Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 19:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Ciao Andrea,
non te la prendere. In parte la colpa è mia che non ho specificato. Inoltre, conoscendo Luca, che è un grande appassionato, sono certo che nella sua risposta non c'era alcun desiderio di polemica, ma solo l'"orrore" di veder paragonate le barchette artigianali con quelle industriali. Ti garantisco che il problema si esaurisce qui. Per cui continua a scrivere e se vuoi qualche informazione, non esitare. Magari non risponderò io, visto che sono l'ultimo arrivato, ma se dai retta a persone come Luca, Hawk (e molti altri che non ho il piacere di conoscere personalmente) potrai realizzare modelli come quello che hai visto nella foto. Fatti sentire
Ciao
Alberto
mi spieghi come fai a disegnare le vele esattamente come l'originale....??? che techinca e che vernici usi....posseggo 2 aerografi da modellisti...per cui se sò la tecnica ci provo anche io..le classiche vele bianche o in tinta unita non mi soddisfano
Vecchio 03 maggio 07, 19:45   #12 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi spieghi come fai a disegnare le vele esattamente come l'originale....??? che techinca e che vernici usi....posseggo 2 aerografi da modellisti...per cui se sò la tecnica ci provo anche io..le classiche vele bianche o in tinta unita non mi soddisfano
Le vele, fatte a regola d'arte (io infatti non le so fare) non dovrebbero avere nulla che ne alteri la forma. Ma, nel caso delle riproduzioni, si attaccano delle decals molto sottili. I puristi storcono il naso, ma il risultato è da vedere. D'altronde, se riproduzione deve essere...
Poi - e qui mi tolgo un sasso dalla scarpa, così attacco briga con tutti - si parla tanto di prestazioni, perdita di efficienza, resa ottimale... ma quanti sono quelli che in una regata non commettono nemmeno un errore? Sono certo che quell'errore costa molto di più della perdita di prestazioni dovuta a qualche decal o numero vellico. Poi, se parliamo di campioni del mondo è un altro discorso, ma penso che fra di noi ce ne siano pochi. Se poi hai ambizioni di classifica, è meglio tralasciare le riproduzioni e andare sulla M o sulla IOM. Personalmente, venendo da anni di modellismo statico, preferisco qualche compromesso con l'efficienza pur di appagare l'occhio, molti altri non saranno d'accordo. Cercheremo di sopravvivere.. ciao
Alberto
Vecchio 03 maggio 07, 19:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Per quanto riguarda le vele , posso dirti che sono realizzate dal sottoscritto Luca715 , sia quelle di Desafio che quelle di Lunarossa , e anche quelle di altri modelli che vedi nelle foto nei vari forum !!!

Mentre per quanto riguarda la parte grafica il tutto è frutto di una partecipazione tra Hawk che navigando in internet trova le foto e realizza i file in vari formati per un nostro amico tipografo che con plotter , stampante e soldi sonanti ci realizza splendidi adesivi di difficilissima applicazione ma dall'effetto grafico stupefacente ( a mio avviso ) .

La vela richiede veramente tante ore di lavoro per essere completata e ancora un poco di ore per essere montata a regola d'arte sull'abero la prima volta .

Il lavoro fatto sulle vele di alberto è mooolto bello luna nera e desafio fanno un gran bell'effetto in'acqua .

ciao

luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 21:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2007
ragazzi ma secndo voi è una cavolata fare la raccolta della DeAgostini di luna rossa?? mi attira
Paul91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Paul91
ragazzi ma secndo voi è una cavolata fare la raccolta della DeAgostini di luna rossa?? mi attira
Ne abbiamo già ampiamente discusso.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52127
In futuro cerca bene su tutto il forum
Ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 13:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Per quanto riguarda le vele , posso dirti che sono realizzate dal sottoscritto Luca715 , sia quelle di Desafio che quelle di Lunarossa , e anche quelle di altri modelli che vedi nelle foto nei vari forum !!!

Mentre per quanto riguarda la parte grafica il tutto è frutto di una partecipazione tra Hawk che navigando in internet trova le foto e realizza i file in vari formati per un nostro amico tipografo che con plotter , stampante e soldi sonanti ci realizza splendidi adesivi di difficilissima applicazione ma dall'effetto grafico stupefacente ( a mio avviso ) .

La vela richiede veramente tante ore di lavoro per essere completata e ancora un poco di ore per essere montata a regola d'arte sull'abero la prima volta .

