17 luglio 19, 18:39 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Ciao Pierpi, non riesco a capire cosa possa essere successo, eppure è nella insellatura ma non arriva a combaciare col foro della deriva e tirando si piega tutta l’ordinata . Fra le varie richieste d’aiuto mi hanno suggerito l’acetone ed il solvente ma ho il timore di fondere tutto, penso di aver fatto un errore partendo dalla giunzione dei due semiscafi. Staccare due parti che si sono fuse tra loro con la colla sarà dura ma perso per perso ci provo. |
21 luglio 19, 13:04 | #102 (permalink) Top |
|
Buona domenica a tutti, e grazie Alimurimeta,pezzo staccato dopo 20 minuti di prove e tanta calma e pazienza con.......la pinza. Ora devo staccare un’altro pezzo combaciante e qui la pinza non posso usarla quindi proverò con l’acetone e magari mettendolo ne frizzerò sperando che la colla cristallizzi. Al prossimo casottino |
31 agosto 19, 05:39 | #103 (permalink) Top |
|
Ben ritrovati, purtroppo sono sempre al mare ed alle prese con lo scafo L.R. . Ricapitolando: sono riuscito a staccare l’unica ordinata, ho pulito tutto ed ho provato a rimetterla solo che quando ho messo il ponte di prua l’ordinata è diventata un arco ed il ponte a schiena d’asino. Tra un monta e smonta si è rotto il bicchierino assemblato all’ordinata ma il tutto è tornato in linea. Secondo voi cosa posso fare per rendere compatta l’ordinata quando metterò la deriva col bulbo? Grazie |
08 settembre 19, 17:28 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
qualcuno sa dirmi la scala di questo modello o la sua lunghezza f.t.? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
09 settembre 19, 10:37 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
| AMON Classe LUAN ROSSA De Agostini Se a qualcuno interessa mi debbo disfare dei due semi gusci, già uniti, che compongono lo scafo della luna rossa deagostini... |
12 settembre 19, 10:32 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho appena ricevuto lo scafo di Boss ed ho cominciato a lavorarci. Ho sistemato l'incollaggio e lo sto stuccando, in modo da avere una giunzione perfettamenet liscia. Probabilmente la livrea sarà quella di Silver Bullet, ma è presto per pensarci. Strada facendo mi occorreranno informazioni sulle attrezzature e sulle coperte, ma nulla che non sia inarrivabile. Chiederò strada facendo. La prima informazione che mi occorre è il layout dei due pezzi della coperta. Qualche anima buona può fare una foto ad alta risoluzione dall'alto alla proprio barca, mettendoci a fianco un paio di righelli (uno nel senso della larghezza e l'altro della lunghezza) per poter ricavare le varie misure, specialmente del pezzo posteriore? Conto di rifarle in Plasticard da 1mm, con dei rinforzi ove necessario. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 settembre 19, 09:59 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
|
Ciao Mimmo, il prodotto eppossidico bi componente è certamente valido per riempire crepe e solchi anche molto ampi e profondi. Se devi succare piccole fessure, senza l'esigenza di irrobustire la fessura, allora puoi usare anche lo stucco per plastica. Vale sempre la regola: per migliorare l'adesione dello stucco su plastica dai una passata leggera alle superfici da trattare con carta abrasiva fine (400) . Saluti e buon modellismo.
__________________ ALIMURIMETA |
Bookmarks |
| |