11 aprile 19, 15:52 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Giusto per chiarire, io non sono un tipo polemico, tutt'altro
Sarebbe bene, prima di rispondere, leggere attentamente, altrimenti "chi male intende, peggio risponde". Ciò detto, al primo mio intervento, ho premesso questo. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5142574 Che significa lunghezza circa 175 cm, larghezza circa 37 cm, dislocamento 23 Kg La seconda risposta. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5144196 La terza. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5144346 La quarta. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5144352 La quinta. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5144842 La sesta. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5144846 La settima. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5144984 l'ottava. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5145016 La nona. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5145086 Quindi io ho solo risposto alle domande di Mimmo 46, ritenendo che non abbia intenzione di regatare ma, di divertirsi, in questo caso la differenza di peso tra le batterie è ininfluente, a condizioni che non siano al piombo ma, nessuno le ha indicate. Non conosco la luna rossa ma, ho visto le foto e, tanto è bastato per indicargli il verricello hitec ed un servotimone con buona coppia. Per il mio classe A, ho sostituito i verricelli del vecchio proprietario con questi autocostruiti mostrati in precedenza, che mi consentivano di filare molta più scotta nelle andature portanti anche a "farfalla" unitamente ad un poderoso tiro. Con tutto il rispetto, ritengo le AAA ministilo, "pilette per giocattoli" Per il contenitore, considerato che in un lontano passato, per colpa di questo aggeggio, ho trasformato in legnetti un aeromodello, ritengo che il miglior contatto, sia quello stagnato bene. Scusate per il "romanzo"
__________________ Never forget it. |
11 aprile 19, 17:06 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
|
...ecco quindi come vedi hai praticamente messo a confronto due barche che hanno una differenza di peso di ben 20kg, e te credo che il peso delle batterie fa poca differenza...se poi vuoi dire che tra AA e AAA ci sta poca differenza ti do ragione, ma quando fai la conta del peso per stare leggero ti assicuro che ben 40g in meno da aggiungere ad altri grammi come scatole interne e relativi inutili coperchi fa mooooolta differenza nel comportamento del modello... Per i portabatterie e spinette varie ti ricordo che non devi far volare un elicottero o un aereo, ma far andare una “lenta” barca in acqua, quindi non cade e non si rompe se qualcosa va storto a livello di contatti, poi ogni batteria ha il suo utilizzo e le AAA che per te servono solo per giocattoli, in realtà sono adattissime alle barche a vela rc da un metro e che utilizzano questi tipi di servi... Costruisco AC100 (derivate appunto dalla lunarossa deagostini) da quasi 10 anni ormai e tutto sono tranne che giocattoli, sono molto competitivo e quello che faccio lo faccio in modo tale che sia il migliore che ci sia, così è stato fino ad ora e a tutt’oggi devo ancora vedere una luna rossa o AC100 allestite e preparate meglio delle mie...sembro megalomane ma in realtà ho provato e guardato anche le esperienze degli altri migliorando sempre il migliorabile... Adesso Mimmo datte da fa perché deve uscire fuori un siluro di barca.. |
11 aprile 19, 17:43 | #63 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Ragazzi miei... per modo di dire Credo che Dooling abbia voluto cercare di dare indicazioni cautelative anche in base alle sue esperienze e al fatto che con barche appena più grosse, i fabbisogni energetici salgono notevolmente. Se poi si tiene conto che un principiante potrebbe mal regolare il circuito scotte e tenere sotto sforzo il verricello con finecorsa/archetto randa mal regolato... in effetti, un po' di margine non guasta. Però conosco anche Eupon &c e so per certo che di Lune rosse assemblate e rifatte/modificate ne abbiano realizzate molte cercando di renderle migliori possibili con una evoluzione niente male così come le AC100 successive. Dubito che ci siano altri che abbiano una esperienza paragonabile su quella barchetta Forse l'espressione "troppe pippe mentali" ha caricato un po' la frase potendo generare malintesi, ma, conoscendo la banda de "li Romani de Roma", credo fosse da intendere in tono scherzoso... Tecnicamente, per quanto anche da me riscontrato, sulla Luna Rossa originale il peso è sempre stato un problema. La "messa in fascicoli" con relativa produzione in serie aveva appesantito un po' troppo il progetto originario con tutte le conseguenze negative che si possono immaginare su uno scafo fine come quello. Quindi penso che l'idea dello stare leggeri non guasti, anche per rendere più semplice la conduzione della barca.... e credo che sia per quasto motivo che "ce mettemo tutta sta enfasi nella leggerezza" Sul portapile sono sempre stato scettico anche io (i miei pacchi sono tutti saldati), ma se lo si controlla e si tiene ben pulito e non ossidato almeno per un po' non dovrebbe essere un grosso problema. Sugli alianti ho usato delle NiMh AAA e, se posso consigliare, prenderei delle Eneloop da 800 o 900 che hanno una autoscarica molto ridotta ed erogano alla bisogna anche un po' di corrente che non guasta con il verricello sotto sforzo. Tenendo conto che la Luna Rossa non ha un gran momento raddrizzante e che mediamente non naviga con la bufera, dovrebbero garantire qualche ora di funzionamento tranquillo. Se poi si vuole proprio stare tranquilli, con 4 AA Eneloop si può quasi navigare tutto il giorno. Un saluto a tutti e buon lavoro a Mimmo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
13 aprile 19, 07:09 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
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Buon giorno a tutti, dopo aver completato i ponti con i vari accessori ho iniziato a lavorare sullo scafo e come accennato è sorta la prima difficoltà ,l'unione dei due mezzi scafi non quadra. poi piano piano son riuscito a farle combaciare ma ho sempre il problema salendo verso la linea del ponte. A questo punto mi chiedo :dopo tutte queste prove a secco riuscirò ad incollarle? Cosa mi suggerite? |
13 aprile 19, 14:46 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
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Scusa Mimmo, magari mi sbaglio ma dalle foto sembra eeserci solo un problema di forma...nel senso la posa dei due semigusci sarebbe perfetta semplicemente forzando la larghezza “sbagliata” di uno dei due pezzi...risolvi con delle mollette o dei morsetti...
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18 aprile 19, 08:19 | #69 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
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