Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 07, 11:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rino2
Per la precisione.... non si parla piu' di gradi ma:
Se e' di poppa di virare e poggiare
Se e' di bolina di abbattere e orzare

con questo si risponde anche alla domanda di Luca.... hihihihihihih

Rino

Rino
E cosa si puo aggiungere? niente! Assolutamente perfetto. ("360" è per semplificare, ed è il nome col quale "amichevolmente" ci si riferisce alla penalità )

Straquoto Cantz, inevitabilmente anche io sono contento che la coppa resti in Europa (a proposito: qualcun altro ha sentito i rumours che dicono che Valencia forse NON sarà la sede della prossima AC?!? ),
ma devo ammettere che la caparbietà ed il carattere che hanno mostrato i ragazzi di ETNZ me li rende eroicamente simpatici, mentre li guardavo scontare la penalità dopo aver accumulato 95 metri di vantaggio sull'incasinatissima Alinghi, tifavo per loro e mi sentivo vicino ai chiassosissimi tifosi neozelandesi che guardavano la regata nella sede di MLC....
Ciao!
Claudio

Ultima modifica di Claudiopapi : 05 luglio 07 alle ore 11:55
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 01:36   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Per la precisione.... non si parla piu' di gradi ma:
Se e' di poppa di virare e poggiare
Se e' di bolina di abbattere e orzare

con questo si risponde anche alla domanda di Luca.... hihihihihihih

Rino

Rino

Non si dice più strambare?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 18:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non si dice più strambare?
...piuttosto non si dice piu abbattere
Non so a voi, ma a me che sono un aliantista sfegatato il secondo pensiero che è passato per il neurone (il primo pensiero era ovviamente dedicato alla regata) vedendo quei salti di vento è stato:
MIIII!!!! Ma che razza di termica è partita?!?!?
Ciao!
Claudio
Vecchio 06 agosto 07, 10:01   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Avete sentito???!!! Niente piu' Luna Rossa!!!!

Team sciolto e tutti a casa..... possibile? E' vero che ci sono ancora 3 anni ma la vedo dura restare a livelli alti ora!!!

mahhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 10:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:
Avete sentito???!!! Niente piu' Luna Rossa!!!!

Team sciolto e tutti a casa..... possibile? E' vero che ci sono ancora 3 anni ma la vedo dura restare a livelli alti ora!!!

mahhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Rino
AZZ!!
mi sa che mi conveniva scegliere un altro titolo per questo thread..porterà mica sfiga?
Comunque se non ricordo male Bertelli aveva detto la stessa cosa dopo la seconda campagna
Se non cambiasse idea spero ci sia qualcun altro disposto a prendere il suo posto alla testa (ed al portafoglio ) del sindacato italiano di punta.
Che ne dite, assumiamo noi De Angelis & Co. e creiamo il consorzio Baronerosso-Bancaxxxxx ? (xxxx= chi vuole metterci il grano) ...io mi occupo della costruzione dello scafo, mi avanzano giusto una decina di metri di carbonio da 200
Tra l'altro leggo che anche Mascalzone mette in dubbio la sua partecipazione, ma piu che altro per protestare alcuni punti del nuovo regolamento e sono convinto arriveranno ad un accordo.
Mah...ricomincia la danza, sperin ben!

Claudio
Vecchio 06 agosto 07, 10:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
AZZ!!
mi sa che mi conveniva scegliere un altro titolo per questo thread..porterà mica sfiga?
Comunque se non ricordo male Bertelli aveva detto la stessa cosa dopo la seconda campagna
Se non cambiasse idea spero ci sia qualcun altro disposto a prendere il suo posto alla testa (ed al portafoglio ) del sindacato italiano di punta.
Che ne dite, assumiamo noi De Angelis & Co. e creiamo il consorzio Baronerosso-Bancaxxxxx ? (xxxx= chi vuole metterci il grano) ...io mi occupo della costruzione dello scafo, mi avanzano giusto una decina di metri di carbonio da 200
Tra l'altro leggo che anche Mascalzone mette in dubbio la sua partecipazione, ma piu che altro per protestare alcuni punti del nuovo regolamento e sono convinto arriveranno ad un accordo.
Mah...ricomincia la danza, sperin ben!

Claudio
Io metto un winch !
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 13:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
dal sito della 33rd AC:
33rd America's Cup

Svelati i particolari della 33rd america’s cup: valencia, nel 2009...e altro ancora
25-07-2007

Appena 22 giorni dopo la stupenda regata finale della 32a America’s Cup, che ha visto la vittoria di Alinghi a Valencia, il Defender svizzero del patron Eresto Bertarelli insieme alla Société Nautique de Genève e ad ACM, hanno reso pubblici dei dettagli della 33a edizione del più antico trofeo sportivo del mondo.

Grazie al nuovo accordo raggiunto con lo stato spagnolo, il Governo Regionale di Valencia e il municipio della città stessa, la località che ospiterà la 33a America’s Cup sarà appunto Valencia. L’evento si svolgerà nel 2009 tra il mese di maggio e quello di luglio, con due pre-regate che saranno organizzate nel 2008. Una di queste sarà a Valencia a luglio, mentre la seconda sarà organizzata in un paese europeo nell’autunno dello stesso anno. Per tutti e due gli eventi si utilizzeranno le esistenti imbarcazioni della classe America’s Cup nella versione 5.

Le sfide accettate ad oggi per la 33ra America’s Cup provengono da quattro yacht club. La prima è stata quella del Challenger of Record, Club Náutico Español de Vela, in rappresentanza di Desafío Español. La scorsa settimana un altro team, veterano della 32a America’s Cup ha presentato la sua sfida: si tratta del team sudafricano di Shosholoza, in rappresentanza del Royal Cape Yacht Club,. Appena all’inizio di questa settimana è stata la volta della “new entry” inglese TEAMORIGIN (Royal Thames Yacht Club). Oggi è stata presentata ed accettata l’ultima sfida in ordine di tempo, quella del Royal New Zealand Yacht Squadron per Team New Zealand.

