Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 21:41   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
sul prezzo esoso credo siamo tutti quanti daccordo..ma visto che in 2 anni non si sente credo quella cifra anche se poi alla fine ha conti fatti se ne spende 780 da come ho capito..giusto se lo scavo era buono solo per passatempo perche se cosi e penso la raccolta la inizio subito..almeno quando andro la domenica con i mie motoscafetti per divertirmi insieme alla barca a vela al laghetto..pure qualche svolazzo..
cmq per finire l'opera credo i pezzi piu importanti li lasciano all ultimo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:09   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
sul prezzo esoso credo siamo tutti quanti daccordo..ma visto che in 2 anni non si sente credo quella cifra anche se poi alla fine ha conti fatti se ne spende 780 da come ho capito..giusto se lo scavo era buono solo per passatempo perche se cosi e penso la raccolta la inizio subito..almeno quando andro la domenica con i mie motoscafetti per divertirmi insieme alla barca a vela al laghetto..pure qualche svolazzo..
cmq per finire l'opera credo i pezzi piu importanti li lasciano all ultimo
Il modello è buono... e non sono il solo a dirlo
Peccato il prezzo...
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 00:03   #43 (permalink)  Top
User

beh allora diciamo questa follia la posso fare essendo studente ed i miei che pagano per loro se gli dico che il modello e buono ma viene quella cifra mi fanno..tanto te li leviamo dalla tua paghetta..ovvero meno serate con gli amici tutte le sere però una bella a barca a vela..
da profano al cosa che mi ha affascinato di piu e stata la generosita della vela ovvero l'alttezza se non ho letto male 2 metri o me sto sbagliando?
Vecchio 28 aprile 07, 12:19   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renato Kelvin

Data registr.: 25-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
beh allora diciamo questa follia la posso fare essendo studente ed i miei che pagano per loro se gli dico che il modello e buono ma viene quella cifra mi fanno..tanto te li leviamo dalla tua paghetta..ovvero meno serate con gli amici tutte le sere però una bella a barca a vela..
da profano al cosa che mi ha affascinato di piu e stata la generosita della vela ovvero l'alttezza se non ho letto male 2 metri o me sto sbagliando?
no purtroppo ti sbagli, l'albero e la vela sono poco più di un metro e mezzo, per trovare una vela di 2 metri devi andare sulla classe M (una classe Modelvela a torto ritenuta da qualcuno una classe "finita").
vorrei tu facessi una considerazione: alla fine del gioco ti trovi a spendere all'incirca 8oo euri, è vero che la spesa sarà diluita nel tempo, ma appunto per questo tu incomincerai ad usare la barca tra un anno e mezzo. quindi per un anno e mezzo spendi soldi, accumuli e assembli materiale ma non navighi.
Non sarebbe meglio, visto che o bene o male il montaggio te lo devi fare, costruire di sana pianta?( sul web progetti se ne trovano a josa e avresti anche la piacevole sorpresa di poter costruire tre barche con la cifra che avevi messo a budget) oppure se non ti senti di avventurarti nella costruzione di acquitare una barca già pronta, nei giorni scorsi, in un'altra discussione ho visto offrire una barca clase metro ad un prezzo molto interessante, inizieresti a navigare subito, avresti una vera barca da regata, e poi se non ti interessasse più la vela radiocomandata avresti in mano un oggetto che potresti rivendere non rimettendoci molto.
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 18:05   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Concordo in pieno con quello che dice Renato Kelvin, in effetti il rapporto qualità prezzo non sembra particolarmente buono.
Io chiaramente sono assolutamente a favore della classe M ma penso che sia valida qualsiasi classe riconosciuta, come suggerimento potrei dire di vedere cosa c'è di club vicino a te e che tipo di barche usino, fra l'altro nei circoli c'è sempre qualcuno che vende qualche buon usato
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 23:44   #46 (permalink)  Top
User

