo (la vetroresina) deve essere perfetta (magari potresti dargli una leggera mano di fondo-stucco a spruzzo/primer prima di verniciare, e carteggiarla con carta abrasiva 1000 ad acqua, per un miglior risultato...), altrimenti si vedranno tutte le imperfezioni una volta verniciato... Buon lavoro e buon vento...
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
25 agosto 07, 15:11 | #7 (permalink) Top |
User |
Ti consiglio di usare bombolette spray acriliche seccano prima e danno meno problemi di umidità, l'importante è preparare bene il pezzo prima di varniciare se lo stucchi ti conviene dare una mano di fondo sempre spray un modo da renderlo omogeneo, se no si vedono tutti gli stucchi, non serve una carta tanto fine, una 360 prima del fondo poi una 600 per la finitura vanno benissimo.Pulisci bene il pezzo prima di dare il fondo e la vernice con acqua e sapone onde evitare che la vernice fiorisca in alcune parti sporche. Vernicia in una giornata di sole con poca umidità se no ti vengono delle macchie opache, per evitare macchie di umidità ti consiglio mette spruzzi di usare un phon per capelli, riscalda il pezzo e vedrai che ti viene benissimo, in questo modo riuscirai a dare molta più vernice quindi più lucida. Il trasparente non serve tanto è dello stesso materiale della vernice, rischi solo che col tempo ingiallisca, a meno che non metti adesivi.Con l'acqua non hai problemi. Di sicuro la durata della vernice è inferiore a quella data a compressore a 2 componenti.
|
27 agosto 07, 00:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: imola
|
ciao sono devis, se ti posso dare un consiglio,visto che l'ho provata sulla mia pelle, non usare se puoi bombolette spray, ma non perche non vada bene , anzi sicuramente è piu veloce nell'esecuzione e laspetto finale e soddisfacente, ma soltanto perche rimane comunque troppo morbida rispetto quelle poliuretaniche bicomponenti da usare con pistola a spruzzo e compressore che ticonsiglio vivamente, perche sopratutto d'estate se lasci anche soltanto per qualche minutola barca sul suo cavalletto ,con il peso del bulbo la vernice sullo scafo si segna in corrispondenza delle cinghie di sostegno e qualsiasi contatto con qualsiasi cosa ti segna lo scafo. io l'ho sverniciata due volte dalla bomboletta poi mi sono deciso a cambiare vernice. problema risolto.e la spesa finale gira come il prezzo delle bombolette. dopo il colore dai sempre il trasparente cosi sara un lavoro finito al 100%. ciao spero di esserti stato di aiuto altrimenti , provare per credere.ciao
|
Bookmarks |
| |