03 marzo 19, 11:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Dopo aver trascorso (sabato mattina) qualche ora all’Expo e con gli amici dell’Amirel stamane torno al mio tormento. Premetto che in quelle due ore ho avuto l’abilità di perdere gli occhiali da vicino quindi stamane mi dedico alle cose grosse con l’aiuto della lente d’ingrandimento. Prima domanda È necessario tagliare la scatola dell’elettronica? C’è una ragione particolare ? La domanda è in virtù del fatto che la potrei didruggere e restare in.......braghe di tela. Grazie |
04 marzo 19, 08:57 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
|
La scatola dell'elettronica è stata tagliata da molti in altezza per limitare il peso totale, se vuoi inserisci dentro tutto, quindi servi, batterie e ricevente poi, appurata l'altezza del tutto puoi procedere al taglio oppure la lasci così com'è, finisci la barca, ti ci diverti e vedi se ci sono ingressi di acqua non desiderati, provvedi a sistemare il tutto e poi, volendo, lavori sulla scatola; è una cosa che puoi fare adesso oppure anche dopo, basta usare un dremel e risolvi tutto in 5 minuti...
|
23 marzo 19, 12:44 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Questo è un servocomando verricello per la scotta della vela. https://www.casadelmodellismo.com/11...art-33785s.jpg Per il timone, un normale servo con una buona coppia.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 23 marzo 19 alle ore 12:45 Motivo: ....... | |
26 marzo 19, 23:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Scusa il ritardo nella risposta... Per il verricello vele serve un hitec hs-785, per il timone non ricordo il codice, dovresti vedere le istruzioni e cercare di capire il codice scritto sulla foto dove compare il servo... Per quanto riguarda la scatola elettronica ritengo e ripeto trovo essenziale tagliare i bordi fino a quasi la base tenendo integre le colonnine delle viti dei supporti...la ragione è semplicemente quella di far navigare decentemente il modello, il coperchio stesso infatti sarà superfluo e si risparmierà peso... |
28 marzo 19, 07:37 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Nessun problema ,purtroppo dove mi trovo ora ho problemi di collegamento e spero che questa arrivi. Grazie per le dritte,e spero di non fare danni nel tagliare la scatola,ma come suggeritomi proverò con il dremell. Hai per caso uno schema o un sito riguardo il collegamento dei cavi alla motorizzazione per far muovere le vele? Bene mimmo |
Bookmarks |
| |