30 maggio 07, 10:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2007
| Help me - consigli
ciao a tutti..sono nuovissimo del forum... vorrei chiedervi un consiglio.. vedendo l'america's cup mi stanno piacendo molto le barche a vela.. chiedevo un modello da costruire..voi quale mi consigliate? non vorrei spendere moltissimo.. ma una domanda..in caso vendono anche quelle della regata? mi sapete spiegare anche pregi e difetti confrontanto + scafi? ciao a tutti e attendo risposte.. |
30 maggio 07, 15:42 | #2 (permalink) Top | |
User | 1 Citazione:
Ciao io non sono un'espertissimo lo ammetto ma i miei 4 -5 modelli li ho e in cantiere ne ho altri 2..... Io ho cominciato con il Mistral della CMR ex monteleone di Livorno ( se scrivi cmr in google lo trovi di sicuro ). Con quel modello che tutt'ora ho ancora ho imparato la vela rc. E' un modello semplice ma molto divertente. Di adeguate dimensioni e belle prestazioni. Non è una barca da regata è più uno yacht a vela ma viaggia bene sino a venti medio forti. Io te la consiglio per cominciare. Il prezzo non me lo ricordo mi pare tra 100 e 150 . Radiocomando a parte. Se vai nella sezione foto del sito e cerchi le mie nella categoria utenti vedi la mia flotta. Spero di esserti stato utile. Ciao e buon vento!
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR | |
30 maggio 07, 23:08 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao.......io non sono molto esperto però prima di comprare ho chiesto un pò in giro...ho guardato i prezzi e alla fine ho preso la kyosho SEAWIND e 300 euro non mi sembran molti considerando che praticamente acquisti il top delle barche di "fabbrica" di 1 metro, poi aggiungi 50 euro di radiocomando e circa 40 di servo x le vele e sei al completo......a parte le pile. Un mio amico ha comprato una thundertiger e glielò assemblata io, costerà poco rispetto alla mia, ma come materiali, rifinitura e il navigare non cè paragone. Come sempre spendi poco e hai poco.....il prezzo alla fine è sinonimo di qualità. |
31 maggio 07, 10:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR | |
31 maggio 07, 13:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Per chi si sente interessato ad avvicinarsi a questo obby è possibile farlo anche senza comprare nulla .. www.modelvela.it cercate il circoli della vostra regione chiamate , fate visita ad una regata o al luogo in qui si ritrovano il sabato o la domenica e chiedete di farvi provare le loro barche . Difficilmente tornerete a casa senza aver navigato , e non credo che serva altro per decidere se spendere soldi , tutto il resto è solo un rimandare la spesa o farne tante inutili . Se pensate di spendere 25 - 50 x comprare una barca a vela avete sbagliato tutto , andate su Ebay e compratevi un motoscafino fatto in cina e continuate a caricare pile a 7-8-12 celle mentre altri con la forza del vento e 5 stilo si divertiranno tutto il giorno . Buona scelta a tutti . |
31 maggio 07, 15:09 | #6 (permalink) Top | |
User | ?????? Citazione:
31 maggio 07, 15:35 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 giugno 07, 02:09 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti......io direi che il ragazzo (come dice Luca) potrebbe prima andar dove cè già gente che naviga, guarda, se può prova e vede se è davvero appassionato, poi se gli piace davvero tanto ed è convinto non credo che 400 euro sian buttati via anzi....io li vedo più buttati via 200 spesi su di un modello ceh poi stufa e vien voglia d'aver di più...200 poi 300 poi 400....tanto vale passar subito a 400 se piace. Poi scusa OPELTIGRA ma come hai fatto a perder il modello?...a me sembra impossibile perderla hehe e poi se uno ha paura la prima volta và con poco vento ed in un laghetto......e se proprio non si è sicuri si fà come ho fatto io le prime volte senza vergognarsi (ci ho legato dietro la lenza di una canna da pesca così in caso di problemi o mia incapacità la richiamavo). Poi scusate ma qui nei forum sento parlar gente che si costruisce le barche senza spender nulla o quasi......ma scusate, io ci ho provato a farmene una e ora dopo due mesi spero domani di vararla. Però ci ho speso parecchio x costruirla e parlo di soldi senza contar le ore...vi allego una foto....è lunga 150 e albero da 225 (è in vetroresina non carbonio). Tra tutto avrò speso circa 500....magari poi andrà piano ma la soddisfazione d'averla costruita da zero è tanta.
|
02 giugno 07, 02:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2006 Residenza: Savona
| Citazione:
Hihi, ho capito oltre alla fotocamera mi porto anche maschera e pinne...per il recupero !!! A domani (se non diluvia !! ) BYe, Alex | |
04 giugno 07, 09:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |