Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 18:31   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2007
Informazioni sul MinihordaK

Mentre mi sto facendo le ossa sulla mia equipage beaufort, penso al futuro e ad un modello più grande che possa navigare anche in mare. Il Minihordak mi ha affascinato letteralmente. Ho letto che si può acquistare in kit presso l'apposito club in provincia di Bergaamo, se non erro, ma mi chiedevo: quanto costa su per giù? Quanto conviene rispetto a una IOM (premesso che non ci devo regatare, ma mi servirà una barca più veloce?) Grazie!
timone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 14:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cubasan

Data registr.: 17-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da timone
Mentre mi sto facendo le ossa sulla mia equipage beaufort, penso al futuro e ad un modello più grande che possa navigare anche in mare. Il Minihordak mi ha affascinato letteralmente. Ho letto che si può acquistare in kit presso l'apposito club in provincia di Bergaamo, se non erro, ma mi chiedevo: quanto costa su per giù? Quanto conviene rispetto a una IOM (premesso che non ci devo regatare, ma mi servirà una barca più veloce?) Grazie!
Telefona a Roberto Vitale che le costruisce e ti dara'tutte le informazioni necessarie senza impegno,il numero lo trovi nei link postati in questo tread.

ciao F.
Vecchio 03 settembre 07, 23:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanb

Data registr.: 23-08-2007
Citazione:
anche io sto pensando seriamente di prendere la minihordak

al momento ho una seadolphin (che tra l'altro mi sta dando notevoli soddisfazioni anche paragonata a barche di classe superiore) ma pensavo alla minihordak per poter fare qualche regatina che non sia impegnativa (e costosa) come quelle dell'IOM

ho provato a scrivere una mail a Vitale ma al momento deve essere in ferie, comunque mi hanno detto che il costo è abbastanza contenuto (tra l'altro poi non essendo più la prima barca almeno il costo del radiocomando te lo risparmi)

inoltre l'armo 2 per il vento forte, se anche poi ti prendesse lo sfizio di fare regate, al momento mi risulta essere facoltativo, per cui la spesa è ulteriormente limitata rispetto ad una IOM (che per avere costi vagamente paragonabili mi sa che dovresti prenderti la windstar e vai circa sui 350+ con un solo armo)

ti abbiamo mi sa incontrato una volta all'Eur quella volta delle 6 barche intorno a ferragosto, ritornaci che scambiamo due chiacchiere: anche altri fra noi si vogliono fare la minihordak - noi di solito ci trovi la domenica pomeriggio, io ci vado verso le 15:30, gli altri arrivano un po' dopo

ciao
M.
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:00   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Mi potreste tenere informato sui costi? Anche io sto pensando di acquistare la mia prima barca ma ho problemi di budget e quindi devo mettere insieme la volonta' con la possibilita'.
Il minihordak mi sembra un buon compromesso.... ho provato a scrivere a Roberto Vitale all'indirizzo che ho trovato sul sito dedicato ma non ho ricevuto risposta... nemmeno al telefono....

Se voi siete piu' fortunati mi fate un pacere...

Rino2
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 22:38   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2007
Si c'ero anche io quella domenica intorno ferragosto con la Equipage, e mi ricordo molto bene della tua seadolphin, che sembrava avere il turbo per quanto era bene in assetto. Anche io ho scritto giorni fa una mail a Vitale ma ancora nulla. Speriamo che i costi siano effettivamente contenuti come si dice, perchè ho comprato la mia solo barca due mesi fa. Certo che poter competere a Roma tutti con la stessa barca non sarebbe una cattiva idea. Attendo novità. Ne approfitto per salutarvi tutti e spero di esserci anch'io una domenica di queste. A presto!
timone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 00:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cubasan

Data registr.: 17-04-2007
Roberto Vitale devrebbe essere rientrato ieri dalle ferie,forse e'per questo che non ha risposto alle Mail,comunque potete sempre telefonargli che risponde sempre...

ciao F.
Vecchio 05 settembre 07, 22:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanb

Citazione:
Originalmente inviato da cubasan
Roberto Vitale devrebbe essere rientrato ieri dalle ferie,forse e'per questo che non ha risposto alle Mail,comunque potete sempre telefonargli che risponde sempre...

ciao F.
Sì, in realtà non gli avevo telefonato perchè immaginavo fosse in ferie e non volevo rompergli le <...biiip...>. Ora che dici che è rientrato magari gli do un chiamo.

