Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 21:44   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2007
domanda

Ciao a tutti, una domanda:
secondo voi, indipendentemente dalla domanda iniziale, quante persone si avvicineranno al navimedellismo grazie a questa operazione?
Facciamo due di domande!!!!!
E quante persone veramente ci staranno?

Ciao a tutti
Fabio
loziolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2007
salve,
anche se non è il mio hobby principale,sono affascinato dal modellismo dinamico a vela a cui ogni tanto mi dedico. Ho trovato questo forum per caso...facendo ricerca proprio sull'argomento in questione.

Alcuni giorni fa',mi sono sottoscritto tramite email,per ricevere informazioni dell'opera DeAgostini ed eventualmente partecipare all'offerta:

http://www.deagostiniedicola.it/coll...ela/index.html

e da oggi vedo come si presenta il "pacchetto":

http://www.deagostiniedicola.it/fron...asp?PRD_ID=170

cosa ne pensate?

a presto...

w.
Vecchio 18 aprile 07, 09:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
[QUOTE=loziolupo]Ciao a tutti, una domanda:
secondo voi, indipendentemente dalla domanda iniziale, quante persone si avvicineranno al navimedellismo grazie a questa operazione?
Facciamo due di domande!!!!!
E quante persone veramente ci staranno?

Io sono uno dei tanti che ci sta pensando, ma molto prevenuto. La mia opinione (e come tale non ha alcuna pretesa di rappresentare la verità assoluta) è:
1) per la DeAgostini è solo un'occasione commerciale, come sarebbe stato il curling durante le ultime olimpiadi di Torino, se solo ne avesse avuto il tempo (chi ne ha più sentito parlare?)
2) per quelli come me, che sono a bocca aperta ad aspettare l'amo del primo pescatore che passa, sarà l'occasione (temo) di finire a Mi manda Rai 3 come per gli elicotteri. Però ciò non avverrà, perchè galleggiare sull'acqua è più facile che sull'aria, e nessun inesperto sarà in grado di capire la differenza fra navigare bene o male.
3) per gli esperti, non credo sia necessario dover far conto su una enciclopedia a fascicoli per farsi una barca. Anzi, convinto come te (presumo dalla tua domanda) che il risultato sarà scarso, tranne forse per la DeA, mi chiedo se tale iniziativa verrà portata a termine oppure ci pianteranno a metà. Io ho deciso di non aderire, piuttosto vado da qulcuno che ne mastica e penso che una buona barca per iniziare si possa trovare. Certamente ad un costo inferiore a quello che ci si deve attendere dalla Dea.
Ciao
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 10:12   #14 (permalink)  Top
User

Caro rivetto, sono daccordo, anche perchè stamattina ho fatto due conti e senza radio siamo arrivati a 780 Euro circa!!!!
Mi pare un po' troppo, con gli stessi soldi prendi un discreto kit di montaggio e avanzi qualcosa, o aggiungendo qualcosa riesci a prendere un modello "serio" fatto da un artigiano (esempio Tiziano di TD Model).
Buona giornata

Fabio
Vecchio 18 aprile 07, 10:27   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loziolupo
Caro rivetto, sono daccordo, anche perchè stamattina ho fatto due conti e senza radio siamo arrivati a 780 Euro circa!!!!
Mi pare un po' troppo, con gli stessi soldi prendi un discreto kit di montaggio e avanzi qualcosa, o aggiungendo qualcosa riesci a prendere un modello "serio" fatto da un artigiano (esempio Tiziano di TD Model).
Buona giornata

Fabio
ciao Fabio,
in effetti 780 € sono uno "sbotto",pero' devi considerare se ben ho capito,che i modelli che ti offrono sono 2,quello statico e dinamico.
Per radio,si intende compresa dei 2 servo?
Se cosi' non fosse,avendo gia' un radiocomando,è possibile adattarla ai 2 servo?

w.

ps.scusate per la mia ignoranza,ma confido in voi che avete esperienza.
Vecchio 18 aprile 07, 11:25   #16 (permalink)  Top
User

Io sono di questa idea, se devo spendere 780 + radio e pacco batterie, mi devono dare un prodotto ottimo, o almeno buono.
Per esperienza ti posso dire che il costo di produzione per il modello statico sarà di max, esagerando, 10 Euro.
Diamo un valore commerciale al modello statico; 100 Euro?!?!? Su ebay li trovi a 90.
Quindi diciamo che stando abbondanti il modello dinamico costerebbe 650+il kit radio, che ti benderanno a penso circa 25-30 Euro.
Totale circa 680 Euro

