06 giugno 07, 14:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2007
| Citazione:
la barca finita è veramente bella.....la coperta l'ho lasciata libera senza mettere nessun ti po di finta strumentazione tipo finti winch o ruote l'unica cosa che mi lascia un po perplesso sono le vele ...ho meglio la punta della randa essendo talgliata la vedo un po troppo libera! | |
06 giugno 07, 15:14 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie | |
10 giugno 07, 20:14 | #13 (permalink) Top |
|
allora,sabato è domenica al mare!.....sono arrivato sabato mattina, ma erano gia le 11,30 mare molto increspato con onda lunga.....UN VERO DISASTRO!!metto la barca in acqua e via mezzo lato di bolina e rischio di perderla subito non rispondeva + hai comandi con le vele cazzate se ne stava andando!....ricca nuotata per andarla riprendere!!!!1 tirata fuori mezzo scafo pieno d'acqua!!....OH CASSO!!!!!!!!!!!ma da dove diavolo è entrata!!!!!!!.....torno a casa con aria molto dimessa e tra me,e me dicevo guarda che ciofeca ho buttato 300 euri!!!....+ tutta la ricevente e i servi!MERDA! Ma non mi sono dato per vinto nel pomeriggio lo smontata completamente è ho ricominciato da capo...a scafo vuoto l'ho riempito d'acqua....non usciva neanche un goccio d'acqua! ma allora da dove è entrata?...dalla coperta!....giro lo scafo e......una cascata dal tappo merda!....in sostanza per montre il tappo c'è una cornice che va fissata alla coperta ma nelle istruzioni cè scritto solo di usare le viti!....ok mea culpa non mi dovevo fidare! rincollo tutto con epossidica rimonto tutto ! e questa mattina alle 8,15 di nuovo in spiaggia( a dimenticavo per fortuna ho solo bruciato una ricevente)....mare una tavola leggera brezza mattutina e via ....basandomi sulla mia poca esperienza devo dire che non va affatto male....di bolina è una spada ....anche le vele sembrano andare dicretamente bene .....sicuramente meglio di quelle originali della seawind con mare calmo in sbandata l'acqua non invade la coperta il timone che mi sembrava piccolo risponde benissimo non so cosa altro dirvi chiedete pure! |
11 giugno 07, 18:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: piacenza
|
L'ho comperata anch'io ho quasi finito di montarla mancano solo le scotte per le vele e devo dire che avevo anch'io il dubbio sul coperchio;infatti il coperchio fa tenuta col tubetto di silicone ma in effetti il telaio non e'sigillato sullo scafo.Grazie Zimbo stasera provvedo subito a sigillare adeguatamente. Ho un altro dubbio sul montaggio:l'innesto dell'albero e'composto da due pezzi concentrici;il primo quello che va a contatto con l'albero l'ho incollato con l'epossidico mentre il secondo dove si innesta l'albero l'ho lasciato libero cosi da poterlo togliere e di conseguenza poter togliere anche la deriva. Zimb Il dubbio e'questo:e normale che l'albero ha cosi'tanto gioco sull'innesto oppure va incollato anche questo con l'epoxy??? Grazie Francesco
__________________ cubasan@libero.it |
11 giugno 07, 18:24 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 giugno 07, 18:33 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 giugno 07, 19:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: piacenza
| Citazione:
il castello dei servi non l'ho ancora montato per che'ho preferito verniciarlo con del trasparente per renderlo un po'impermeabile nel caso entri acqua comunque appena l'ho fatto ti so dire! Cos'hai usato al posto della plastica per gli attacchi delle sartie? Grazie Francesco
__________________ cubasan@libero.it | |
11 giugno 07, 21:13 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |