07 ottobre 23, 08:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2023 Residenza: Treviso
| Supporto tecnico vela RC zona a Treviso
Cerco persona di buon cuore che mi aiuti a risolvere problema con verricello… sono nuovo e non ho idea di dove mettere mano … mi si è sganciato dal servo e sono due gg che cerco di rimettere apposto ma senza risultati. Grazie
|
07 ottobre 23, 21:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Certo a distanza è difficile, ma con qualche foto e una descrizione accurata magari si riesce anche da qui......
__________________ I miei modelli |
08 ottobre 23, 11:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2023 Residenza: Treviso
|
Grazie per la risposta, cerco di spiegare… ho acquistato in barca a vela RC usata ma ho fatto l’errore di non provare tutto e appena arrivato a casa e messo tutto in prova il verricello delle scocche si è staccato dal servo … sto provando a riavvolgere le cime sul verricello ma quando lo fisso sul servo e do corrente il verricello srotola una cima e non riavvolge altra .. risultato entrambe le cime srotolate nel pozzetto dei comandi … sicuramente dipende da me …. Ma deve esserci un metodo per avvolgere le cime a servo spento …..
|
08 ottobre 23, 20:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Non sono esperto di barche ma penso che dovresti avvolgere una in senso orario e l'altra in senso antiorario, in modo che una tira e l'altra molla... immagino che il servo abbia quella puleggia a doppio canale...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
08 ottobre 23, 21:12 | #7 (permalink) Top |
User |
Una foto del verricello ed una del circuito potrebbero servire......
__________________ I miei modelli |
10 ottobre 23, 21:28 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Butta un'occhio qui: https://www.baronerosso.it/forum/nav...barca-iom.html al post 7 Crono illustra diversi circuiti....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |