25 ottobre 24, 08:57 | #1 (permalink) Top |
User | Protezione componenti nel pozzetto
Buongiorno. Qual'è il miglior sistema per proteggere Rx e batteria dall'acqua nel pozzetto? Avevo pensato a un sacchetto di plastica a chiusura ermetica e mettervi la Rx. I buchi x cavi e antenna li avrei sigillati con silicone trasparente. Per la batteria, visto l'accesso molto più frequente? Altri sistemi, più pratici? Grazie Max https://ibb.co/SrCq4H8 |
25 ottobre 24, 17:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
26 ottobre 24, 14:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vuol dire che sono sulla strada giusta. Max | |
08 novembre 24, 15:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
|
Personalmente inserisco ricevente e batterie in un barattolo per le urine, lo si trova sia in farmacia che dai cinesi e con un costo che non supera 1€, anni che li uso e mai avuto il benché minimo problema
|
10 novembre 24, 15:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao. Nel mio caso è troppo grande e non entrerebbe nel pozzetto. Invece un amico mi ha consigliato di usare un normale bustina di nylon, inserire il componente (Rx, batteria ) e il 4° lato sigillarlo con un pezzettino di quelle strisce che si usano in cucina, tra i piani cottura o lavelli e il piano in legno o formica. E' un materiale che prende la forma, e che rimane appiccicoso ed elastico x molto tempo. riusabile e reversibile. Lo sperimenterò a breve. https://www.amazon.it/Mastice-lavell...1&gad_source=1 Max |
15 novembre 24, 20:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| anche io ho iniziato con la Fortune. la uso maggiormente al mare ma per farla ritornare quando viaggia di bolina è un'impresa specie col vento forte, non sente affatto il timone. Ora ho un Vecchio Robbe Pilor di 130 cm e poprio oggi mi è arrivato il Seawind sempre della Kyoscho. Nei modelli Kyosho ho riscontrato sempre lo stesso problema quello il cosiddetto portellone che chiude l'accesso ai comandi, non chiude bene. Quindi come al solito li chiuderò con del nastro isolante. Poi vorrei chiedere un informazione. ho la necessità di reperire del cordino da 1 millimetro da utilizzare come sartie ma non lo trovo da nessun sito. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Ultima modifica di cielo1965 : 15 novembre 24 alle ore 20:48 |
15 novembre 24, 20:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| è un'ottima soluzione. io a dire il vero sulla Fortune ho tolto la base originale dove si inseriva la batteria e ricevente. Queste le ho racchiuse in un contenitore di plastica trasparente che entra alla perfezione. Il contenitore in realtà conteneva la ricevente Graupner che quando l'acquisti ti arriva appunto in questo contenitore
|
15 novembre 24, 21:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
grazie della conferma, pensavo di essere scarso io, si non sente il timone se va lenta, anche regolando il centro spinta delle vele molto arretrato; i scafi kyosho seawind al di là del difetto che dici, non dovrebbero essere male visto che alcuni anche bravi se ci sostituisci le vele ci fanno anche gare
__________________ Ultima modifica di flyhight : 15 novembre 24 alle ore 21:15 | |
Bookmarks |
| |