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Vecchio 12 maggio 07, 00:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di miky731
 
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Qualè la "metro" più performante di "serie"?

Ciao, sono nuovo del sito e volevo solo chiedere, a chi di sicuro ha maggior esperienza di me: qualè la barca da 1 metro che così come viene comprata è la più performante?....intendo comprata non da artigiani ma da case come Kyosho Robbi Thundertiger....ecc....
Posseggo da circa 6 mesi una Seawind Kyosho ma non ho mai avuto paragoni a parte qualche barca più piccola e quindi non cera storia.
Grazie a chi mi toglie questa curiosità.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 09:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da miky731
Ciao, sono nuovo del sito e volevo solo chiedere, a chi di sicuro ha maggior esperienza di me: qualè la barca da 1 metro che così come viene comprata è la più performante?....intendo comprata non da artigiani ma da case come Kyosho Robbi Thundertiger....ecc....
Posseggo da circa 6 mesi una Seawind Kyosho ma non ho mai avuto paragoni a parte qualche barca più piccola e quindi non cera storia.
Grazie a chi mi toglie questa curiosità.
io ho la Tunder Tiger ed ho regatato con la seawind, e la mia andava molto di più di bolina, però debbo dire che ho rifatto le vele, con le sue originali la seawind mi sverniciava...ora son io che la svenicio...e posso combattere quasi ad armi pari con le classe IOM costruite apposta per regatate ma dall'estetica orribile...e la tundertiger costa quasi la metà della seawind e altre classi 1 m di altre case.....ci ho speso 30 euro di materiale nuovo per vele albero e boma ...ed ora è veramente performante
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 12:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
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Residenza: Roma
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Più performanti...bisogna vedere in quali condizioni vai...

Cosa che molti ignorano...e la ignoravo anche io prima di leggere libri dedicati...è che alla fine bisogna fare la barca in funzione di come ci si vuole andare e a seconda di quelle che sono le condizioni...

In pratica ci si basa su questi parametri...
Coeff. di blocco
Coeff. prismatico
Lungh. al galleggiamento
Posizione del baricentro

A seconda che si voglia una barca migliore in bolina piuttosto che al lasco o migliore in onda che in acqua piatta si devono modificare i paramtri di progetto di consegnuenza...
La cosa divertente è che poi di mezzo ci sono anche i regolamenti...

Probabilmente prendendo le acc di Valencia e infilandole ad Auckland neanche navigherebbero (si fa per dire)

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 22:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
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ok grazie...cmq sì so bene che non esiste la barca perfetta e che ogni barca va più o meno di un'altra in base alla forza del vento o dell'onda ecc...la mia era una domanda così giusto da saper che barca comprata e lasciata tutta di "serie" andava di più in condizioni normali in un lago.
Grazie di aver precisato che la tua ora va di più perchè hai rifatto le vele...perchè allora bisognerebbe veder anche una seawind con vele rifatte hehe....la tua in pratica non è più di "serie".
Ognuno x una barca dovrebbe aver diverse vele e bulbi..o addirittura derive da poter cambiare a seconda del vento e mare...però allora si aumentano spese e non è più un divertimento rilassante.
Sono daccordo con chi scrive che le barche che van forte sono "brutte" da vedersi hehe....io guardo anche l'estetica.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
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