Se ti vuoi avvicinare a questo mando con 200-250 Euro di kit + 100-120 Euro di radio e servo potenziato per le vele, per un totale di 300-370 Euro ti accatti un modello più che decoroso.
Se poi non ti interessano preastazioni e marche particolari te la puoi cavare anche con meno

Buon vento a tutti

FAbio
Vecchio 18 aprile 07, 13:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Sono quasi 12 mesi che vi rompo le palle ai + anziani del forum con le foto delle competizioni della Safalero o della IOM e ora che vedo arrivare molta gente nuova ne forum mi prendo questo spazio per riassumere a tutti il mio punto.

La barca della Deag. non sarà un bidone ma non rappresenta il reale rapporto qualità/prezzo/prestazioni/prestigio del manufatto .

Una Barca artigianale del tipo Safalero IACC 120 cm per intenderci nuova in carbonio del sindacato di Desafio,Oracle,Alinghi,Luna Rossa,+39 per correre e realizzata a mano da un 'artigiano o amatore che sia ITALIANO costa il doppio radio esclusa punto .

La stessa barca ve la potete assemblare ( per chi ha un minimo di esperienza ) in pochi mesi dilazionando il costo e abbattendo considerevolmente il costo e ottenendo + o - lo stesso risultato ma con il gusto di partecipare voi stessi alla realizzazione.

Altrimenti se volete solo comprarvi una barca ma avete voglia di competizione sappiate che in quasi tutte le città di ITALIA si trovano circoli che organizzano quasi tutti i wek-end regate , attualmente la classe + diffusa al MONDO è la classe IOM , bastano 600-700 € radio esclusa per un prodotto USATO ma di altissimo livello entrare nel mondo della velaRC . http://www.modelvela.it/

Di sicuro artigiani e appassionati del settore non potranno soddisfare le esigenze di 1000 persone per qui chi prima arriva meglio alloggia...

[IMG]http://img138.imageshack.us/img138/8413
/pict3537hw0.jpg[/IMG]

luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
[QUOTE=luca71-5]...
Di sicuro artigiani e appassionati del settore non potranno soddisfare le esigenze di 1000 persone per qui chi prima arriva meglio alloggia...

Io vorrei alloggiare bene e stacco il bigliettino all'ingresso! Che numero ho?
Sarà che non sono un anziano del forum, ma a me non hai rotto le palle, anzi... continua pure a mandare le foto.
Chiudo la mia parte del discorso sulla DeAgostini, con una cosa ovvia ma da ribadire: la DeA non ha nessuna intenzione (peraltro nessuno se lo aspettava) di diffondere il modellismo a vela, ma solo quella di cavalcare la situazione favorevole in concomitanza con la Coppa America (ma, se il vento aspetta ancora un pò ad arrivare, mi sa che va buca anche per loro). Infatti non ho mai visto iniziative su altre competizioni veliche meno conosciute al grande pubblico. Fra l'altro, che piaccia o no, bisogna pur considerare che, essendo una casa editrice, nel prezzo delle barche ci sarà pure qualche straccio di enciclopedia con relativi costi, anche volendo considerare il cartaceo come allegato al modello e non viceversa (spero che loro non leggano questo forum!)
A proposito di IOM, quella gialla nell'ultima foto che hai mandato è della TD model?
Grazie, ciao
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:33   #19 (permalink)  Top
User

Ragazzi, sono assolutamente daccordo, anche se, e mi riferisco a Luca, non tutti hanno interesse a gareggiare, ma vorrebbero passare qualche ora in tranquillità, e quindi tutti quei soldi mi sembrano un po' eccessivi per un passatempo.
Comunque, credo che queste uscite Deago possano fornire qualche pezzo di ricambio o no?

Fabio
Vecchio 18 aprile 07, 16:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Assolutamente si è quella di TDmodel personalizzata da Hauk , fiero propietario !!
A me personalmente non dispiacerebbe un confronto con un responsabile della Deag. non abbiamo mai intaccato la loro campagna di marcheting , ci siamo solo interrogati su alcuni punti e ne abbiamo discusso in toni contenuti la stessa cosa che avrebbero fatto 2 o 3 amici che se si fossero trovati daventi all'edicola con la faccia a forma di punto interrogativo .

La Deag. si è appasionata solo ora alla velaRC "chissà come mai" ma molti lo sono da molti + anni .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks