05 luglio 07, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2006 Residenza: Milnano/Rozzano
| Range di vento...
Ciao a tutti sono Paolo, neofita della vela rc, windsurfista da una vita e appasionato di modellismo (aerei). Veleggio anche con i Blowkart (macchine a 3 ruote con la vela in centro...consiglio di provarle). Volevo butatrmi nella mischia della vela rc. Sto consultando il forum e faccio tesoro delle vostre esperienze. Venendo al dunque: per iniziare preferirei un modello in "scatola" prono all'uso in modo da non sacramentare e scocciarmi subito. Un modello che si avvicini il più possibile al mondo delle regate così con qualche modifica magari riesco ad essere un pò più competitivo. (vedo 3 modelli, seawind, tnz, windstar). Facendo windsurf ho dei parametri che regolano la scelta della tavola e delle vele, forza del mare e forza del vento. Per i modelli vale lo stesso? A quanti nodi regge il modello con le vele di serie? E la forza del mare? A che livello un modello entra in crisi? Tra i 3 modelli esiste uno che spicca ? Grazie in anticipo Paolo |
05 luglio 07, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Da windsurfista a windsurfista ti consiglio la windstar , avrai una IOM con la quale potrai confrontarti da subito con qualcuno , visto che è la classe + digffusa al mondo. Anche se non so esattamente il prezzo attuale di questo modello .. ma ti dico che con 500-600 si compra roba già ad alto livello . Per le VeleRc è lo stesso discorso del windsurf agni vela ha il suo range con il gioco 1 da 0 a 8-10 nodi con il gioco 2 8-16 gioco 3 da 14 a 20 nodi , per l'onda meno ce n'è meglio è , l'importante è che non franga cmq questo sono io ciao |
05 luglio 07, 20:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2006 Residenza: Milnano/Rozzano
|
Bello l'high jump Quest'anno mi sono giocato il surf...con il motocross mi sono rotto tibia e astragalo...non ti dico in che incubo mi sono infilato. Vabbè va. Hai mai provato il buggy? e il landboarding con l'aquilone da trazione? Prova prova... Sai che mi sta tentando l'idea di provare la PRIMA di tdmodel come prima barca? Ho parlato con lui e devo dire che è molto disponibile e mi sembra molto preparato. In buona sostanza il concetto è provarne una economica con caratteristiche buone (paragonate alle dimensioni ed al prezzo) e se piace l'idea di comandare una barca a vela rc passare a modelli IOM con caratteristiche senza compromessi. La PRIMA costa circa 180,00 euro finita. 500-600 euro cosa mi viene proposto? Ma, vedremo, la notte porta consiglio se vuoi guarda il mio vecchio sito http://members.xoom.alice.it/alohaman/ |
Bookmarks |
| |