Il lavoro fatto sulle vele di alberto è mooolto bello luna nera e desafio fanno un gran bell'effetto in'acqua .

ciao

speravo vivamente che mi dicessi che andavi a aerografo..se così era mi davo da fare mettendo sotto pressione mio nipote che con l'aerografo ci sà fare parecchio..
Vecchio 04 maggio 07, 13:24   #17 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5

ciao

Solo per curiosità, di che tessuto/materiale sono le vele?
Vecchio 04 maggio 07, 19:57   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2007
ma a chi posso rivolgermi per farmene fare una o per acquistarn una?? Grazie
Paul91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 10:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Io vendo questa (120 cm), se ti interessa contattami in privato. Ciao
Alberto
Ciao Alberto, non ho capito se le hai già vendute o se hai cambiato idea.
Come ti ho detto, la tua offerta mi interessa. Per il prezzo, mi riferivo solo alla differenza fra quella della DeA e alla tua richiesta, ma non avevo ancora letto il tuo messaggio e soprattutto non avevo ancora visto le foto. La mia valutazione era fra due modelli che consideravo simili, mentre ho capito che sono due cose completamente diverse. Fra l'altro, non avevo notato che quella della Dea è 100 cm e le tue 120 e sono nuove e non usate. Ho anche visto il commento e le foto allegate da Luca 71-5 ed ho capito il perchè di questa differenza di prezzo.
Se ci ripensi, io sono ancora interessato. Alla peggio, fammi sapere se c'è qualcuno dei tuoi amici che ne vende una con le stesse caratteristiche, mi piacerebbe provare a partecipare a queste regate. Fammi sapere.
Ciao
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 11:43   #20 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Ciao Alberto, non ho capito se le hai già vendute o se hai cambiato idea.
Come ti ho detto, la tua offerta mi interessa. Per il prezzo, mi riferivo solo alla differenza fra quella della DeA e alla tua richiesta, ma non avevo ancora letto il tuo messaggio e soprattutto non avevo ancora visto le foto. La mia valutazione era fra due modelli che consideravo simili, mentre ho capito che sono due cose completamente diverse. Fra l'altro, non avevo notato che quella della Dea è 100 cm e le tue 120 e sono nuove e non usate. Ho anche visto il commento e le foto allegate da Luca 71-5 ed ho capito il perchè di questa differenza di prezzo.
Se ci ripensi, io sono ancora interessato. Alla peggio, fammi sapere se c'è qualcuno dei tuoi amici che ne vende una con le stesse caratteristiche, mi piacerebbe provare a partecipare a queste regate. Fammi sapere.
Ciao
Max
Ciao max, ti ho risposto in MP ma evidentemente non hai visto.
Non ho vendute le barche (fra l'altro ne avrei venduta una sola), diciamo che ho "cambiato idea". E' 30 anni che faccio modelli e non ne ho mai venduti. In questo caso, l'idea non era di vendere una barca, ma di scambiarla con qualcuno che avesse una IOM o una M, perchè mi interessava l'idea di fare esperienza in queste classi e non sapevo cosa farmene di due barche (fra l'altro, sono entrambe ben riuscite, con livree diverse, ed offrivo la possibilità di scelta). Ne ho fatte due insieme perchè speravo di far appassionare anche mio figlio, ma evidentemente l'ambiente non è adatto a lui. Per cui pensavo fosse una proposta onesta. Poi ho visto che l'operazione scambio si faceva complessa ed ho pensato di venderne una ed acquistare l'altra, ma non c'era alcun desiderio di speculazione.
Durante la costruzione ho tenuto nota dei costi e pensavo equo rientrare. Poi ho ricevuto molti messaggi, in cui mi si dice che il mercato è questo ecc ecc e che se le vuoi vendere devi accettare le condizioni. Per cui ho preferito ritirare l'offerta. Se mi capiterà l'occasione le userò, altrimenti faranno sempre la loro porca figura nel locale dove tengo tutti i miei modelli (circa 80 fra moto, camion, macchine, aerei e barche). Fra l'altro, ho scoperto che molte istituzioni, asili, scuole elementari, oratori, ti mettono il tappeto rosso se gli doni oggetti di questo tipo. Per cui preferisco fare una cosa bella (almeno per me) anzichè dover discutere del costo al Kg dei miei modelli e mercanteggiare con il cappio al collo. La passione, per fortuna, non dipende dalle leggi del mercato. Vedrai che troverai qualcuno disposto a vendertene una. Basta che guardi qui nel forum, c'è un post che dice che per pochi € in più della DeAgostini la puoi prendere. Poi gli attacchi gli € in più (quanti?), 20 cm di lunghezza, la qualità artigianale, il progetto, le derive in carbonio e le dacals di Hawk (non scordare questo nome!), le vele in melinax, il verricello RMG, le attrezzature di Bantock e vedrai che arrivi al mio prezzo (sempre che non lo superi). Ma forse è una cosa difficile da comprendere.
Ciao
Alberto
Icone allegate
Barca a vela-3-stampata-scafo.jpg   Barca a vela-5-verniciatura.jpg   Barca a vela-1-modello-luna-rossa.jpg   Barca a vela-2-modello-luna-rossa-2.jpg  
Rispondi

Bookmarks