09 luglio 07, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
| Listelli di balsa
Ciao a tutti..Ho iniziato da poco a costruirmi una barca a vela radiocomandata..In realtà non ho praticamete esperienza e magari per iniziare sarebbe stato meglio comprarmene una gia montata,ma non mi preoccupo più di tanto.se viene viene,altrimenti pazienza...Cercando i listelli di balsa per il faciame ho visto che ne vendono solo da 1000 mm.La mia futura barca sara di 1200..Sapete dirmi dove posso trovarne cosi lunghi? Grazie in anticipo..Ciaoooo |
10 luglio 07, 09:39 | #2 (permalink) Top |
User | www.tdmodel.com , sulla home page trovi il n° del telefono so che li taglia in Obece o tiglio della misura che vuoi in balsa forse .... ciao
|
10 luglio 07, 12:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
potresti acquistare, da un grossista per falegnami una fascia di noce tanganica da 2mm di spessore, per 20 cm di larghezza, per 4 metri di altezza (costo dai 4 ai 6 euro), che però devi tagliarti tu su misura. Purtroppo la balsa non la trovi dai grossisti, poichè è richiesta solo dai modellisti, al limite potrai trovare qualche altra essenza. Il noce tanganica è tosto da tagliare, ma praticamente non ha nodi e tiene benissimo, e sul metro e venti ti darà anche la flessione giusta. Considerando che molti progetti di barche a vela (moderne)hanno la fiancata divisa semplicemente in due sezioni, avresti solo 4 pezzi da tagliare, che potresti rivestire successivamente di mogano da 2 o 5 decimi di millimentro. Se decidi per questa possibilità, prima del rivestimento di finitura, ti consiglio di chiudere tutte le giunture delle sezioni con dello stucco poliestere ed avrai una ottima tenuta |
12 gennaio 10, 01:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: milano
|
io la balsa la prendo da uno shaper (costruttore di tavole da surf) scrivigli a paliloa@gmail.com mi ha venduto tavole da 125 cm a settembre ciao |
Bookmarks |
| |