05 luglio 07, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2006 Residenza: Milnano/Rozzano
| Range di vento...
Ciao a tutti sono Paolo, neofita della vela rc, windsurfista da una vita e appasionato di modellismo (aerei). Veleggio anche con i Blowkart (macchine a 3 ruote con la vela in centro...consiglio di provarle). Volevo butatrmi nella mischia della vela rc. Sto consultando il forum e faccio tesoro delle vostre esperienze. Venendo al dunque: per iniziare preferirei un modello in "scatola" prono all'uso in modo da non sacramentare e scocciarmi subito. Un modello che si avvicini il più possibile al mondo delle regate così con qualche modifica magari riesco ad essere un pò più competitivo. (vedo 3 modelli, seawind, tnz, windstar). Facendo windsurf ho dei parametri che regolano la scelta della tavola e delle vele, forza del mare e forza del vento. Per i modelli vale lo stesso? A quanti nodi regge il modello con le vele di serie? E la forza del mare? A che livello un modello entra in crisi? Tra i 3 modelli esiste uno che spicca ? Grazie in anticipo Paolo |
05 luglio 07, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Da windsurfista a windsurfista ti consiglio la windstar , avrai una IOM con la quale potrai confrontarti da subito con qualcuno , visto che è la classe + digffusa al mondo. Anche se non so esattamente il prezzo attuale di questo modello .. ma ti dico che con 500-600 si compra roba già ad alto livello . Per le VeleRc è lo stesso discorso del windsurf agni vela ha il suo range con il gioco 1 da 0 a 8-10 nodi con il gioco 2 8-16 gioco 3 da 14 a 20 nodi , per l'onda meno ce n'è meglio è , l'importante è che non franga cmq questo sono io ciao |
05 luglio 07, 20:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2006 Residenza: Milnano/Rozzano
|