10 aprile 20, 19:05 | #81 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Quindi a questo punto ti manca ancora l'attacco dell'albero con relative sartie, un po' di dettagli e la verniciatura Se ci sarà la 10 miglia... per quest'anno ce la farai di sicuro
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
25 gennaio 22, 13:04 | #82 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi sono accorto che non ho più aggiornato la discussione. La barca è finita, tranne la verniciatura e a settembre 2020 ho partecipato alla 10 miglia del Garda, senza lode e senza infamia, ma affrontando senza problemi tecnici l'impegnativa prova. La barca è venuta bene, soprattutto lo scafo, che con la tecnica del master a perdere, mi ha dato soddisfazione. Ora in primavera, se trovo la grafica giusta, la ultimerò con una adeguata verniciatura.........
__________________ I miei modelli |
26 gennaio 22, 09:19 | #84 (permalink) Top |
User |
Ciao, grazie, sì fedelmente da progetto.... è lunga poco meno di 60 cm..... forse la foto inganna, a guardarla in proporzione allo scafo, sembra più lunga......
10 agosto 24, 18:01 | #85 (permalink) Top |
User |
Mi accorgo che sono passati quattro anni da quando ho finito la barca e mi sono finalmente deciso a verniciarla; dovevo prendere decisioni su colore e grafiche e non mi veniva l'ispirazione. Dopo averla preparata con due mani di fondo 2K acrilico dato a spruzzo e infinite stuccature e ricarteggiature, ho preparato il supporto per il girarrosto poi due mani di colore sempre arlilico, monocomponente satinato e dopo aver applicato le grafiche copiate da internet ma ridisegnate e modificate completamnete in CAD, ho ricoperto il tutto con due mani di trasparente acrilico lucido 2K, ed eccola finita e come si presenta in acqua sembrano due azzurri diversi, ma è perchè la prima foto è all'ombra, mentre la seconda al sole.
Bookmarks |
| |