Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 21:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Ciao, ho visto per caso il tuo post solo ora.
Io uso il controller fatto a forma di radiocomando su Flight Simulator al posto del joystick, ho dovuto solo invertire qualche impostazione nel setup della perifrica (operando sul pc). Per le simulazioni di volo r.c. trovo sia molto più realistico, dati anche i parametri che si possono impostare (devi usare una velocità almeno 2 X).
Il p.c. lo vede come un comune joystick, quindi credo non ci siano problemi ad usarlo con un software che funziona già con il joystick.
Ciao.
Fra poco prenderò la v. 5 di VirtualSkipper e proverò con quella.Adesso non ce l'ho più.
Intanto con l'ausilio di queste stupende giornate mi dedico a la mia passione...LA VELA RC!!!!!!
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Ciao, ho dato un'occhiata a V.S. 5, non credo possa funzionare con il simulatore come per gli aerei...
Tra l'altro non ho visto la possibilità di configurare il gioco con un controller esterno, cosa che invece è prevista (necessaria) su altri games tipo Flight Simulator, dove con una serie di modifiche sulle impostazioni della periferica si riesce a controllare la simulazione.
Per il momento hai ragione tu, meglio godersi il modello vero!
Buon vento!
Vecchio 01 agosto 07, 13:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Si, con un joystick usb funziona
ora ho VirtualSkipper5 completo, ma ancora non c'è modo di settare un joystick ne tantomeno un radiocomando ; magari c'è un sistema che non conosco .
Mi spieghi come hai fatto?

Ultima modifica di CRONO : 01 agosto 07 alle ore 13:40
Vecchio 01 agosto 07, 14:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
ora ho VirtualSkipper5 completo, ma ancora non c'è modo di settare un joystick ne tantomeno un radiocomando ; magari c'è un sistema che non conosco .
Mi spieghi come hai fatto?
Non ricordo esattamente, stasera provo a vedere. L'ho usato alcuni mesi fa e funzionava, ma non ho trovato un gran vantaggio. Se potessi usare i comandi come su una radio avrebbe senso, ma dover imparare con i tasti tipo PS, tanto vale usare la tastiera. Prova a vedere se nella schermata iniziale c'è un menu "controlli". L'unica cosa certa è che l'ho fatto senza alcun problema, per cui penso ci sia qualche opzione di settaggio joystick alternativo alla tastiera.
Ciao
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 13:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Non ricordo esattamente, stasera provo a vedere. L'ho usato alcuni mesi fa e funzionava, ma non ho trovato un gran vantaggio. Se potessi usare i comandi come su una radio avrebbe senso, ma dover imparare con i tasti tipo PS, tanto vale usare la tastiera. Prova a vedere se nella schermata iniziale c'è un menu "controlli". L'unica cosa certa è che l'ho fatto senza alcun problema, per cui penso ci sia qualche opzione di settaggio joystick alternativo alla tastiera.
Ciao
Ieri sera mi ci sono rimesso e sono riuscito a settarci solo il timone (niente cazza-lasca ne cambio vele).......magari con un emulatore ad-ok si risolve
Rispondi

Bookmarks