20 settembre 21, 13:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Dove capita
| Fare il carbonio?
Salve a tutti. Vorrei un consiglio dove acquistare carbonio e "liquidi" e le quantità per dei liquidi per completare la barca che ho fatto lo stampo tantissimi anni fa e l'ho appoggiata nel dimenticatoio per mancanza di tempo. Scusate ma è da tantissimo che non stampo più nulla e mi sono dimenticato tutto Grazie.
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. |
22 settembre 21, 18:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Dipende da lavoro che devi fare, devi fare uno stampo? devi fare una riparazione? devi stampare uno scafo? lo vuoi fare full carbon? Lo vuoi fare in fiberglass? Vuoi farlo misto carbon/fiberglass? Hai bisogno di usare il vuoto? Ma soprattutto sei esperto a sei ai primi passi? Se vuoi posso darti dei consigli altrimenti è una domanda troppo generica. Magari metti alcune foto e spiega quello che vorresti fare |
22 settembre 21, 18:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Dove capita
|
Io devo solo fare un tappo dietro e dei pezzettini perchè voglio provare a fare lo spinnaker.
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. |
27 settembre 21, 09:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
alcuni dei siti vendono piastre piatte già fatte di vari spessori, probabilmente ti conviene prendere una di quelle. Oppure prendi del carbonio (tela plain) da circa 200 grammi e consideri che se realizzi la piastra pressandola con dei pesi avrai 0,2 decimi di mm per ogni strato. quindi , per esempio, se vuoi una piastra da 1 mm farai 5 strati |
Bookmarks |
| |