16 settembre 19, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2016 Residenza: Siracusa
| Consiglio primo modello
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al vostro mondo, ma nn so da dove cominciare. Cosa sapete dirmi del seguente modello? Arctic Yatch Aqua Rider 903 Considerando che un giorno mi piacerebbe fare anche qualche regata. Dove conviene cercare per il mondo dell'usato? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
16 settembre 19, 18:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
Te lo dico apertamente , questa barca fa schifo e le regate te le sogni. Se vuoi spendere poco e avere una barca duratura prendi una classe 1 metro (IOM) usata . Ti dura una vita e spendi poco dai 300 euro in su circa . Poi Se proprio vuoi il nuovo ci sono il DragonForce65 e il Dragon Flite 95 , spendi relativamente poco ma sono piu' delicate . IOM sono iomista quindi di parte. |
16 settembre 19, 18:19 | #3 (permalink) Top |
|
Consiglio afferrato grazie, grazie per la chiarezza, mi sembrava carina ma al "fa schifo" afferro il concetto per cominciare vorrei spendere il meno possibile. Ma tra dragon force e rg65 cosa cambia? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
16 settembre 19, 20:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
il dragon force65 e' stazzabile nella classe RG65 . l'RG65 e' appunto una classe Velica e le barche sono lunghe appunto 65 cm. Oggigiorno comunque nessuno si sognerebbe di gareggiare in classe rg65 con un dragon force65 perche' non competitivo. Il Dragon force 65 sono barche fatte con lo stampino tutte uguali , e' un monotipo! Mentre la classe RG65 (non esiste attivita' in italia che io sappia ) e' una classe dove piu' spendi e piu' sei competitivo . Per cui in 65 cm ce tanta ma tanta ricerca , forse la classe piu estrema dal punto visto costruttivo. Per farti capire 10 grammi in meno nella costruzione si sentono. La classe IOM e' bella perche'le barche hanno il peso minimo di 4 kg per regolamento e cosi tu puoi alleggerire fino ad un certo punto lo scafo . Poi non serve piu' alleggerire che tanto e' lo stesso. |
16 settembre 19, 23:25 | #5 (permalink) Top |
|
Mi sembra di capire che la più economica per cominciare sia la dragon force65. Ma in vendita la trovo solo nera o bianca, invece l'ho vista di altri colori, le verniciano gli armatori? Conviene comprarla gia con il telecomando oppure prenderlo a parte? Ho una macchinetta a scoppio che nn ho mai usato per la mancanza di alcuni pezzi, quello in dotazione posso usarlo sulla macchinetta? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |