10 agosto 19, 16:55 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche io quest'anno volevo partecipare, ma sono rimasto indietro con la costruzione della barca e quindi sarà per il prossimo........ Sul discorso tesseramento non posso contestare la scelta da parte degli organizzatori, dell'obbligo, ognuno a casa propria fa quello che ritiene, ma c'è un metodo snello ed il più possibile indolore, per chi come me (e vedo non sono solo) non fa regate e non é iscritto a nessuna associazione, di partecipare da "regolare"? Che so un tesseramento ridotto, una wild card.........
__________________ I miei modelli |
12 agosto 19, 10:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se poi sei allergico alle tessere, il discorso è diverso.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 agosto 19, 11:34 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao Carlo, devo confessare che ho curiosato sul sito FIV senza averci capito molto. Non ho trovato nulla a riguardo del modellismo a vela, ma ho trovato questo testo dove dicono che non ci si può tesserare direttamente. Comunque essendo, credo, un problema diffuso, ho fiducia che si troverà una soluzione.....
__________________ I miei modelli |
12 agosto 19, 11:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Scusate, gli anni scorsi non ho guardato, ma quest'anno sì. Riuscite a fare la vostra regata insieme alla centomiglia quella vera ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
12 agosto 19, 12:08 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse, e ripeto il forse, lo stesso circolo organizzatore potrebbe rilasciare le tessere necessarie agli iscritti che ne avessero bisogno. In fondo è nel loro interesse, sia per permettere una maggiore partecipazione all'evento che nei confronti della federazione, ove potrebbero vantare un maggior numero di tesserati. In ogni modo l'Italia è grande e piena di circoli velici, con due o tre telefonate risolvi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 agosto 19, 13:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
Questo delle tessere fiv e' un'ostico argomento che da lustri e' dibattito infinito. Figuriamoci noi che abbiamo i modelli che possono essere modelli dal costo che " puo'" non superare il costo di una tessera fiv comprensiva di iscrizione al club e ammenicoli vari. Infatti il costo della fiv puo' essere forse giustificato se vado su una barca grande ma non coi barchini , anche se sappiamo che ci sono barchini che superano i 3000-4000€ . Fatto sta' che come a similitudine del detto : per colpa di qualcuno non facciamo credito a nessuno , anche noi per colpa di qualcuno siamo arrivati a chiedere la fiv anche per fare la 10 miglia . Quel qualcuno e' quello che non tira fuori nemmeno 30 euro all'anno per iscriversi ad un gruppo di appasionati per dividere le spese . Quel qualcuno e' quello che si alza al mattino della regata , vede se ce bello e parte per regatare . Arriva all' ultimo minuto e alla fine dei giochi saluta la compagnia . Trova sempre tutto pronto e magari se succede qualche inconveniente ha il coraggio di lamentarsi. Noi entrando nel mondo fiv abbiamo eliminato questi individui che non servono a nulla. abbiamo speso si molto di piu' ma abbiamo guadagnato in servizi che ci da il club (possibilita' di usare gommoni, barche a vela grandi per regate ) insomma ne vale la pena. Per la 10 miglia abbiamo pensato poi di mandare questo invito a partecipare liberamente senza essere iscritti . Questa regata sotto questo aspetto e' ottima da questo punto . Il percorso e' talmente lungo che difficilmente ci si dara' fastidio l'un l'altro. |
12 agosto 19, 14:23 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
13 agosto 19, 23:34 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Questo significa anche che, in caso di problemi in navigazione, chi regata fuori classifica senza FIV può contare sul supporto della organizzazione per recuperare la sua barca in mezzo al lago o no?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |