04 giugno 07, 21:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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Confermo molto meglio due strati minori probabilità di forellini passanti e maggiore resistenza a parità di grammatura, per la grammatura dipende da cosa ci devi fare esempio le classi M sono fatte con uno strato esterno di carbonio da 80 gr ed uno interno in Kevlar da 60 gr ma consideralo il limite minimo a cui scendere Daniele ps ho rifatto lo scafo ad un vecchio 10 R con 1 strato di vetro da 80gr e 1 da 200 di carbonio è venuto blindato
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
05 giugno 07, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
| Citazione:
in fibra mista carbone /kevlar ho realizzato anni fa due M ma per la difficoltà di lavorazione con annessi e connessi, non ne vale la pena. Se devi fare una M o una classe inferiore vanno bene due / tre strati di vetro (es: 40+80+80) e ti viene una scafo e prova di tutto. Se non usi il gelcoat, inizia sempre con grammature leggere per evitare i microfori come dice Danielep e usa altri due strati incrociati dopo - se proprio vuoi, puoi mettere del nastro unidir di carbonio sul fondo, che puo servire anche a irrobustire l'attacco della pinna. Saluti Gianka | |
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