Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 17, 20:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renderman62

Data registr.: 25-02-2010
Ti vorrei proprio vedere a togliere la balsa dall'interno della deriva....
per realizzare la scassa ok il domopak oppure puoi mettere il nastro dei pacchi quello marrone per intenderci e poi laminare i sopra
occhi comunque a cerare bene comunque altrimenti crei un bel SOLIDO
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 17, 13:30   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2017
Quindi se ho capito bene oltre al domopac devo cerare tutto? Va bene la vera liquida distaccate della prossima?
roby.s988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 17, 12:04   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renderman62

Scusa se non ti ho risposto prima, ma ultimamente non sto molto bene,e quando sono così le mie risposte potrebbero apparire un pochino acide....comunque ripeto ti consiglio il nastro da pacchi, perché comunque essendo adesivo ti permette un posizionamento stabile sulla deriva (Io faccio così è mai avuto problemi) poi per sicurezza ceri, alcool polivinilico e poi resina. ....comunque se hai preso il progetto dal sito di Renato Chiesa, butta un occhio ai suoi build log.......trovi una guida passo passo è poi comunque puoi chiedere
Vecchio 27 agosto 17, 23:16   #44 (permalink)  Top
User

Per il supporto del timone di solito come si fa? E la coperta da disegno non riesco a capire se va fatta intera e fare delle aperture oppure un modo diverso
Vecchio 29 agosto 17, 01:23   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renderman62

Giusto prima di andare a vedere se stanotte riesco a riposare.....ti allego un'immagine tratta da uno dei tanti progetti di ClaudioD
Se lo guardi bene, potrai notare schematicamente come fissare tutti gli organi interni e pure il giro delle scotte
Icone allegate
Primo ac120-123dak.jpg  
Vecchio 30 agosto 17, 07:40   #46 (permalink)  Top
User

Grazie per il disegno....praticamente per i servi dovrei creare un tempietto di compensato e poi presumo vada resinato allo scafo.. .. invece per il timontimonebpensavo di resinare un cubetto di legno e usarlo come supporto timone...
Vecchio 30 agosto 17, 09:54   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 9
Ciao, io per i timoni uso un tondo di ottone da 3mm ed un tubetto sempre in ottone da 3,05 interno, incollo il tubetto nel legno, dopo averlo irruvidito ed è perfetto.....
Vecchio 30 agosto 17, 16:23   #48 (permalink)  Top
User

Ora sto osservando il progetto in versione plotter che presenta tavole più dettagliate ed alla pagina 8 mpstrmostra gli scafi... se non ho capito male sul disegno di sx la linea tratteggiata che parte circa dalla scassa della deriva es
D arriva sul retro è il pozzetto della coperture e, sul disegno centrale i tratteggi indicano i punti dove ci sono le aperture... e sul foglio 9 ci sono i contenitori del'edel'elettronica da fare in legno e ricoprire in vtr... ho capito oppure ho fatto qualche errore?
Vecchio 30 agosto 17, 23:10   #49 (permalink)  Top
User

stavo riflettendo, domai vedo se possono stamparmi la pagina in formato 840X1400mm volevo ritagliare la sagoma poi incollarla su ua tavola di legno e poi utilizzando
dei groppini segno le curvature estere poi incollo delle listelle di legno come quelle che ho utilizzato per lo stampo dello scafo ed utilizzo la matrice con i chiodi per curvare il legno ma ho dei dubbi il primo è sul disegno partendo dalla coda sembra che ci sia un blocco sul disegno, è un modo per disegnarlo oppure è un blocco pieno poi a 180mm è una paraia di compesato giusto? poi come potrei fare visto che le listelle soo da 1 metro e lo scafo da 120cm? poi ne procedimento dovrei chiudere lo stampo con balsa fino a circa l'altezza della deriva e poi da li partono due lingue che vanno verso la fine ma poi la pozzetta come potrei farla? ed i tappi ? i ganci degli stralli come li fissate? scusate pr le numerose domade...saluti Roberto

Ultima modifica di roby.s988 : 30 agosto 17 alle ore 23:15
Vecchio 31 agosto 17, 00:48   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renderman62

A parte le domande....e spegni quel correttore la miseria...
Rispondi

Bookmarks