diciamo che nel frattempo posso fare altre cose.. gia so come funziona queste cose perche ho ascquistato la famosa ferrari che a me va alla grande...
costruire di sana pianta credo non ci riuscirei mai il fatto e propio di quello di pagar dilazionato e non sentirlo tutto qui il vero motivo principale..cmq ce tempo e valutero anche insieme hai miei..
grazie per i consigli
Vecchio 04 maggio 07, 17:27   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
premetto che mmi occupo di aeromodelismo.....
diciamo anche che per un attimo avrei voluto costruirla da progetto questa barca ..ma questo mi avrebbe tolto del tempo alla costruzione di aerei..
quindi anche se riconosco il prezzo elevato e non adeguato alle reali potenzialita' del modello ho deciso di prenderla.
sicuramente faranno una bella figura in casa e magari se il mio bimbo (ora ha 1 anno ...quindi puo' aspettare)vorra' fare una gita al algo avro' qualcosa per farlo divertire.
Questo e' lo spirito con cui ho iniziato l'opera....se poi un giorno dovessi convertirmi alle barche a vela avro' fatto qualche piccola esperienza con quella della dea ed avro' piu' elementi per seglierne una professionale.........

Volevo dire la mia.
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 17:38   #48 (permalink)  Top
User

gianfry sarà ma io sono daccordissimo con le tue parole dette diciamo con parsimonia..io sono ancora combattuto se iniziare o no..
ovvero per me va benissimo
ma il problema sono i miei che non sono del tutto convinti ma non del prezzo od altre cose perche visto le rate...
ma dove metterla oltre a tutto quello che ho gia a casa
Vecchio 05 maggio 07, 00:51   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2007
Prezzo esoso? piccolo ragionamento

Ciao a tutti ,
premetto di essere un "neo neo neofita", sia perchè questo è il mio primo intervento nel forum, sia perchè sono al mio primo modello (dinamico), sia perchè non sono un grande "esperto" di modellismo.
Ora, e non è per prendere le difese della Dea, volevo portare in discussione un piccolo ragionamento:
1) il costo totale dell'opera non è certo economico, se confrontato al prezzo di acquisto di un modello in negozio, ma:
a) lo si paga un poco alla volta (quindi nessun grosso investimento tutto in un colpo), in questo modo molti si avvicineranno a questo hobby (qualcuno si perderà per strada, altri invece proseguiranno e un domani passeranno a modelli più professionali, forse, o addirittura all'autocostruzione);
b) non compriamo solo il modello (anzi i due modelli) ma anche l'opera a fascicoli... (3 volumi di fattura diciamo almeno discreta)... forse non ce ne frega niente MA anche la carta costa (diciamo 25 /30 Euro per volume?)
c) per chi ancora è indeciso su questo hobby lo potrà affrontare con piccole somme per poi al limite abbandonare dopo qualche ripensamento... (senza ritrovarsi alleggerito nel portafoglio e con modelli accatastati in soffitta).

Chiaro che la Dea non regala e ci guadagna ....
ma se mettiamo in conto: spese di spedizione, imballi etc. vedrete cha alla fine il costo totale più o meno ci sta'....
e tutto sommato per chi è al primo modello..... è una buona occasione per iniziare a piccoli passi....

Mi perdonino i "puristi" del modellismo ma io il primo fascicolo lo ho già comprato...
per la cronaca (ed in risposta a qualche domanda che ho visto postata):
- Radiocomando in vendita a 30,00 Euro (due canali) e servi inclusi nell'opera
- nuova fomula di "fascicolo prenotato" per chi decide di ritiralo in edicola (invece di riceverlo per posta)... Dea garantisce la disponibilità nell'edicola dove si prenota.
Ciao a tutti Germano
germaoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 10:51   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Sono daccordo solo sul fatto che chi non ha 800€ in tasca oggi non li possa spendere e che magari possa spenderne 10 o 20 al mese per poter navigare tra un'anno , la prima cosa da guardare è sempre il portafoglio .

Ma visto che sono daccordo sia con Renato che con Grakula vi ripeto che con gli stessi soldi ci si compra una IOM usata che non vuol dire comprare una barca che non và o che ha dei difetti .

Il mondo IOM è quello delle competizioni dove c'è chi cambia barca solo per provare ad andare + forte e spesso torna a bussare alla tua porta chiedendoti di rivendergli la sua vecchia barca con qui andava + forte , in poche parole un mondo di "matti" .

Sono barche che sono riconosciute a livello mondiale !! Cosa significa ???

Per assurdo e neanche tanto , vi garantisco che qualcuno lo fa potreste portarvi dietro la vostra barca in qualunque parte del mondo e troverete qualcuno con qui confrontarvi .

Australia , Francia , Aruba , Stati Uniti ........ cercate sul web e rimarrete stupiti.

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks