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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Ma si chiama Titanic in modo eufemistico...o hai fatto un modello del vero Titanic...? | |
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User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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Piccolo leggero e poco invasivo https://www.ebay.it/itm/2-Set-Double...sAAOSwXWZdViO2 Molto più invasivo ma praticamente invisibile(se la poppa dello scafo lo permette,così come gli spazi.interessante la versione con motore brushed..dai un occhiata.. https://www.ebay.it/itm/Water-Jet-Sy...oAAOSwLSZb~K7p Nel primo caso l asse lo tagli alla misura che vuoi..nel secondo devi fare un apertura al fondo della barca ed eliminare la parte mobile Edit:..scusa nel primo post chiedi per la retro..l idrogetto non va bene in tal caso
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 15 giugno 20 alle ore 23:43 | |
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
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![]() Considererei che una barca a vela di quelle dimensioni così piccole (65 cm di lunghezza e circa 1300 grammi) non è un peso piuma già così com'è. Se si attacca un'elichetta sotto alla dragonforce 65 e poco peso (cioè meno di 150 grammi tra tutto, incluse le batterie) ci sono speranze che con un po' d'aria vada ancora avanti... circa la metà di quello che potrebbe fare senza. Ma ci sono buone probabilità che con poca aria non vada affatto. Se gli si mette più di un paio di etti, la si penalizza fortemente oltre a sbilanciarla in tutte le condizioni. Solo che stare sotto quei pesi per avere un minimo di potenza includendo motore, trasmissione, elica esc e batterie non mi sembra così facile e qualunque cosa aggiunta che sia "bagnata" in acqua è un bel freno. ![]() Se il problema sono dubbi sulla manovrabilità... se perdi il comando del timone, anche con il motore non torni. Il disalberamento mi sembra nemmeno da considerare a meno di non spezzare l'albero prima di montarlo. Se il dubbio è sul poco vento, basta che tenerla vicina o andare in una darsena chiusa: vedrai che prima o poi la recuperi senza troppi problemi. Inoltre, in acqua piatta e senza vento, spalettando a dx e sx con il timone con un buon ritmo... un barchino così si muove e ha già il suo motore ausiliario, provare per credere ![]() A mio parere la soluzione non è nel fuoribordo, ma nell'andare dove ci siano altri con quel barchino dotati di un minimo di supporto logistico: vedendo che sei di Recco, ti consiglierei di andare nel porto della Fiera dove spessimo si trova il gruppo locale del DF65. In questo modo, se sei principiante, avresti un supporto tecnico e anche logistico dato che spesso hanno un gommone in acqua per mettere le boette delle loro regatine e anche disponibile per eventuali problemi di recupero barche. Il gruppo è simpatico, ospitale e disponibile con i nuovi arrivati e credo che troverai la soluzione ai tuoi problemi. Se hai bisogno di contatti diretti, puoi mandarmi mp e così ti giro il recapito telefonico dell'amico Gigi. Un saluto
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 16 giugno 20 alle ore 18:49 | |
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barca a vela, fuoribordo, motore |
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