14 giugno 22, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
| Per qualche esperto
Salve, stavo guardando in rete delle barche classe M e sapevo che avevano gli armi a balestrone, però ne vedo molte con armi tradizionali come la IOM, quindi chiedo, sono foto vecchie, oppure sono tornate in vigore le vele normali? Grazie
|
15 giugno 22, 11:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Non so, non sono esperto, ma credo dipenda dal regolamento di classe. Io non sono bravo con l'inglese, ma sicuramente nel regolamento trovi la risposta.
__________________ I miei modelli |
15 giugno 22, 13:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Io penso che non sia indicato, per cui si possono usare entrambi, ma attenderei conferme da chi ne sa.....
__________________ I miei modelli |
15 giugno 22, 19:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Non sono esperto nemmeno io, comunque da regolamento puoi usare entrambi, il balestrone è piu semplice da usare/regolare/cambiare nel senso che considerato che con la classe M puoi usare molteplici armi in base alle condizioni del vento, per sostituire l'armo basta scollegare la scotta dall'armo e sfilare il balestrone completo...mentre con l'armo tradizionale ...due palle a cambiarlo(albero,scotte,arridatoi,fiocco....etc... e poi regolalo bene...mi viene l'ansia solo a pensarci) La sua controindicazione il costo... Io li ho usati entrambi,ma alla fine sempre usato l'armo tradizionale(per via del costo) |
16 giugno 22, 12:07 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 giugno 22, 18:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Di sicuro se volessi rimettere in sesto uno dei miei scafi, farei un armo semplice,tradizionale..se vai sul sito AAparts, e cerchi armo gizmo ti rendi conto di quello che intendevo come costo. Il balestrone,è un armo diciamo professionale... |
18 giugno 22, 11:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Su A-A parts una volta si potevano scaricare delle istruzioni, ora non più. Per quanto riguarda il balestrone ho molto materiale per costruirne, il problema è che dono passati molti anni da quando lo usavo e ricordo poco, comunque grazie | |
Bookmarks |
| |