20 agosto 07, 20:26 | #11 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
21 agosto 07, 09:52 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
La sostanza del discorso è che, a mio parere, non rappresenta un'alternativa valida a una seadophin della Kyosho: costa praticamente lo stesso e va peggio... in più con alcuni problemi esistenzaili al contorno A meno che la compri per guardarla... ma che c'è da guardare?? Mah... | |
24 agosto 07, 16:50 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
| pezzo di polystirolo
Non é la storia di un pezzo di legno, visti i tempi moderni, é quella di un pezzo di polystirolo ..... ve la racconto sotto forma di immagini : (volevo vedere una barca prima di averla disegnata, cosi' ho fatto le cose al contrario) E' un gioco da ragazzi ! Prima ho sagomato la forma, la metà destra con un profilo e la sinistra con un'altro, poi ho tagliato il tutto a fette. Si notano le differenze di profilo delle sezzioni. Da qui ho tracciato sulla carta le sezioni seguendo a matita i 10 profili e alla fine ho ristruito il disegno finale. ah dimenticavo, l'albero é a poppa !! Cd Cd |
24 agosto 07, 18:23 | #15 (permalink) Top |
User |
Non capisco cosa c'entri l'ultimo tuo post Cd, comunque e una bella linea e se deciderai di metterla alla prova mi interesserebbe sapere come va. Per quanto riguarda l'acquisto della mia prima barca 4 anni fa la mia scelta è stata quella della Equipage Oceanis perchèè prendendola senza elettronica (che già avevo) lo sconto del primo acquisto e il fatto di aver ordinato molta altra roba l'ho pagata 98,99 ed infine mi ha convinto il fatto che secondo il cattlogo aveva lo scafo in legno. Va beh che alla fine hai un modello che vale relativamente poco ma dimmi te se non vale la pena come scafo per il primo approccio alla vela-r/c.........? |
24 agosto 07, 20:33 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Era una risposta al titolo "alternativa per chi vuole comminciare" Il metodo descritto costa pochissimo e fai quello che vuoi basta un po di carta vetrata , olio di gomito e occhio !! Ti diro' di più, una volta fatto il modello in polystirolo estruso, lo puoi ricoprire direttamente in vetroresina. Una settimana piu tardi puoi asportare manualmente parte del polystirolo per fare spazio al radiocommando , pozzo deriva ed eventuali supporti per l'albero. il resto lo lasci ,pesa poco, e la tua barca oltre ad essere a prova di bomba e anche "inaffondabile" . Cd |
28 aprile 08, 11:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2007 Residenza: Roma
| Video
Riprendo questo intervento per farvi vedere un video che ho girato qualche giorno fa a Fiumicino con la mia piccola barchetta. Il link è questo: La Beaufort Buona visione! |
Bookmarks |
| |