02 maggio 08, 21:12 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
| Modificate Per La Classe Phigit
Proprio in questi giorni a conclusione del Campionato dei GSS 2008 ed avendo più tempo ho incaricato il nostro "maestro d'ascia" di modificare due scafi Minihordak per renderli al 10% compatibili in classe phigit migliorandone certamente le prestazioni. A presto le foto delle modifiche del nostro maestro...... per ora invio una IOM appesantida da 250gr. che attacca una PHIGIT purosangue da 4.25kg
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
02 maggio 08, 21:15 | #92 (permalink) Top |
| Minihordak Per La Classe Phigit
Proprio in questi giorni a conclusione del Campionato dei GSS 2008 ed avendo più tempo ho incaricato il nostro "maestro d'ascia" di modificare due scafi Minihordak per renderli al 100% compatibili in classe phigit migliorandone certamente le prestazioni. A presto le foto delle modifiche del nostro maestro...... per ora invio una IOM appesantida da 250gr. che attacca una PHIGIT purosangue da 4.25kg
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
13 maggio 08, 12:24 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Avel, sarebbe interessante conoscere le modifiche fatte ai Minihordak per "renderli al 100% compatibili in classe phigit migliorandone certamente le prestazioni...", non deve essere stato facile modificare un modello che disloca 3 kg. e portarlo a 4,25 kg., lasciandolo fuori dell'acqua..... se postassi le immagini promesse....e magari anche le modifiche, potrebbe essere presa in considerazione la cosa.... Ma ecco il mio praticamente finito.... per ora con un timone non da regolamento, il mio avevo dimenticato proprio di restaurarlo... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
18 agosto 08, 23:11 | #94 (permalink) Top |
| Midifica Fatta
Una prima modifica è stata fatta sulla Minihordak del liceo Artistico di S.M. Capua Vetere da parte dell'ing. Giuseppe Bosi, in una deriva centinata di legno cava per aumentare la spinta idrostatica e la sostituzione del bulbo co uno IOM piu' pesante. Ebbene con queste modifiche la barca ha vinto il campionato nel 2007 . !!! Le altre due modifiche una è finita il mese scorso sostituzione deriva e bulbo ed allungamento in poppa. L'altra è ancora sotto i ferri ... seguono foto a presto ...
20 agosto 08, 13:35 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao avel e grazie x le info, attendo le immagini..... Intanto un paio di immagini scattate al mio MH (col cellulare) il giorno della prima prova dopo il restauro (15.06.2008) e con le bellissime vele di Luca715 (notare il profilo...), con Matthias presente: Buon vento....
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
24 agosto 08, 13:12 | #96 (permalink) Top |
| Foto Minihordak > PHIGIT
Ho aggiornato i siti che gestisco ed in questi giorni Lester Gilbert e gli altri del CMG Phigit mi hanno dato la possibilità di divenire menagment class. Ho pertanto aggiornato il sito PHIGIT CLASS con foto tecniche di scafi modificati per la Phigit e di scafi progettati proprio per la classe Phigit. >La Minihordak si presta molto bene alle modifiche come le IOM (solo 250gr.di zavorra aggiuntiva) e la classe M . Esempi li trovi sotto la voce design è da due giorni che ci lavoro a presto le foto delle mie ex Minihordak ...
14 settembre 08, 23:43 | #97 (permalink) Top |
| Da Minihordak a PHIGIT
20 settembre 08, 20:58 | #99 (permalink) Top |
| Phigit Stile CA
Esempio di scafi phigit diversi ma entrambi stazzati in classe Phigit
21 settembre 08, 15:40 | #100 (permalink) Top |
User | CIccio , non le avevo ancora viste queste foto , finalmente le mie prime vele per Mh in acqua . Grazie , ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
Bookmarks |
| |