Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 07, 18:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
VirtualSkypper-rc, possibile?

Volevo sapere se con VirtualSkypper si può usare il radiocomando?
E se si come?
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 23:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Volevo sapere se con VirtualSkypper si può usare il radiocomando?
E se si come?
la vedo difficile, usa parecchio la tastiera, forse con un interfaccia che faccia da interprete ma non saprei neanche da che parte cominciare.
Gli unici che potrebbero farlo con semplicità sono i programmatori del programma dovrebbero modificare i comandi
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da grakula
la vedo difficile, usa parecchio la tastiera, forse con un interfaccia che faccia da interprete ma non saprei neanche da che parte cominciare.
Gli unici che potrebbero farlo con semplicità sono i programmatori del programma dovrebbero modificare i comandi
Ora l'ho disistallato, sai se si può usare il joystick?
Vecchio 27 giugno 07, 09:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Ora l'ho disistallato, sai se si può usare il joystick?
Si, con un joystick usb funziona
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Si, con un joystick usb funziona
se funziona con un joystick potrebbe funzionare anche con un radiocomando che vada sulla porta usb....bisognerebbe provare con quelli del simulatore di volo...chissà

INTERFACCIA "TRASMETTITORE" 4 CANALI PER UTILIZZARE IL PROGRAMMA GRATUITO FMS (NON INCLUSO). L’RC SIMULATOR VIENE UTILIZZATO COLLEGANDO IL CAVO ALLA PORTA USB DEL PC.

Richiede simulatore di volo per aerei ed elicotteri FMS scaricabile gratuitamente dal sito di FMS http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fms/ .
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 16:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da grakula
se funziona con un joystick potrebbe funzionare anche con un radiocomando che vada sulla porta usb....bisognerebbe provare con quelli del simulatore di volo...chissà

INTERFACCIA "TRASMETTITORE" 4 CANALI PER UTILIZZARE IL PROGRAMMA GRATUITO FMS (NON INCLUSO). L’RC SIMULATOR VIENE UTILIZZATO COLLEGANDO IL CAVO ALLA PORTA USB DEL PC.

Richiede simulatore di volo per aerei ed elicotteri FMS scaricabile gratuitamente dal sito di FMS http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fms/ .
ce l'lho, lo sto appunto usando x un sim di volo rc,solo ke la radio è una hitec focus 6 quella del VOR a cui ho attaccaato il cavo usb. Stasera pravo con VS

PS Se qusalcuno ne sa di + si faccia avanti!!!!!!
Vecchio 27 giugno 07, 20:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Ho provato in tutti i modi ma nn riesco d attivare il joystick e quindi neppure il radiocomando. Può darsi che nn mi si attivi perche la mia è una demo.rivetto la tua che versione è?
Vecchio 29 giugno 07, 14:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao....io ho usato FMS con un joystik normale da pc tipo plystation con due manettini analogici. Per il simulatore di barche a vela invece uso il mouse e tastiera...tanto lì non è che conta molto la sensibilità della radio...ma è più un capire come cazzare o lascar le vele, come prendere il vento ecc...
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 23:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da miky731
ciao....io ho usato FMS con un joystik normale da pc tipo plystation con due manettini analogici. Per il simulatore di barche a vela invece uso il mouse e tastiera...tanto lì non è che conta molto la sensibilità della radio...ma è più un capire come cazzare o lascar le vele, come prendere il vento ecc...
....certo, ank'io usavo il joystick su FMS ma avendo ora il cavetto con cui collegare la mia radio al pc volevo sapere se potevo usarla in alternativa ai tradizionali mouse e tastiera
Vecchio 09 luglio 07, 17:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Ciao, ho visto per caso il tuo post solo ora.
Io uso il controller fatto a forma di radiocomando su Flight Simulator al posto del joystick, ho dovuto solo invertire qualche impostazione nel setup della perifrica (operando sul pc). Per le simulazioni di volo r.c. trovo sia molto più realistico, dati anche i parametri che si possono impostare (devi usare una velocità almeno 2 X).
Il p.c. lo vede come un comune joystick, quindi credo non ci siano problemi ad usarlo con un software che funziona già con il joystick.
Ciao.

Bookmarks