Ciao e grazie,
M.
Vecchio 05 settembre 07, 22:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanb

Citazione:
Si c'ero anche io quella domenica intorno ferragosto con la Equipage, e mi ricordo molto bene della tua seadolphin, che sembrava avere il turbo per quanto era bene in assetto. Anche io ho scritto giorni fa una mail a Vitale ma ancora nulla. Speriamo che i costi siano effettivamente contenuti come si dice, perchè ho comprato la mia solo barca due mesi fa. Certo che poter competere a Roma tutti con la stessa barca non sarebbe una cattiva idea. Attendo novità. Ne approfitto per salutarvi tutti e spero di esserci anch'io una domenica di queste. A presto!
Grazie, sì, la mia barchetta (che per la cronaca si chiama 'Pinprick' cioè puntura di spillo) non va proprio niente male. Anche con vento forte domenica scorsa era una bella freccetta. Se anche mi faccio la minihordak, la Pinprick non la mollo proprio per niente al mondo.

Noi questa domenica dovremmo esserci, salvo imprevisti, almeno in tre (forse viene anche un mio collega a curiosare - a furia di sentirmi parlare in ufficio di vela RC viene a vedere che roba è 'sta strana cosa ).

Io probabilmente andrò anche sabato che volevo provare come si sta più a ridosso di palazzo Mattei (mi hanno detto che il vento è più costante visto il microclima generato dal palazzo - ci credo poco ma provo, non si sa mai).

Comunque sempre di pomeriggio, che abbiamo visto che c'è vento migliore. Ti mando un messaggio col mio cellulare, così se vuoi puoi chiamarmi per vedere se ci sono / ci siamo. Guarda fra i messaggi del tuo utente.

Ciao,
M.
Vecchio 06 settembre 07, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2006
Cool ...prezzo della Minihordak...

ciao a tutti..il prezzo della Minihordak è di 235 euro piu spese di spedizione....e credo che gia siano disponobili ...perchè sono riuscito a parlare con il costruttore e le cominciava a costruire già dall ultima settimana di agosto..a la barca è completa di tutto tranne che bisogna verniciarla...un saluto a tutti ..e ci vediamo domenica pomeriggio a laghetto dell eur...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanb

Citazione:
Originalmente inviato da alby45
ciao a tutti..il prezzo della Minihordak è di 235 euro piu spese di spedizione....e credo che gia siano disponobili ...perchè sono riuscito a parlare con il costruttore e le cominciava a costruire già dall ultima settimana di agosto..a la barca è completa di tutto tranne che bisogna verniciarla...un saluto a tutti ..e ci vediamo domenica pomeriggio a laghetto dell eur...
Ciao Alby45

confermo, ho appena parlato col Sig. Vitale (che tra l'altro è una persona veramente molto cortese). Vi riporto quanto mi ha detto:

Il costo è quello che ha detto Alby45: 235 euro + spese di spedizione; pagamento solo contrassegno (non per sfiducia, ma perchè visto che il pacco è molto grande potrebbe capitare che i corrieri ci frughino dentro per curiosità, mentre contrassegno non gli conviene).

Il Sig. Vitale costruisce le barche sulla fiducia. Mi ha detto che non c'è bisogno di anticipo ma visto che le fa nel suo tempo libero e a sue spese fino a quando non lo si paga, quello che chiede è che una volta fatogli l'ordine non ci si ripensi in seguito rinunciandoci. Insomma, chiede solo un po' di correttezza.

Il Kit comprende tutto eccetto l'elettronica, ovvero: scafo + timone + deriva e armo. Servi e ricevente e batterie e radiocomando insomma stanno poi a voi. Lo scafo viene fornito già verniciato con vernice di fondo di colore neutro.

Volendo (ma proprio volendo, lui preferisce di no ma se glielo si chiede lo fa per 50 euro aggiuntivi) può anche fornire lo scafo verniciato. Preferisce non farlo perchè dice che una bella barca mal verniciata diventa una brutta barca (anche il contrario - e io devo dire: quanto ha ragione !). Insomma, la verniciatura fatevela voi, con bombolette nitro spray, tre bombolette: una grigia come il neutro di fondo, una a seconda del colore finale, ed una del colore finale. Ad esempio grigia + bianca + gialla (il bianco perchè il giallo non è coprente). Insomma, le solite considerazioni sui colori (se volete più chiaro il finale usate un fondo chiaro, se non è coprente come il giallo usate pure un fondo chiaro, etc. etc.).

Mi ha dato il sito personale dove ci son parecche foto (io non l'ho ancora visto, appena finisco di scrivere 'sto poema corro a vederlo): http://digilander.libero.it/minihordak/

Insomma, io confabulo un attimo con Alby45 domenica e vediamo, ma penso che la ordinerò quanto prima. Sarà dura invece convincere Matthias

Spero di incontrarvi domenica anche per parlarne un attimo a voce. Mi pare comunque di avervi detto tutto.

A sì, abbiamo un po' parlato delle regole di classe, del fatto che ora è una barca ufficiale modelvela, etc. etc. ... insomma una conversazione veramente piacevole.

Ciao a tutti
M.
Rispondi

Bookmarks