07 giugno 20, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2017 Residenza: Recco
| Aggiunta fuoribordo
Buongiorno, vorrei aggiungere un motorino fuoribordo alla mia Dragon Force v65. Ho a disposizione ancora due canali liberi nel ricevitore, l'unica mia perplessitá é il modello di motorino. Ho fatto diverse ricerche, ma non ho trovato un motorino piccolo, poco potente (non da motoscafo) e birotazionale. Qualcuno conosce un modello che puó aiutarmi a governare la barca in posti stretti o in caso di disalberatura o problemi generici in mare? Ho trovato questo (https://www.stefanoni-modellismo.it/...roller=product), ma non sono sicuro dei cablaggi con il ricevitore: mi basta metterci al capo dei fili il morsetto per infilare gli stessi nel ricevitore? Vi ringrazio. |
07 giugno 20, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Se ha la retromarcia, con un comando azioni il motore AV/IN con l'altro lo orienti oppure usi il timone della barca.
__________________ Never forget it. | |
07 giugno 20, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel dubbio, meglio prevenire che curare.
09 giugno 20, 14:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 giugno 20, 01:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Oppure con qche diodo/resistenza per abbassare la tensione e con un servo piloti motore on/off o indietro ( ci vuole un interruttore con dei collegamenti elementari per fare l'inversione di tensione) Citazione:
(..mi interessa perche' mio nonno, sommergibilista, sosteneva una cosa del genere, ma non ci ho mai creduto del tutto. Lui diceva che era pratica comune in molto naviglio reale, e quindi poteva funzionare anche coi modelli..) | |
10 giugno 20, 10:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
https://it.aliexpress.com/item/33020...archweb201603_ Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 giugno 20, 14:40 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certamente no, se l'elica spinge, la barca va avanti, e la puoi governare con il suo timone oppure orientando il motore fuori bordo. Se vai indietro, l'elica è trattiva e manovri meglio se orienti il motore, ma se preferisci utilizzare il timone, devi aspettare che la barca prenda velocità. Se l'elica spinge in avanti NON credo proprio che il "battello" * possa andare indietro. * Così gli equipaggi chiamavano il loro sommergibile.
10 giugno 20, 15:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
10 giugno 20, 15:50 | #10 (permalink) Top |
| Non credo, faceva riferimento al sommergibile. All'epoca avevano le eliche (2), oggigiorno, che io sappia, ne hanno una di grandi dimensioni. Il Kamewa è un sistema di idrogetto l'azienda è passata alla Rolls Royce. Comunque per navigare, l'idrogetto deve spingere sempre, è l'orientamento del flusso che fa virare/indietreggiare la barca.
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
Tags |
barca a vela, fuoribordo, motore |
| |