09 aprile 19, 23:18 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 aprile 19, 00:03 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
peggio sarebbero Lipo 2s.
__________________ Never forget it. | |
10 aprile 19, 08:33 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Dooling,grazie per il link. Ho visto che sono disposte a trapezio,beh ora finisco lo scafo poi verrà la parte più ostica......alberi e collegamento motorizzazione (si fa per dire visto che di motori non ne ha) |
10 aprile 19, 09:29 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Magari il mio è uno scrupolo eccessivo, ma meglio porsi prima le domande che poi chiedersi perché abbiamo bruciato tutto quando è troppo tardi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 aprile 19, 13:24 | #55 (permalink) Top |
|
Fra tanti problemi ci mancava lo scafo,ho difficoltà a far combaciare le due parti ,in poche parole nonostante le abbia lasciate per 10 giorni in forma con i ponti la sezione di prua è troppo stretta e quella di poppa larga. Pur cercando di farle combaciare sul fondo si crea un avvallamento. È capitato anche a voi? Ultima modifica di Mimmo46 : 10 aprile 19 alle ore 13:28 |
10 aprile 19, 14:30 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Se il nostro amico volesse contattare i venditore, esponendo le sue necessità, tipo di radio, risolverebbe immediatamente il problema.
__________________ Never forget it. | |
10 aprile 19, 16:46 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Per la deformazione dello scafo sarebbe utile una fotografia per capire meglio... Per le batterie, scusate se sono un pò brusco, ma troppe pippe mentali!!! Lipo, mezzetorce, ma di cosa parlare? La barca va fatta tenendosi il più possibile bassi con il peso generale...nel kit dovrebbe esserci un portabatterie per 4 stilo AA che vanno già bene...meglio ancora sarebbe procurarsi un portabatterie per le ministilo AAA sempre da 4, della forma che ti pare, lascia stare altro...utilizzo questi portabatteria da 10 anni ormai, in regate con qualsiasi condizioni meteo...un singolo set di 4 batterie basterebbe per una giornata di regate con vento medio, per sicurezza utililizza un secondo set a metà giornata...per la velocità dei servi e per il loro peso più contenuto consiglio vivamente le AAA. |
11 aprile 19, 08:02 | #59 (permalink) Top |
|
Dooling no, ti prego,capisco che possano esserci delle frizioni ma non tali da abbandonare la barca,tutti voi e dico tutti ,per me ,siete una fonte di sapere sulla vela e quindi la vorrei finire,se Dio vuole,con l'aiuto di tutti . |
11 aprile 19, 10:44 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Per carità dooling non volevo fare polemica, ognuno è giusto che abbia le.proprie idee, ma queste devono essere anche giustificate dai fatti...per la lunarossa deagostini è stato detto e scritto moltissimo, anche su questo forum, e per dare un consiglio sarebbe il caso di informarsi prima sul tipo di barca che è proprio per dare consigli adeguati, altrimenti tutti potrebbero dire che vanno bene anche batterie al piombo che ti durano una settimana....scusa per il modo che ho avuto ma dall inizio su questo post e su quello fatto da me ho spiegato che bisogna puntare sulla leggerezza generale di questo scafo, da qui l'assurdità di parlare di mezzetorce!!! Ripeto che per dare consigli su di un determinato modello bisogna prima conoscerne le caratteristiche, e non credo che tu infatti conosca la lunarossa, visto che hai parlato addirittura di un doppio verricello per il fiocco, molto interessante però per barche piu grandi o dislocanti... Mimmo, punto sulla semplicità, posta delle foto e andiamo avanti con questa costruzione.. |
Bookmarks |
| |