25 ottobre 17, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| luna rossa
buona sera ieri o comprato una vela la luna rossa della dea prendendola in mano mi da l impressione che nn ci sia peso devo ancora smontare il bulbo x guardarlo ma credo che sia vuoto e nn avendo le istruzioni mi chiedevo se qualcuno la fatta e che peso dovrebbe essere il bulbo grazie corsaro alias pirata64 |
26 ottobre 17, 12:47 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Dato che il vinavil non è molto resistente all'acqua e supponendo che l'acqua non debba poi entrare nel bulbo, come lo si richiude e sigilla? Ha un incastro preciso?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
26 ottobre 17, 15:17 | #5 (permalink) Top |
| bulbo
ciao claudio il bulbo usa due viti laterali e il dado centrale che si avvita alla deriva al posto del vinavil pensavo piu alla bi componente c e l invito x le due parti ma niente di che la pressione la fanno le due viti e sicuramente qualcosa entra
|
26 ottobre 17, 23:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho il luna rossa DEA, l'unico motivo che mi viene in mente per cui dovr usare la colla vinilica (solubile in acqua) è che il bulbo deve potersi aprire per variare il ballist. sotto mano me ne è passata una che aveva il bulbo sigillato (presumo) con colla bicomponente, comunque credo che le sole viti dovrebbero bastare
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
29 ottobre 17, 16:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
vinavil perché più liquido di una bicomponente...il bulbo poi viene sigillato con viti ma anche con bicomponente...il ballassi non va cambiato alla bisogna...il peso consigliato è 1550/1600g, punto...poi è consigliabile lavorare sul peso generale della barca, che da kit è troppo pesante...bisognerebbe arrivare a circa 3,2/3,3kg , togliendo completamente la scatola interna facendo rimanere solo i supporti per elettronica, facendo poi qualche apertura in coperta e ricoprirla con dacron adesivo...lo stesso coperchio in coperta andrebbe sostituito con dacron adesivo..
|
31 ottobre 17, 09:07 | #8 (permalink) Top |
| luna rossa
intanto grazie x le risposte son riuscito ad aprire il bulbo con molta forza aprendo le due meta' mi e scappata una risata da paura dentro ci trovo cosa del pongo x bambini vabbe nn importa ora devo andare in un armeria li vendono circa 5 kg di piombini a 5 € cosi risolvo il peso grazie ancora corsaro alias pirata64 |
03 novembre 17, 19:12 | #9 (permalink) Top |
| luna rossa
allora x tutti i piemontesi e nn armeria luxor di borgaro vendono piombo ad un baso prezzo dato che o dannato a trovarli lo dico a chi ne avesse bisogno . altra domanda sto sclerando a mettere appunto le vele ovvero regolando il bomino con il servo a tamburo mi rimane il boma da schi.... poca apertura la luna monta un anello all incirca dove si apre il bocca porto x i servi ele .. ecc ... ora se qualcuno che a fatto la luna della dea nn puo postarmi come son messe le sartie io nn o i disegni e nn so ceh fare grazie a tutti corsaro alias pirata64 |
Bookmarks |
| |