03 maggio 07, 19:21 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 maggio 07, 19:45 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi - e qui mi tolgo un sasso dalla scarpa, così attacco briga con tutti - si parla tanto di prestazioni, perdita di efficienza, resa ottimale... ma quanti sono quelli che in una regata non commettono nemmeno un errore? Sono certo che quell'errore costa molto di più della perdita di prestazioni dovuta a qualche decal o numero vellico. Poi, se parliamo di campioni del mondo è un altro discorso, ma penso che fra di noi ce ne siano pochi. Se poi hai ambizioni di classifica, è meglio tralasciare le riproduzioni e andare sulla M o sulla IOM. Personalmente, venendo da anni di modellismo statico, preferisco qualche compromesso con l'efficienza pur di appagare l'occhio, molti altri non saranno d'accordo. Cercheremo di sopravvivere.. ciao Alberto | |
03 maggio 07, 19:51 | #13 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda le vele , posso dirti che sono realizzate dal sottoscritto Luca715 , sia quelle di Desafio che quelle di Lunarossa , e anche quelle di altri modelli che vedi nelle foto nei vari forum !!! Mentre per quanto riguarda la parte grafica il tutto è frutto di una partecipazione tra Hawk che navigando in internet trova le foto e realizza i file in vari formati per un nostro amico tipografo che con plotter , stampante e soldi sonanti ci realizza splendidi adesivi di difficilissima applicazione ma dall'effetto grafico stupefacente ( a mio avviso ) . La vela richiede veramente tante ore di lavoro per essere completata e ancora un poco di ore per essere montata a regola d'arte sull'abero la prima volta . Il lavoro fatto sulle vele di alberto è mooolto bello luna nera e desafio fanno un gran bell'effetto in'acqua . ciao |
03 maggio 07, 22:16 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52127 In futuro cerca bene su tutto il forum Ciao | |
04 maggio 07, 13:04 | #16 (permalink) Top |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
04 maggio 07, 13:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005
| Citazione:
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
07 maggio 07, 10:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Come ti ho detto, la tua offerta mi interessa. Per il prezzo, mi riferivo solo alla differenza fra quella della DeA e alla tua richiesta, ma non avevo ancora letto il tuo messaggio e soprattutto non avevo ancora visto le foto. La mia valutazione era fra due modelli che consideravo simili, mentre ho capito che sono due cose completamente diverse. Fra l'altro, non avevo notato che quella della Dea è 100 cm e le tue 120 e sono nuove e non usate. Ho anche visto il commento e le foto allegate da Luca 71-5 ed ho capito il perchè di questa differenza di prezzo. Se ci ripensi, io sono ancora interessato. Alla peggio, fammi sapere se c'è qualcuno dei tuoi amici che ne vende una con le stesse caratteristiche, mi piacerebbe provare a partecipare a queste regate. Fammi sapere. Ciao Max | |
07 maggio 07, 11:43 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ho vendute le barche (fra l'altro ne avrei venduta una sola), diciamo che ho "cambiato idea". E' 30 anni che faccio modelli e non ne ho mai venduti. In questo caso, l'idea non era di vendere una barca, ma di scambiarla con qualcuno che avesse una IOM o una M, perchè mi interessava l'idea di fare esperienza in queste classi e non sapevo cosa farmene di due barche (fra l'altro, sono entrambe ben riuscite, con livree diverse, ed offrivo la possibilità di scelta). Ne ho fatte due insieme perchè speravo di far appassionare anche mio figlio, ma evidentemente l'ambiente non è adatto a lui. Per cui pensavo fosse una proposta onesta. Poi ho visto che l'operazione scambio si faceva complessa ed ho pensato di venderne una ed acquistare l'altra, ma non c'era alcun desiderio di speculazione. Durante la costruzione ho tenuto nota dei costi e pensavo equo rientrare. Poi ho ricevuto molti messaggi, in cui mi si dice che il mercato è questo ecc ecc e che se le vuoi vendere devi accettare le condizioni. Per cui ho preferito ritirare l'offerta. Se mi capiterà l'occasione le userò, altrimenti faranno sempre la loro porca figura nel locale dove tengo tutti i miei modelli (circa 80 fra moto, camion, macchine, aerei e barche). Fra l'altro, ho scoperto che molte istituzioni, asili, scuole elementari, oratori, ti mettono il tappeto rosso se gli doni oggetti di questo tipo. Per cui preferisco fare una cosa bella (almeno per me) anzichè dover discutere del costo al Kg dei miei modelli e mercanteggiare con il cappio al collo. La passione, per fortuna, non dipende dalle leggi del mercato. Vedrai che troverai qualcuno disposto a vendertene una. Basta che guardi qui nel forum, c'è un post che dice che per pochi in più della DeAgostini la puoi prendere. Poi gli attacchi gli in più (quanti?), 20 cm di lunghezza, la qualità artigianale, il progetto, le derive in carbonio e le dacals di Hawk (non scordare questo nome!), le vele in melinax, il verricello RMG, le attrezzature di Bantock e vedrai che arrivi al mio prezzo (sempre che non lo superi). Ma forse è una cosa difficile da comprendere. Ciao Alberto | |
Bookmarks |
| |