![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Dicci qualcosa di più | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | a ciao, anch'io non ho mai capito quando si usa un servo normale o uno a verricello...io ho una seawind ( 1 metro) e ho istallato un servo normale Hitec che tira fino a 25 kg (dipende dalle pile) e non ho MAI avuto un problema, cazza e lasca tutto sempre con qualsiasi vento ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
|
io sono per il verricello. Fate un semplice calcolo: il costruttore dichiara la potenza nominale, però relativa ad un braccio di leva di un cm, nel verricello il braccio di leva cresce fino a circa 2 cm ( diametro della puleggia diviso due) di conseguenza un "misero" verricello Hitec, potenza dichiarata 11 kg a 6 v, tirerà grosso modo 5,5kg, il servo a "braccio" anche se accreditato di potenze notevoli, avrà sempre bisogno di una leva di una dozzina di cm ergo 25 kg/12 cm= 2,08kiletti, meno della metà. Unica obbiezione possibile: il servo a braccio di leva è molto più veloce.
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | a ciao, non ci avevo mai fatto caso a questi calcoli tra la leva di un servo tradizionale ed uno a verricello...grazie della spiegazione. Cmq finora io resto per il tradizionale......a me fa paura l'idea che la cima possa uscire dal verricello.....poi quando sento parlare di elastici o altro x tener la cima in tensione mi vengono i brividi ![]() Grazie e scusate la mia ignoranza...io ho solo una seawind e ne sto costruendo una da 1.5 metri però la costruisco x quel che ne ho capito finora senza velleità agonistiche ma di solo puro divertimento e relax. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
per la regolazione della corsa è utile ma non indispensabile, quando non c'è bisogna solo rompersi un po' le scatole con le regolazioni delle scotte. rimane comunque valido il discorso che se non hai problemi di coppia puoi tranquillamente usare un servo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servo con pic | zippo | Circuiti Elettronici | 10 | 25 ottobre 07 16:37 |
Servo x GV1 | kzn14d | Elimodellismo in Generale | 1 | 24 maggio 07 00:36 |
ZOOM 400: servo di coda e servo passo | brifa | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 01 luglio 06 01:10 |
un servo per ala | Sauro | Aeromodellismo | 1 | 01 agosto 05 13:13 |
servo | chip_ | Circuiti Elettronici | 21 | 22 aprile 05 14:14 |