Oggi è stato inoltre annunciato che le Regole di Classe e la dettagli tecnici delle barche che saranno utilizzate per la 33a America’s Cup, saranno pubblicate il 31 ottobre. Nella stessa data saranno rese note le Regole di Regata contenenti il formato dettagliato delle diverse fasi e infine le Regole dell’Evento.

Michel Bonnefous, CEO di America’s Cup Management (ACM), ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare oggi gli aspetti fondamentali della 33a America’s Cup, che seguono il trend positivo dell’evento, già cominciato con la 32a edizione, In qualità di società che gestisce l’evento, ci siamo assicurati la località che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione e speriamo anche di aver definito gli elementi necessari per organizzare una competizione sempre più combattuta”.

“Siamo soddisfatti dalle sfide presentata da Desafío Español, Team Shosholoza, TEAMORIGIN e di Team New Zealand e saremo felici di ricevere altre sfide sia da team che hanno già partecipato, sia da nuove realtà. Continueremo a lavorare con impegno nei prossimi mesi per ricreare un evento fuori dal comune sia per il pubblico che per la stampa e gli sponsor. La 32a America’s Cup ha coinvolto più di sei milioni di spettatori che hanno visitato il Porto America’s Cup , mentre oltre 4 miliardi di spettatori hanno potuto apprezzare l’imponente copertura televisiva dell’evento. Il nostro obiettivo è di migliorare ancora in futuro”.

Francisco Camps, Presidente della Generalitat Valenciana, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che questa manifestazione sia la migliore possibile, Sappiamo che Valencia è sotto i riflettori e e che ci stiamo prendendo una grande responsabilità. Con questo evento, il nostro paese guadagna in termini di visibilità e di prestigio agli occhi di milioni di persone”.

Elena Salgado, Ministro della Pubblica Amministrazione, ha a sua volta dichiarato: “Non c’è dubbio sul fatto che la partecipazione di Desafío Español ha trasformato l’America’s Cup in un grande evento per la Spagna. Loro hanno contribuito a far crescere la passione per questo sport in tutto il paese. Noi supportiamo totalmente Desafío Español e ci scuserà Ernesto Bertarelli, ma speriamo davvero che vincano!”

Queste le parole di Rita Barberá, Sindaco di Valencia: “In qualità di Presidente del Consorzio che ha lavorato a fianco di ACM per realizzare la miglior 32a America’s Cup possibile, vorrei invitare Larry Ellison e il suo team a ritirare l’azione legale intrapresa e a tornare a Valencia con noi. Li accoglieremo a braccia aperte insieme a tutti gli altri Challenger per la 33a America’s Cup”.

Vecchio 06 agosto 07, 19:51   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...
Che ne dite, assumiamo noi De Angelis & Co. ...

Claudio
Ma come? Finalmente ci siamo liberati dell'impiastro e del suo degno compare, e tu lo vuoi riassumere??
Io, tra le righe del comunicato, ho letto che Bertelli ha dato un grosso calcio nel fondoschiena dello skipper per toglierso dalle scatole.
Se ci sarà un'altra LunaRossa, spero che sarà, come si vocifera con Paul Kayard (si scrive così?).
Altrimenti spero nella partecipazione e nella crescita di Mascalzone Latino.
Ammesso che partecipi, dovrei tifare +39, visto che è siculo-gardese., ma sono ancora troppo giovani.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 21:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma come? Finalmente ci siamo liberati dell'impiastro e del suo degno compare, e tu lo vuoi riassumere??
AIUTO....
immagino tu abbia dei motivi per scrivere quanto sopra, motivi che io ignoro. A me De Angelis sta simpatico, per i risultati che ha ottenuto, che dato il suo background immagino siano il frutto di un grande impegno, ma anche per essere riuscito a gestire tre sfide ed i relativi componenti da leader. Mi sembra una persona concreta, una rarità di questi tempi...
Tra lui e Cayard, che mi risulta siano anche grandi amici, non saprei chi scegliere...Ok, Cayard (con la "C"), ma di poco
Ciao!
Claudio

Ultima modifica di Claudiopapi : 06 agosto 07 alle ore 21:31
Vecchio 06 agosto 07, 23:35   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
AIUTO....
immagino tu abbia dei motivi per scrivere quanto sopra, motivi che io ignoro. A me De Angelis sta simpatico, per i risultati che ha ottenuto, che dato il suo background immagino siano il frutto di un grande impegno, ma anche per essere riuscito a gestire tre sfide ed i relativi componenti da leader. Mi sembra una persona concreta, una rarità di questi tempi...
Tra lui e Cayard, che mi risulta siano anche grandi amici, non saprei chi scegliere...Ok, Cayard (con la "C"), ma di poco
Ciao!
Claudio
Sarà anche simpatico, ma non mi sembra della stessa levatura di tanti altri personaggi di Coppa America.
Nella prima edizione, faceva anche il timoniere, ma nelle partenze non era molto competitivo e aggressivo. Nella seconda ha ceduto il timone nelle partenze, ma, anche così, o per propria tendenza, o per seguire i consigli del "creativo" brasiliano, spesso e volentieri faceva una regata da solo.
Nell'ultima edizione non si capiva bene la sua funzione; forse solo scelte dell'equipaggio, col solito tattico che... non ama la confusione e se ne va sempre per conto suo!
Mi sembra che il massimo di distanza laterale sia stato di 1800mt; alla faccia del match race!
In tre edizioni, non ha ancora imparato cosa si deve fare in queste regate.<_<

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks